Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][MOBO]Nuova scheda madre da sostituire

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][MOBO]Nuova scheda madre da sostituire

Messaggioda dararag » lun apr 25, 2011 5:23 pm

Un po' di tempo fa ho comprato un nuovo pc, dual core Athlon II (quindi un AM3), ram dd3, connessioni sata (almeno, dovrebbero O.o), buona scheda grafica integrata, ma niente di eccezionale, neanche l'hd...così, provando a cambiare la scheda video, mi sono accorto che la scheda madre ha solo connessioni pci-e x1 [rolleyes] mi sono quindi deciso a cambiare la scheda madre, e solo quella [;)] considerando questo, e che avere qualche connessione pci normale e pci-e x1 oltre alle x16 non mi dispiacerebbe, mi sono buttato sulla scheda asus M4A88T-M e su quella asrock quasi equivalente che the sloth aveva nominato in un paio di post [:)] ora, per l'uso che ne vorrei fare io, quindi giocare con alcuni bei giochi senza problemi, e guardarmi un po' di hd [bleh] va bene la scheda grafica integrata, visto che mi terrei dal comprare altro per un po'? e soprattutto, sono di buona qualità, o per un prezzo non troppo maggiore si trova di meglio?
grazie per le risposte [^]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewHW][MOBO]Nuova scheda madre da sostituire

Messaggioda BFC_leojr » lun apr 25, 2011 5:29 pm

dararag ha scritto:Un po' di tempo fa ho comprato un nuovo pc, dual core Athlon II (quindi un AM3), ram dd3, connessioni sata (almeno, dovrebbero O.o), buona scheda grafica integrata, ma niente di eccezionale, neanche l'hd...così, provando a cambiare la scheda video, mi sono accorto che la scheda madre ha solo connessioni pci-e x1 [rolleyes] mi sono quindi deciso a cambiare la scheda madre, e solo quella [;)] considerando questo, e che avere qualche connessione pci normale e pci-e x1 oltre alle x16 non mi dispiacerebbe, mi sono buttato sulla scheda asus M4A88T-M e su quella asrock quasi equivalente che the sloth aveva nominato in un paio di post [:)] ora, per l'uso che ne vorrei fare io, quindi giocare con alcuni bei giochi senza problemi, e guardarmi un po' di hd [bleh] va bene la scheda grafica integrata, visto che mi terrei dal comprare altro per un po'? e soprattutto, sono di buona qualità, o per un prezzo non troppo maggiore si trova di meglio?
grazie per le risposte [^]


Non so dirti sulla scheda madre, ma ti rispondo che assolutamente le schede grafiche integrate non sono adatte per giocare. Aspetta sloth o altri più esperti, ma al 99 per cento ti diranno che non va bene per giocare.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: [NewHW][MOBO]Nuova scheda madre da sostituire

Messaggioda dararag » lun apr 25, 2011 5:46 pm

Si, lo so, ma non sto parlando di crysis [:D] Per dirti, sulla scheda che ho ora, il problema è che i giochi vanno un po' lenti, e solo assassin's creed finora non è voluto partire [:P] quindi, a valori di grafica bassi, di solito vanno bene [;)] quello che volevo sapere io e fino a dove .-.
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Re: [NewHW][MOBO]Nuova scheda madre da sostituire

Messaggioda TheSloth » mer apr 27, 2011 2:59 pm

tutto dipende da come vuoi giocare: se ti basta che i giochi 3d si avviino e siano più o meno giocabili ai minimi dettagli, un'integrata potrebbe anche bastare per risoluzioni molto basse.

tutto dipende dalla spesa complessiva che intendi fare (considerando anche quanto risparmieresti prendendo una mb senza video integrato).

PS. ho una hd4870 usata a 65€ se interessa [fischio]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][MOBO]Nuova scheda madre da sostituire

Messaggioda dararag » ven apr 29, 2011 3:10 pm

[:D] no sul serio, il fatto è che mi basta giocare alle 1024 * 768 al momento [;)] mi basta che si avviino, ma la cosa che mi preme di più è sapere di poterla espandere con una scheda video buona in futuro, cosa che non posso fare con il mio attuale modello, per questo volevo sapere, magari in relazione alla ati 3000 series integrata che ho ora, se è meglio o peggio quella integrata nelle due schede madri ;) e non credo risparmierei parecchio senza una video integrata, perché le due schede madri costano intorno ai 75, e una video buona costa più o meno quella cifra, a cui dovrei aggiungere una mobo senza video poi, no?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewHW][MOBO]Nuova scheda madre da sostituire

Messaggioda TheSloth » ven apr 29, 2011 10:45 pm

beh, la vga integrata nel chipset 880g è mediamente più veloce della serie 3000.
guarda tu stesso:
http://www.bit-tech.net/hardware/graphi ... e-review/7
http://en.ocworkbench.com/tech/exclusiv ... n-cores/9/

detto ciò, IMHO, giochi attuali non sono giocabili. 30 fps neanche costanti non ti danno alcuna fluidità secondo me.
questione spesa, certamente l'accoppiata mobo+vga costa di più, ma prestazionalmente da anche molto di più (e consumi più alti...).
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][MOBO]Nuova scheda madre da sostituire

Messaggioda dararag » sab apr 30, 2011 10:40 am

Ok, quindi, asrock meglio di asus [std] devo solo controllare i connettori e come scelta mi andrebbe bene, visto che proprio non c'è la possibilità di aumentare il budget per comprare anche la scheda video ora...ma in futuro pochi dubbi che ci sarà [:)] se poi troverò il modo di ottenere il prestito dalla banca "Parents & Co.", mi butterò sulla soluzione scheda madre senza video + scheda video a parte [:)]
PS: nel caso, tieniti pronto che mi servirà aiuto [:D] [bleh] [sh]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewHW][MOBO]Nuova scheda madre da sostituire

Messaggioda TheSloth » sab apr 30, 2011 1:53 pm

[^]

PS. tra asus e asrock poca differenza. i link erano per farti vedere le prestazioni. vai su quella con rapporto prezzo/prestazioni migliore
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising