Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema blu screen

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema blu screen

Messaggioda ziofil » sab apr 30, 2011 6:45 am

Salve un informazione,su un mio portatile con istallato Windows XP Pro, mi sta creando una bluscreen ultimamente, ma al riavvio non mi crea mai la cartella minidump dove io posso controllare con il programma della NirSoft che tipo di errore mi crea.Nel registro degli eventi non trovo niente con il simbolo dell'errore che mi possa aiutare.Come posso fare per far si che mi crea la cartella minidump?
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Problema blu screen

Messaggioda BlackJack » sab apr 30, 2011 10:06 am

Prova ad utilizzare questo sw per visualizzare gli errori: http://download.html.it/software/vedi/1 ... reen-view/
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Problema blu screen

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab apr 30, 2011 10:15 am

Sotto XP clicca con il destro su risorse del computer, vai a proprietà; quando si apre il pannello vai ad avanzate, poi seleziona la voce avvio e ripristino e seleziona impostazioni, si aprirà un secondo pannello. Nella parte bassa del pannello c'è la voce che ti interessa, seleziona immagine della memoria ridotta e togli la spunta sul riavvio automatico. Al prossimo BSOD verrà creata la cartella con il file che riporterà gli errori [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Re: Problema blu screen

Messaggioda ziofil » sab apr 30, 2011 10:26 am

BlackJack ha scritto:Prova ad utilizzare questo sw per visualizzare gli errori: http://download.html.it/software/vedi/1 ... reen-view/


E' il programma che dico io infatti della NirSoft...
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Problema blu screen

Messaggioda ziofil » sab apr 30, 2011 10:27 am

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Sotto XP clicca con il destro su risorse del computer, vai a proprietà; quando si apre il pannello vai ad avanzate, poi seleziona la voce avvio e ripristino e seleziona impostazioni, si aprirà un secondo pannello. Nella parte bassa del pannello c'è la voce che ti interessa, seleziona immagine della memoria ridotta e togli la spunta sul riavvio automatico. Al prossimo BSOD verrà creata la cartella con il file che riporterà gli errori [std]


Era già impostato come tu dici infatti, è questo che è strano!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Problema blu screen

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab apr 30, 2011 5:25 pm

Non saprei che dirti, forse dovresti provare a testare la ram e verificare se si presentano errori nel memtest
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Problema blu screen

Messaggioda ziofil » sab apr 30, 2011 6:59 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Non saprei che dirti, forse dovresti provare a testare la ram e verificare se si presentano errori nel memtest


Infatti è quello che pensavo, proverò e farò sapere, grazie a tutti ragazzi!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising