Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

blocco continuo win7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

blocco continuo win7

Messaggioda pilorum » sab apr 30, 2011 12:10 am

salve ragazzi, un aiuto.
da qualche tempo il pc si blocca ripetutamente e ciò avviene "a suo piacimento" sia che stia navigando , che giocando, all'inizio dopo circa un mezz'ora poi col passar del tempo i blocchi diventan più frequenti.
Non ho installato nessun hw o sw di recente (fino a poco fa andava tutto alla grande) e i driver son aggiornati alle versioi più recenti.
ho tenuto monitorato le temperature, ma non dipende nemmeno da quello in quanto il pc lavora a temperature buone; i test delle ram non han segnalato nulla e nemmeno quelli fatti per l'hard disk. L'antivirus non rileva nulla ed anche eliminandolo il problema si ripresenta.
Che posso fare?? preciso che non rilascia segnali di errore o la blue screen ma si blocca costringendomi al reset
GRAZIE
Avatar utente
pilorum
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab giu 06, 2009 10:45 am

Re: blocco continuo win7

Messaggioda crazy.cat » sab apr 30, 2011 4:27 am

Può essere di tutto, guarda nel visualizzatore eventi se trovi qualche errore nel momento del blocco.
Se il difetto è molto frequente puoi provare a lavorare per qualche ora con un live cd di ubuntu per vedere se anche con quello si blocca. Se si presenta il problema pure con quello allora si può pensare ad un guasto hardware.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: blocco continuo win7

Messaggioda pilorum » sab apr 30, 2011 11:30 am

grazie lo stesso, stamattina preso dalla disperazione visto i continui blocchi, ho sostituito il banco della ram e nonostante i test fatti non avessero trovato problemi ora tutto sembra funzionare bene
Avatar utente
pilorum
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab giu 06, 2009 10:45 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising