Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare film per vecchio lettore

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzare film per vecchio lettore

Messaggioda Aqualung » lun apr 11, 2011 5:53 pm

Masterizzando il film scaricato dal P2P in formato divx, il lettore Innohit piuttosto datato( una decina d'anni [fischio] ) ,non legge quel formato e non si vede nulla. [uhm]
Volevo sapere quale altro formato si deve usare per masterizzare i film e vederli appunto su Lettori "vecchiotti"..
Grazie
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm

Re: Masterizzare film per vecchio lettore

Messaggioda Aqualung » ven apr 29, 2011 6:35 pm

Mi uppo e aggiorno.. Provato anche con formato AVI (cartelle_TS) ma non c'è modo di vedere un film..
Potrebbe essere che i DVD "- o +" facciano la differenza?
Prima di comprarne uno gradirei un vostro suggerimento
Grazie
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm

Re: Masterizzare film per vecchio lettore

Messaggioda elfoLiNk » ven apr 29, 2011 6:48 pm

Se hai ancora il manuale del lettore prova a dargli un occhio per vedere che formati supporta ( o magari cercalo in internet) comunque se lo converti in dvd non dovresti avere problemi http://www.MegaLab.it/3619/dvd-flick-converte-divx-xvid-in-dvd-video-gratuitamente
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC


Re: Masterizzare film per vecchio lettore

Messaggioda Aqualung » ven apr 29, 2011 10:22 pm

Ecco le caratteristiche del lettore
Codice: Seleziona tutto
compatibile con i formati:
- MPEG4 su CD-R r CD-RW
- foto CD
- CD audio
- VCD
- DVD
- file MP3 su CD-R r CD-RW
e ha in dotazione:
Uscita Video Composita
Uscita S-Video
Uscita Audio 5.1
Uscita Audio Digitale (Coassiale/Ottica)
Funzioni multilingua, multi angolo, zoom
Blocco parentale dei contenuti
Funzione progressive scan
Uscita Scart
Telecomando

Secondo te seguendo la guida che mi hai indicato posso sperare di risolvere?
In questo settore sono davvero a conoscenza zero...
Sarebbe meglio masterizzare su un dvd riscrivibile? Oppure quale "formato? "+ o -??
Grazie [:)]
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm

Re: Masterizzare film per vecchio lettore

Messaggioda Aqualung » ven apr 29, 2011 10:36 pm

Dato che non mi lascia modificare il messaggio (come mai??) volevo rettificare la risposta...Dopo aver guardato la guida mi sono ricordato Io ho usato proprio il programma indicato da quella guida creando la cartella "Video TS" che poi ho masterizzato su un DVD riscrivibile ma non sono approdato a nessun risultato... Nel lettore non si vede il film (che era un divx)...Easy Rider per la precisione!!)
Cambiare tipo di DVD?? Quale?
Grazie.. PS se un mod volesse unificare il post e magari spiegarmi perché non posso modificare i miei post.. Grazie
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm

Re: Masterizzare film per vecchio lettore

Messaggioda elfoLiNk » sab apr 30, 2011 7:04 pm

Aqualung ha scritto:Dato che non mi lascia modificare il messaggio (come mai??) volevo rettificare la risposta...Dopo aver guardato la guida mi sono ricordato Io ho usato proprio il programma indicato da quella guida creando la cartella "Video TS" che poi ho masterizzato su un DVD riscrivibile ma non sono approdato a nessun risultato... Nel lettore non si vede il film (che era un divx)...Easy Rider per la precisione!!)
Cambiare tipo di DVD?? Quale?
Grazie.. PS se un mod volesse unificare il post e magari spiegarmi perché non posso modificare i miei post.. Grazie


Per il dvd penso che legga solo i dvd+r e dvd-r non gli rw comunque strano che non ti legga il film di solito sono gia in MPEG4(Divx) o MPEG4(Xvid) se vuoi puoi usare format factory e riconvertire il film cosi da usare un cd basta che selezioni converti in avi e aggiungi il film e dovrebbe gia essere selezionato come destinazione il codec MPEG4(Xvid)
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Masterizzare film per vecchio lettore

Messaggioda Aqualung » sab apr 30, 2011 11:27 pm

elfoLiNk ha scritto:Per il dvd penso che legga solo i dvd+r e dvd-r non gli rw comunque strano che non ti legga il film di solito sono gia in MPEG4(Divx) o MPEG4(Xvid)

Ok proverò con un DVD+ e vediamo.. vi farò sapere [^]
elfoLiNk ha scritto: se vuoi puoi usare format factory e riconvertire il film cosi da usare un cd basta che selezioni converti in avi e aggiungi il film e dovrebbe gia essere selezionato come destinazione il codec MPEG4(Xvid)

Intendi dire che potrei mettere il film anche su un CD??? Oppure è solo un errore di digitazione? [rolleyes]
Grazie
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm

Re: Masterizzare film per vecchio lettore

Messaggioda elfoLiNk » dom mag 01, 2011 10:24 am

Aqualung ha scritto:
elfoLiNk ha scritto:Intendi dire che potrei mettere il film anche su un CD??? Oppure è solo un errore di digitazione? [rolleyes]
Grazie


Basta che converti qualsiasi video in .avi coi codec MPEG4(Divx) o MPEG4(Xvid) e lo metti su cd e dovrebbero andare
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Masterizzare film per vecchio lettore

Messaggioda Aqualung » dom mag 01, 2011 1:38 pm

Perdona la mia ignoranza... ma un film non ci sta su un CD....o sbaglio?
Se ne usa più di uno?
Come vedi sono un esperto in materia [fischio] [:-H] [rotolo]
Grazie per la pazienza [^]
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm

Re: Masterizzare film per vecchio lettore

Messaggioda elfoLiNk » dom mag 01, 2011 2:07 pm

se è meno di 700mb ci sta in un cd se no tanto vale convertirlo in dvd e masterizzarlo su dvd visto che mi sa il tuo lettore se metti + film (col codec giusto) in un dvd non te li legge... (se hai voglia puoi provare)
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Masterizzare film per vecchio lettore

Messaggioda Aqualung » gio lug 07, 2011 10:10 pm

Ritorno a illustrare gli sviluppi della "vessata question".... [boh]
Ho masterizzato un film in avi (circa 700 MB) su un CD riscrivibile come suggerito..non si sa mai [fischio]
Non ho ancora potuto farlo provare sul lettore da tavolo oggetto della discussione, ma se provo a guardare il film dal CD-RW masterizzato, non si vede.. ne con VLC e neppure con Media Player, [boh] mentre se lo leggo dal disco fisso lo vedo correttamente..
La cosa è normale??
Caspita ..sono film per dei bambini e devono poterli vedere... anche se non si possono permettere un lettore da tavolo di ultima generazione..(e neppure uno "smanettone" migliore di me.....che è tutto dire!!! [:-H] [cry] )
Vorrei evitare di deluderli un altra volta .... [;)]
Help...
Thanks
.....And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind.
And these lesser men were cast into the void;
Avatar utente
Aqualung
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:52 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising