Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore atapi.sys con Service pack 1 di xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errore atapi.sys con Service pack 1 di xp

Messaggioda reiki » dom lug 04, 2004 5:49 pm

salve...ho problemi con l'installazione di service pack1 express dal sito di windows update.Infatti, dopo un po' che l'imstallazione è avviata, compare l'errore: il file C:windowssystem 32driversatapi.sys è in utilizzo da un altro utente o applicazione. Io però non sono mai andato a smanettare con quella cartella, e ho provato anche ad installare il service pack con solo internet explorer aperto, con antivirus, firewall, messenger ed ogni altra applicazione disattivata...ma l'errore persiste...
Avatar utente
reiki
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 04, 2004 5:37 pm

Messaggioda cosmo » dom lug 04, 2004 5:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da reiki</i>
<br />salve...ho problemi con l'installazione di service pack1 express dal sito di windows update.Infatti, dopo un po' che l'imstallazione è avviata, compare l'errore :il file C:windoessystem 32driversatapi.sys è in utilizzo da un altro utente o applicazione. Io però non sono mai andato a smanettare con quella cartella, e ho provato anche ad installare il service pack con solo internet explorer aperto, con antivirus, firewall, messenger ed ogni altra applicazione disattivata...ma l'errore persiste...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai la versione originale con il serial?

che s.o hai? [?]

ricorda che sul sito non ammettiamo la piratetia!!![}:)][}:)]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Ices_Eyes » dom lug 04, 2004 5:54 pm

Prova a scaricarti quello intero ed installare questo, vediamo se va...
http://download.microsoft.com/download/ ... it_x86.exe

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Ices_Eyes » dom lug 04, 2004 5:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br />
che s.o hai? [?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:I]<font size="1">Io ho dato per scontato fosse XP, ma se è un altro dimmelo che cambio di nuovo il titolo della discussione...</font id="size1">[:I]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda cosmo » dom lug 04, 2004 5:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Prova a scaricarti quello intero ed installare questo, vediamo se va...
http://download.microsoft.com/download/ ... it_x86.exe

Ciao [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
grazie Ices_Eyes non ricordavo il link
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Ices_Eyes » dom lug 04, 2004 6:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br />
grazie Ices_Eyes non ricordavo il link
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sarò mod per qualcosa no... [rotfl][angel][^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda cosmo » dom lug 04, 2004 6:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
<br />
grazie Ices_Eyes non ricordavo il link
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sarò mod per qualcosa no... [rotfl][angel][^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

forse arrivero anch'io [prego]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda reiki » dom lug 04, 2004 10:13 pm

so è windows xp, ma il problema non creda sia di numeri seriali, visto che non mi sono ancora stati richiesti; è solo che c'è questo atapi.sys, che non riesco a capire da quale applicazione sia utilizzato...Inoltre avevo già tentato col service pack completo, ma il proble continua a presentarsi..
Avatar utente
reiki
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 04, 2004 5:37 pm

Messaggioda cosmo » dom lug 04, 2004 11:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da reiki</i>
<br />so è windows xp, ma il problema non creda sia di numeri seriali, visto che non mi sono ancora stati richiesti; è solo che c'è questo atapi.sys, che non riesco a capire da quale applicazione sia utilizzato...Inoltre avevo già tentato col service pack completo, ma il proble continua a presentarsi..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
atapi.sys riguarda qualcosa a livello di ide o cd-rom ma non capisco cosa centri con l'aggiornamento[?][:(!][:(!]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda reiki » lun lug 05, 2004 12:44 pm

Non lo capisco neppure io!! Semplicemente siccome atapi.sys è già im utilizzo mi si blocca il setup...Ho provato anche a disattivare la materizzazione di windows xp (andando su d->proprietà-->registra--->consenti la registrazionew di dati su questa unità---->levo il segno di spunta), ma nn ho concluso niente...
Avatar utente
reiki
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 04, 2004 5:37 pm

Messaggioda Husky » lun lug 05, 2004 6:58 pm

il tuo sistema operativo è stato installato con un cd originale o masterizzato?[?] è importante saperlo questo..
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda milka » mer lug 07, 2004 4:34 pm

Atapi.sys può esser cancellato solo dopo esser stato aggiornato, ma il "cane che si morde la coda" può essere aggirato.
Crea una cartella sul desktop e da C:windowssystem32drivers prendi atapi.sys e trascinacelo.
Dopodiché, aggiorna XPcon i ServicePack 1 che rimpiazzeranno atapi.sys al suo posto con la versione aggiornata.


[wow][cool]
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda Karus » mar set 14, 2004 12:56 pm

Mi è sucesso la stessa cosa con il SP2 di win xp, ho provato a fare "annulla" ed evitare il backup del file atapi.sys.
L'installazione è finita senza altri problemi e il pc funziona...
saluti
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising