Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][PC]Consigli configurazione pc

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][PC]Consigli configurazione pc

Messaggioda Cnidario » mer apr 27, 2011 10:48 pm

Ciao a tutti, devo cambiare il pc Desktop, con un budget massimo di 1500 euro usato normalmente e anche per giocare. Mi potete dare dei consigli su questa configurazione per piacere?

Case: Coler Master CM690 II advanced black
PSU : Corsair AX750 Modulare
CPU : I7 2600K 3.4Ghz 1155 8mb
Dissipatore: Noctva 6 nh-d14
MBO: Asus p8p67-m pro oppure la Sabertooth P67
Ram: 8Gb (2x4) Ram DDR3 8GB PC1600 CL7 kit 4x2GB G.Skill 8GBECO oppure Corsair XMS3 Cl8 1600
Video: Nvidia GTX 570
Hdd : 2 da 500 gb quali? e l’ocz vertex 2 120gb ssd per il so


Ho dei dubbi un po su tutti i componenti, principalmente sul dissipatore, ram e sulla mobo, accetto qualsiasi consiglio che mi permetta di capire come migliorare e correggere la configurazione grazie :)
Avatar utente
Cnidario
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 08, 2010 10:39 am

Re: [NewHw][PC]Consigli configurazione pc

Messaggioda TheSloth » gio apr 28, 2011 12:42 pm

ciao,
sinceramente, hai messo su un'ottima configurazione.
ottima psu, ottimo case, ottima cpu [:D]
la vga la possiedo, e fa bene il suo lavoro. a che risoluzione la useresti?

per i componenti su cui sei dubbioso:
RAM: le gskill sono ottime, vai tranquillo
Dissipatore: attualmente è praticamente il top ma è davvero ingombrante. alternative: prolimatech supermega (e genesis), thor's hammer, scythe mine2 e ninja3

scheda madre: se puoi aspettare, vale il discorso che feci qui viewtopic.php?f=16120&t=69273&start=160#p556679
in sintesi, aspettare qualche settimana fino all'uscita delle schede con chipset z68.

altrimenti, un paio di modelli sarebbero
ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 ATX
GB-P67a-ud4

HD: se sono dedicati al solo storage, dei western digital green o i più bilanciati caviar blue. altrimenti vai sul sicuro anche con seagate e samsung.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][PC]Consigli configurazione pc

Messaggioda Cnidario » gio apr 28, 2011 3:18 pm

Ciao TheSloth gentile come sempre nel darci una mano :D.

Allora la risoluzione che uso è la 1920x1080.

Purtroppo qui ho visto che le gskill non le ha nessuno e allora o le prendo su internet o prenderò delle Corsair ( hai qualche modello da consigliare?)

Il dissipatore effettivamente è molto ingombrante penso che prenderò allora il thor's hammer o il scythe ninja3 che mi hai consigliato.

Ho letto la discussione dove tu consigli di aspettare le MB con il chipset Z68 e mi sa che lo farò tanto dovrebbero uscire tra una ventina di giorni; ma ho visto anche i link sugli ssd che hai dato e mi sa anche che se lo trovo prendo il vertex 3.
Avatar utente
Cnidario
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 08, 2010 10:39 am

Re: [NewHw][PC]Consigli configurazione pc

Messaggioda TheSloth » gio apr 28, 2011 3:29 pm

ottimo così.

per le ram, su sistemi sandy bridge prenderei delle 1600 cl8, a basso voltaggio (intono a 1.5v).
per risparmiare, anche delle cl9 non sono poi male e la differenza all'atto pratico è nulla
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising