Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

utilizzare stampante LxM con chiavetta wireless

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

utilizzare stampante LxM con chiavetta wireless

Messaggioda grisu59 » dom apr 24, 2011 6:54 pm

Salve,
vorrei avere un vostro consiglio:
Ho una stampante lexmark E352dn che ha la connessione di rete via cavo e una presa USB per stampante.

Io vorrei utilizzarla con una chiavetta wireless per poter stampare anche non essendo fisicamente vicino.

Esiste un cavetto USB che abbia da un lato l'attacco per la stampante e dell'altra almeno 1 presa femmina?
(se avesse 2 prese 1 maschio ed 1 femmina sarebbe l'ideale)

Oppure un adattatore così va bene?
http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-USB-maschio-B-femmina-A-stampante-scanne-/260647734482?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3cafd0ccd2

PS: secondo voi funziona poi la connessione wireless?

Grazie
Avatar utente
grisu59
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 14, 2008 4:14 pm
Località: UDINE

Re: utilizzare stampante LxM con chiavetta wireless

Messaggioda mattpillon » dom apr 24, 2011 9:24 pm

non funziona, non puoi semplicemente attaccare una chiavetta wifi alla stampante.
per fare quello che vuoi te, visto che la stampante ha una scheda di rete ethernet, potresti usare un access point in modalità bridged. devi configurarlo in maniera che si connetta alla tua rete wifi, e poi collegarlo via cavo ethernet alla stampante.
tra l'altro il costo è simile a quello di una chiavetta wifi, o poco piu.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: utilizzare stampante LxM con chiavetta wireless

Messaggioda mattpillon » gio apr 28, 2011 8:08 am

aggiungo che ho appena scoperto che esistono anche server di stampa wifi, che permettono di condividere la stampante all'interno di una rete wifi.
è una soluzione piu specifica di quella di cui ho parlato sopra.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising