Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help] asus r101D consigli

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help] asus r101D consigli

Messaggioda kobra_1989 » lun apr 25, 2011 8:40 pm

Ciao a tutti ragazzi! qualche giorno fa ho acquistato un asus eeepc r101D... trovandoci installato windows 7 starter ho pensato bene di formattare immediatamente e metterci la ultimate (si lo so è assurdo... ho fatto male??) riorganizzando anche le partizioni...
1)mi sono imbattuto subito nel primo "problema" al caricamento di win7 nn visualizzo la consueta animazione con la bandierina che lampeggia... ma il caricamento classico di win vista (quello con la barretta) qualcuno sa spiegarmi il perché??
2)X far si che la batteria possa durare il + possibile ho cercato di ridurre al max i consumi, disattivando aero peek e quasi tutti gli altri effetti visivi, disattivando i componenti aggiuntivi che nn utilizzo (dvd maker, media center le funzioni tablet pc ecc...), diminuendo la luminosità dello skermo al minimo ecc... detto questo vi chiedo ci sono altri accorgimenti x ridurre ulteriormente i consumi??
Vi ringrazio in anticipo e vi faccio gli auguri di buona pasqua in ritardo [sbav]
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am

Re: asus r101D consigli

Messaggioda TheSloth » mer apr 27, 2011 2:54 pm

1) non saprei e non mi preoccuperei
2) puoi disabilitare delle periferiche se non utilizzate, come antenne wireless e bluetooth, casse, eccecc
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [Help] asus r101D consigli

Messaggioda kobra_1989 » mer apr 27, 2011 4:06 pm

1) + che preoccuparmi nn me lo spiego proprio... nn capisco il motivo...
2) mmm... quello che pensavo... dici che influisca anche la versione di windows7 installata (x servizi aggiuntivi intendo... tipo bitlocker ecc...)?
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am

Re: [Help] asus r101D consigli

Messaggioda TheSloth » mer apr 27, 2011 7:04 pm

1) a me succede a volte, quando riavvio in malo modo o in seguito a crash
2) in windows, se metti il risparmio energetico massimo, non dovrebbe esserci grossa differenza tra l'uno e l'altro
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [Help] asus r101D consigli

Messaggioda kobra_1989 » gio apr 28, 2011 12:08 pm

1) capisco... bo sta di fatto che a me lo fa sempre... mah...
2) vedrò allora di disabilitare altre periferike...
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising