Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermo a righe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

schermo a righe

Messaggioda viruzzo » mar apr 26, 2011 7:51 pm

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per capire perché lo schermo del pc(fisso)fa delle righe colorate, a volte,invece lo schermo diventa bianco con delle piccole righe nere.Pensavo fosse la scheda video,ne ho provate 2 ma niente.(ho anche aumentato la ram)Il computer emette un beep lungo che fa pensare alla ram o alla scheda video.
Non ho la possibilità di formattare in quanto non vedo niente.
Riesco a vedere solo la schermata iniziale dove ho la possiblità di premere alt per entrare nel bios ma quando lo faccio idem,stessa storia schermo rovinato.
Aiutooooo
Avatar utente
viruzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 06, 2010 4:49 pm

Re: schermo a righe

Messaggioda zenith » mar apr 26, 2011 8:39 pm

Di che tipo di schermo si tratta? Tubo catodico? LCD?
Cerchiamo prima di capire se si tratta di un difetto dello schermo... prova a cambiare cavo di alimentazione e il cavo del segnale video se non l'hai già fatto. Prova anche a collegarlo all'uscita video di un portatile ad esempio.
Lo schermo ha un alimentatore esterno?
Il pc dispone di un'altra uscita video, ad es integrata nella scheda madre?
Nel caso si trattasse del monitor (spesso si scassano senza dare segni premonitori), be' spesso la riparazione possono farsela pagare quasi quanto uno schermo nuovo di questi tempi.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: schermo a righe

Messaggioda viruzzo » mar apr 26, 2011 8:46 pm

Lo schermo è un lcd daewoo,ho provato ad attaccare il case del fisso al portatile per vedere ma non riesco.
Lo schermo ha un alimentatore esterno(con spina attaccata alla presa,e il case è dotato solo di un ingresso per scheda video sulla scheda madre.
Avatar utente
viruzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 06, 2010 4:49 pm


Re: schermo a righe

Messaggioda viruzzo » mar apr 26, 2011 8:49 pm

Praticamente quando accendo il pc riesco a vedere solo la schermata d'inizio quella dove carica il tutto,dove ho la possibilità di entrare nel bios,ma poi
quando finisce di caricare mi viene fuori una schermata nera e grigia senza una parola.
Avatar utente
viruzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 06, 2010 4:49 pm

Re: schermo a righe

Messaggioda zenith » mar apr 26, 2011 9:01 pm

viruzzo ha scritto:il case è dotato solo di un ingresso per scheda video sulla scheda madre.

Quindi oltre all'uscita offerta dalla scheda video non hai un'uscita direttamentente dalla scheda madre [uhm]
viruzzo ha scritto:ho provato ad attaccare il case del fisso al portatile per vedere ma non riesco.

Non ho capito bene cosa volevi fare [:-H] Io intendevo di collegare direttamente lo schermo all'uscita video es VGA di un portatile, se questo ne è dotato (ce l'hanno tutti ormai) per vedere un po' come si comporta.
viruzzo ha scritto:Lo schermo ha un alimentatore esterno

Se ottieni gli stessi risultati (schermo grigio/nero) collegando il portatile allora puoi provare a procurarti uno di quegli alimentatori universali per portatili a cui puoi collegare il cavo di alimentazione che arriva allo schermo, in modo da testare l'alimentatore (anche se IMHO non dovrebbe essere un suo problema)
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: schermo a righe

Messaggioda viruzzo » mar apr 26, 2011 9:08 pm

già provato stessi risultati..
Avatar utente
viruzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 06, 2010 4:49 pm

Re: schermo a righe

Messaggioda zenith » mar apr 26, 2011 10:04 pm

Non so consigliarti strumenti di diagnostica per il pc, quindi l'unica cosa che posso suggerire è quella di cercare un altro schermo e provarlo in modo da essere sicuri che con il resto dell'hw non ci siano problemi.
Se dà lo stesso risultato anche con il portatile allora è quasi sicuro che si tratti del monitor o al limite (ma non credo) del suo alimentatore, e da questo pdv sei fortunato visto che con l'alimentatore esterno potresti attivarti e cercarne uno compatibile da sostituire.
Purtroppo la vita media di questi prodotti tende ad accorciarsi e non tutti hanno esperienza sufficiente per trarre una diagnosi dai segni che sono spesso diversissimi. Io stesso un paio di mesi fa ho buttato uno schermo che dalla sera alla mattina era defunto.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: schermo a righe

Messaggioda paperodigomma » sab mag 07, 2011 1:56 pm

Ciao io ho avuto lo stesso problema con un samsung syncmaster 923 schemo/tv lcd dopo vari tentativi un tecnico samsung mi ha detto che è un problema legato ad una scheda interna e dovuto all'usura, di fatto nel monitor ce ne sono 2, costo di riparazione € 86 e 3 mesi di garanzia, ne ho comprato uno nuovo...
Avatar utente
paperodigomma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mag 07, 2011 10:37 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising