Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opera: domande su add-on e bookmarks

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Opera: domande su add-on e bookmarks

Messaggioda benzene » mar apr 26, 2011 4:01 pm

Ciao a tutti.
Non avendo quasi mai utilizzato Opera qualcuno sa darmi una dritta su dove trovare estensioni per bloccare la pubblicità e come importare i bookmarks da Chrome?
Grazie a tutti! [:)]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Opera: domande su add-on e bookmarks

Messaggioda sondlive07 » mar apr 26, 2011 4:22 pm

1. vai su opera-estensioni-scarica estensioni-( qui devi scaricare opera ad block )

2.da chrome devi esportare i segnalibri in un file html ( lo salvi dove vuoi tu)
poi dopo avere fatto questo e chiuso chrome , apri opera e vai su :impostazioni-importa ed esporta - importa segnalibri di chrome (trova il file html ed è fatta)

[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Opera: domande su add-on e bookmarks

Messaggioda benzene » mar apr 26, 2011 5:06 pm

sondlive07 ha scritto:1. vai su opera-estensioni-scarica estensioni-( qui devi scaricare opera ad block )

2.da chrome devi esportare i segnalibri in un file html ( lo salvi dove vuoi tu)
poi dopo avere fatto questo e chiuso chrome , apri opera e vai su :impostazioni-importa ed esporta - importa segnalibri di chrome (trova il file html ed è fatta)

[ciao]


Ciao.
la pubblicità ci sono riuscito ma nel menu "Importa Esporta" non trovo la voce "importa segnalibri da Chrome..." (ti allego screenshot)
Immagine
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am


Re: Opera: domande su add-on e bookmarks

Messaggioda sondlive07 » mar apr 26, 2011 5:12 pm

si hai ragione , dovevo essere piu chiaro...
con importa segnalibri da chrome ho usato una scorciatoia ...
fai cosi da importa ed esporta clicca su importa segnalibri di firefox. poi trova il file ed è fatta [^]

fammi sapere [ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Opera: domande su add-on e bookmarks

Messaggioda benzene » mar apr 26, 2011 5:33 pm

Fatto, ottimo, grazie.... [^]
Ne approfitto per farti un'altra domanda sui bookmarks [:-H]
In Chrome ho la barra dei Preferiti in cui ho inserito dei segnalibri che visito frequentemente. Ho visto che anche in Opera c'è la barra dei preferiti ma non li ha messi di default come ho in Chrome. Come devo fare? (Spero di essere stato abbastanza chiaro...)
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Opera: domande su add-on e bookmarks

Messaggioda sondlive07 » mar apr 26, 2011 5:39 pm

benzene ha scritto:Ne approfitto per farti un'altra domanda sui bookmarks [:-H]
In Chrome ho la barra dei Preferiti in cui ho inserito dei segnalibri che visito frequentemente. Ho visto che anche in Opera c'è la barra dei preferiti ma non li ha messi di default come ho in Chrome. Come devo fare? (Spero di essere stato abbastanza chiaro...)


penso di aver capito ...
da opera-segnalibri.gestione dei segnalibri da qui dovresti operare.... tasta dx sul segnalibro e poi aggiungi alla barra dei segnalibri
oppure vai sul sito specifico dove vuoi tu e poi lo trascini sulla barra dei segnalibri
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Opera: domande su add-on e bookmarks

Messaggioda benzene » mar apr 26, 2011 5:57 pm

Riuscito! Grazie infinite!!!! [^]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Opera: domande su add-on e bookmarks

Messaggioda sondlive07 » mar apr 26, 2011 5:58 pm

benzene ha scritto:Riuscito! Grazie infinite!!!! [^]

[^] [ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising