Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

un aiutino grazie!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

un aiutino grazie!

Messaggioda nudos » lun apr 18, 2011 10:07 am

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto grazie!Il mio pc a due os simili cioe' windows vista 64 bit su due hardisc uno da 1000gb e da 500gb il primo in tedesco e l'altro in italiano che all'accensione mi parte il boot per dirmi dove andare!O comprato windows 7 prefessionale ML,di cui vorrei metterlo sul primo hd da 1000 gb,che ho fatto partizione e poi formattato,e qui che non riesco a capire quando o creato una partizione volevo dividerlo giusto la meta dello spazio libero non me la fatto fare!!Come mai??E poi una volta installato all'avvio del pc come parte?Sempre in boot come era prima o ce da fare qualcosa altro??Vi invio la foto in attesa di una risposta 1000 grazie!!
http://img576.imageshack.us/img576/5899/immaginexte.jpg
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: un aiutino grazie!

Messaggioda mattpillon » lun apr 18, 2011 12:40 pm

in questa guida trovi tutto su come fare l'installazione del nuovo sistema.
perché non ti abbia fatto partizionare il disco non lo so, dipende da che programma hai utilizzato.
se cancelli uno dei sistemi che hai già, tieni presente che. a seconda di come sono stati installati, rischi che non ti riparta neanche l'altro, se i 2 hanno dei files di sistema condivisi, quindi sempre meglio fare un backup dei dati piu importanti prima di smanettare.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: un aiutino grazie!

Messaggioda nudos » mar apr 19, 2011 9:30 am

Grazie per la risposta,il programma per la partizione da me usato e lo stesso tool di windows vista,per quando riguarda il boot usero dopo aver installato win7 questo EasyBCD,tu cosa ne pensi??Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: un aiutino grazie!

Messaggioda mattpillon » mar apr 19, 2011 11:45 am

prova con easus, è un buon programma di partizionamento free.
il problema, a mio avviso, è che, se cancelli uno dei due sistemi che hai in dual boot. c'è il rischio che non riparta neanche l'altro, perché potrebbero condividere dei files di sistema. dipende da come sono stati installati.
se sono indipendenti tra loro, non dovresti avere problemi, e con easybcd riesci a ripristinare il dual boot.
quindi, prima di cancellare qualsiasi cosa, devi fare un bel backup di tutto.
se tutto fila liscio, anche lo stesso windows potrebbe ripristinare direttamente il dual boot come era prima.
comunque salvare i dati importanti è sempre consigliabile.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: un aiutino grazie!

Messaggioda nudos » mar apr 26, 2011 5:55 pm

O usato per la partizione easus,non o cancellato nessuno os installato wind7 e adesso funzionano perfettamente tutti e tre os!Grazie
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising