Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Microsoft Safety Scanner"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Microsoft Safety Scanner"

Messaggioda developerwinme » lun apr 18, 2011 3:21 pm

Immagine
Microsoft Safety Scanner - Commenti

Interessante strumento per la sicurezza "usa e getta" che consente di verificare la presenza di software malevolo sul proprio computer senza installare programmi aggiuntivi. [continua...]
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Microsoft Safety Scanner: l'antivirus gratui

Messaggioda Hpmezzo » lun apr 18, 2011 3:22 pm

[:D] Mi somiglia a qualcosa...=) MRT =) Malware Removal Tools che un tempo utilizzavo con Windows Xp... Mi sembra mooooollltttoooo simile!!! [rotfl]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Commenti a "Microsoft Safety Scanner: l'antivirus gratui

Messaggioda crazy.cat » lun apr 18, 2011 3:27 pm

Hpmezzo ha scritto:[:D] Mi somiglia a qualcosa...=) MRT =) Malware Removal Tools che un tempo utilizzavo con Windows Xp... Mi sembra mooooollltttoooo simile!!! [rotfl]

Diciamo che Mrt dovrebbe rilevare solo alcuni malware, questo è il fratello (gemello) maggiore con tutto il database a disposizione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Commenti a "Microsoft Safety Scanner"

Messaggioda Hpmezzo » mar apr 19, 2011 4:11 pm

Si si ho capito =) Infatti come grafica è uguale a MRT ma come motore antivirale è quello di MSE
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Commenti a "Microsoft Safety Scanner"

Messaggioda GlacialMan » lun apr 25, 2011 5:57 pm

Ciao e grazie per l'articolo, vorrei sapere se questo tool genera un report dettagliato indicante le operazioni effettuate e se permette il ripristino di eventuali falsi positivi, due tra le funzioni essenziali per definire "sensato" un AntiMalware; grazie.
Avatar utente
GlacialMan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 28, 2009 10:25 am

Re: Commenti a "Microsoft Safety Scanner"

Messaggioda crazy.cat » lun apr 25, 2011 6:24 pm

GlacialMan ha scritto:Ciao e grazie per l'articolo, vorrei sapere se questo tool genera un report dettagliato indicante le operazioni effettuate e se permette il ripristino di eventuali falsi positivi, due tra le funzioni essenziali per definire "sensato" un AntiMalware; grazie.

Il report era abbastanza poco chiaro, il ripristino dei file no.
http://www.MegaLab.it/7267/2/microsoft- ... sa-e-getta
Migliorerà...(speriamo...)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Microsoft Safety Scanner"

Messaggioda trik » lun apr 25, 2011 6:38 pm

crazy.cat ha scritto:
GlacialMan ha scritto:Ciao e grazie per l'articolo, vorrei sapere se questo tool genera un report dettagliato indicante le operazioni effettuate e se permette il ripristino di eventuali falsi positivi, due tra le funzioni essenziali per definire "sensato" un AntiMalware; grazie.

Il report era abbastanza poco chiaro, il ripristino dei file no.
http://www.MegaLab.it/7267/2/microsoft- ... sa-e-getta
Migliorerà...(speriamo...)

a me a trovato un virus che però nn riesce a rimuovere, come faccio a sapere quali sono i file infettati???
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm

Re: Commenti a "Microsoft Safety Scanner"

Messaggioda GlacialMan » lun apr 25, 2011 7:32 pm

Quindi, dopo l'eliminazione delle voci malevole, non è possibile esaminare l'operato, magari anche tramite un file di report, ed, eventualmente, apportare ripristini grazie alla presenza di un'area adibita a quarantena, giusto?
Avatar utente
GlacialMan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 28, 2009 10:25 am

Re: Commenti a "Microsoft Safety Scanner"

Messaggioda Hyper » lun apr 25, 2011 8:00 pm

Un'altra mente illuminata Microsoft che partorisce una scempiaggine del genere ...

1) esistono prodotti di granlunga migliori

2) devo scaricarmi ogni 10 giorni 70 MB ???? non era meglio l'eseguibile e il database che si aggiornava ad ogni connessione ???

La Microsoft,la praticità e flessibilità sono cose che non andranno mai d'accordo le une con le altre [rotolo]
Avatar utente
Hyper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mar 26, 2010 5:25 pm

Re: Commenti a "Microsoft Safety Scanner"

Messaggioda crazy.cat » mar apr 26, 2011 4:01 am

Hyper ha scritto:2) devo scaricarmi ogni 10 giorni 70 MB ???? non era meglio l'eseguibile e il database che si aggiornava ad ogni connessione ???

Anche il Kaspersky removal tool o norman malware cleaner li devi riscaricare ogni volta. Sono tool usa e getta.

GlacialMan ha scritto:giusto?

Si.

E' sicuramente migliorabile, ma non diamogli sempre contro solo perché è targato Microsoft.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Microsoft Safety Scanner"

Messaggioda GlacialMan » mar apr 26, 2011 9:32 am

Concordo, sono pro Microsoft (non conosco una Software House che, nonostante sia notevolmente osteggiata, produce un ventaglio di soluzioni altrettanto vasto e del medesimo livello), ma utilizzo i prodotti solo quando perfezionati e, purtroppo, spesso i tempi sono lunghi; speriamo non sia questo il caso perché uno strumento gratuito che, presumibilmente, opera meglio di altri in abbinata sistemi operativi Microsoft, sarebbe un'ottima soluzione.
Avatar utente
GlacialMan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 28, 2009 10:25 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising