Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificata" da Windows 7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificata" da Windows 7"

Messaggioda developerwinme » sab dic 05, 2009 9:28 am

Immagine
Eliminare il messaggio "Rete non identificata" da Windows 7 - Commenti

Vediamo come permettere a due computer basati su Windows 7 di comunicare tramite rete locale quando il sistema operativo continua a bollare la rete come "non identificata". [continua...]
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Messaggioda rolloLG » sab dic 05, 2009 9:29 am

Mentre su Windows Vista è possibile impostare manualmente la rete come privata (cioè sicura) ed eliminare il problema, su Windows 7 invece ciò non è possibile, infatti il sistema, non riuscendo ad identificare la rete, la rende pubblica e impedisce la modifica di questa impostazione.
!!!
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda developerwinme » sab dic 05, 2009 1:14 pm

Mentre su Windows Vista è possibile impostare manualmente la rete come privata (cioè sicura) ed eliminare il problema, su Windows 7 invece ciò non è possibile, infatti il sistema, non riuscendo ad identificare la rete, la rende pubblica e impedisce la modifica di questa impostazione.
!!!

Scusami ma non riesco a capire cosa intendi dire. Forse che il problema si verifica anche su Vista?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Messaggioda Kar.ma » mar dic 08, 2009 4:29 pm

Forse rolloLG critica/si stupisce di questa assurda modifica peggiorativa di 7 rispetto a Vista.
Io ho invece una domanda: ma nella configurazione che indichi alla fine, il gateway non dovrebbe essere lo stesso per tutti (ad esempio 192.168.0.1)?? O non ho mai capito niente io (il che non è escluso)?
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Messaggioda developerwinme » mar dic 08, 2009 4:41 pm

Forse rolloLG critica/si stupisce di questa assurda modifica peggiorativa di 7 rispetto a Vista.
Io ho invece una domanda: ma nella configurazione che indichi alla fine, il gateway non dovrebbe essere lo stesso per tutti (ad esempio 192.168.0.1)?? O non ho mai capito niente io (il che non è escluso)?

Ciao, per quanto riguarda il primo punto credo che tu abbia ragione; comunque poiché non ho usato molto Vista non escludo che il problema si possa verificare anche con questo sistema operativo in alcune situazioni "particolari". Passando al secondo punto devi mettere il gateway uguale per tutti i computer tranne che per il computer che fa da gateway, che deve utilizzare come gateway un qualsiasi altro computer della rete (non potendo utilizzare se stesso). Se hai un router/modem la cosa è molto più semplice: basta che imposti come gateway di ogni computer proprio il router. Spero di essere stato chiaro;) Se hai qualche problema posta pure:)
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Messaggioda Kar.ma » mar dic 08, 2009 5:00 pm

Grazie per la risposta, ho capito cosa intendi, probabilmente hai ragione tu, ma mi rimane il dubbio che impostando al PC-Gateway un altro gateway i suoi pacchetti vadano a fare un doppio viaggio (dal PC-Gateway al PC-Client e dal PC-Client al PC-Gateway). Mi cercherò qualche guida che chiarisca a fondo il funzionamento del gateway e il modo con cui gestisce le richieste. Grazie ancora!
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificat

Messaggioda imaginary82 » mar giu 22, 2010 6:51 am

Buongiorno, spero di non fare errori nel postare la domanda e ad essere chiara.
Ho preso da qualche giorno un pc nuovo, che ha come sistema operativo Windows 7.
Nella mia zona è disponibile da molto tempo una rete pubblica alla quale col vecchio pc mi connettevo regolarmente e senza problemi.
Purtroppo questo, con il nuovo non è stato possibile.
Ho seguito (non senza difficoltà, vista la mia assoluta ignoranza in queste cose) i passaggi che avete indicato nel secondo metodo.
Alla fine ha riconosciuto la rete.
Poi, non so se ho sbagliato, ho impostato questa rete pubblica come domestica (o la dovevo lasciare pubblica?).
Il fatto è che il pc si è connesso per un attimo ma non riuscivo a caricare nessuna pagina di explorer.
Ora invece, nonostante la rete ci sia e col vecchio pc io sia connessa, il nuovo non si connette per nulla.
Spero tanto che ci sia una soluzione.
Grazie per il tempo e per il lavoro che fate qui.
Se qualcuno mi volesse aiutare ne sarei molto felice.
Michela
Avatar utente
imaginary82
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 22, 2010 6:43 am

Re: Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificat

Messaggioda thomas♠ » dom ott 03, 2010 12:09 pm

Un saluto a tt il forum,
mi ritrovo su questa pagina in quanto ho avuto anche io il problema citato da questo post.

SO win7 Ultimate 32bit -
Motherboard Asus P5k Pro
4 gb di ram DDR2 800 Mhz
processore Intel Core 2 - 2.13Ghz
2 dischi 500 Gb in Raid 0 con controller Intel ICH9R
scheda video GForce GTS 250 1Gb

terminata l'installazione dei vari programmi e driver, la connessione sembrava essere stabile e unicamente configurata su rete domestica privata.
Premetto che ho un router collegato direttamente tramite cavo lan alla scheda di rete del mio pc ,non disponendo di scheda wireless se non da chiavetta fornita col router...(che preferisco non utilizzare se non in casi estremi ,per problemi di velocità rx-tx dei pacchetti dovuto al supporto usb 2.0).
Il problema è incominciato nel collegare un server Nas da 1Tb attraverso cavo di rete su una porta disponibile del router.
Mappata la lettera di riferimento verso la cartella del server ,sembrava ancora filasse tutto bene,fino a quando ho riavviato il pc.

Al riavvio,la scheda di rete mi riconosceva 2 connessioni, tra cui una rete non identificata non modificabile in "centro connessioni di rete e condivisione",
che mandava in conflitto ,probabilmente anche la rete locale impostata precedentemente,con il risultato di non riuscire ad accedere ad Internet.

Provando a seguire quanto scritto nel post sopra,non ne riuscivo comunque a venirne a capo,se non agendo ogni volta manualmente in "gestioni disposititi",
disabilitando e riabilitando la scheda di rete e dando la risoluzione dei problemi (anche impostando manualmente la scheda di rete con gli indirizzi Ip locali), i risultati erano sempre il cartello giallo sul monitorino della system tray e 2 connessioni in conflitto tra loro (nessuna tra le due connessa a internet [V] ).

Come ho risolto:

Dopo avere smanettato e imprecato un bel po'...
e riuscendo a collegarmi a Internet disabilitando e riabilitando la mia scheda di rete con anche la risoluzione problemi di rete,per non avere lo stesso problema al riavvio del pc, clicco su:

start - pannello di controllo - rete e internet - opzioni internet - connessioni - impostazioni lan -

nella finestra delle "Impostazioni della rete locale (LAN)" togliere la spunta alla voce "Rileva automaticamente impostazioni" e cliccare su ok.

Questa operazione cercate di farla quando siete riusciti ad avere una connessione a internet con la vostra rete domestica..
almeno...io ho provato così,e riavviando mi si connette in automatico senza più rilevare alcuna "rete non identificata" ..
Ho già provato a riavviare il mio pc più volte e la mia connessione sembra essere andata a posto connettendosi in automatico [8D]

Spero che sia utile anche a voi!!

cieuzz
Avatar utente
thomas♠
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 03, 2010 10:29 am

Re: Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificat

Messaggioda developerwinme » dom ott 03, 2010 3:22 pm

thomas♠ ha scritto:...


Grazie per la segnalazione Thomas [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificat

Messaggioda thomas♠ » dom ott 03, 2010 5:58 pm

..prego developerwinme [ciao]
Avatar utente
thomas♠
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 03, 2010 10:29 am

Re: Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificat

Messaggioda skyeldar » dom feb 06, 2011 8:47 pm

salve a tutti.. ho lo stesso problema. Il mio computer riconosce la rete come pubblica e non mi fa connettere. Semplicemente collego il cavo del modem al computer ma appunto non riesco a connettermi per non so quale motivo. premetto che è un router olandese ma non è un problema anche perché sul computer di un mio amico che ha sempre windows 7 funziona normalmente (connette il cavo e internet va alla grande. L'unica cosa penso che la versione di windows 7 che ha sia piu aggiornata della mia). ora la domanda è: l'indirizzo IP e tutto il resto come faccio a trovarli (anche perché il primo metodo spiegato non posso farlo perché non mi compare l'avviso "l'individuazioni di reti e la condivisione....")? Ho provato a collegare il computer del mio amico e leggere tra i detttagli della connessioni tutti i numeri....però collegando il mio computer e mettendo gli stessi numeri non funziona comunque. Cosa posso fare? Grazie a tutti
Avatar utente
skyeldar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 06, 2011 8:30 pm

Re: Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificat

Messaggioda developerwinme » lun feb 07, 2011 8:03 pm

Ciao skyeldar,

prima di proporre una possibile soluzione al tuo problema, potresti chiarirmi la configurazione della tua rete? Da quello che hai scritto immagino che ci siano due computer collegati direttamente ad un modem (o è un router?), che poi fa da "ponte" per il collegamento ad Internet, ho capito bene?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificat

Messaggioda skyeldar » mer feb 09, 2011 11:30 pm

no no...collego semplicemente il mio computer al modem. tutto qui (non sono collegati piu computer contemporaneamente, solo il mio). Lo collego tramite cavo, quindi non dovrebbe chiedermi password o cose del genere, però non mi funziona e la rete me la riconosce appunto come pubblica, anche se in realtà è una privata, e non mi da la possibilità di cambiarla.
Con il computer del mio amico invece funziona. Premetto che la prima volta che il mio amico si è connesso è stato automaticamente indirizzato sulla pagina della compagnia di internet dove ha immesso un codice e una password (cosi mi ha detto). Io invece con il mio computer non posso fare nemmeno questo.
grazie
Avatar utente
skyeldar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 06, 2011 8:30 pm

Re: Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificat

Messaggioda developerwinme » ven feb 11, 2011 3:56 pm

Alla luce di quello che hai detto, non credo che la soluzione proposta in questo articolo possa applicarsi al tuo caso.

Il modem che usi ti è stato fornito con qualche CD di installazione? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificat

Messaggioda Dexter092 » dom mar 06, 2011 1:23 pm

Salve a tutti,
avrei un problemino con il computer di mia sorella, un portatile della acer comprato 2 settimane fa,
in pratica ero intenzionato a condividere la connessione ad internet (che avviene attraverso la chiavetta della vodafone K-3806-z, brutta scelta a mio avviso) con una xbox 360 collegata via LAN. Era una operazione che avevo già effettuato da un mio amico, su un computer vecchio con xp sp2, ed era riuscita senza problemi. Qui invece non riesco a venirne fuori.
Il pc ha il problema della "rete non identificata", ho provato a seguire la seconda guida, ma sembrava non avere effetto. Quindi ho provato a smanettare un po', fino al punto in cui ero riuscito a stabilire una rete (la chiamava "RETE 2"). Tuttavia non è durata molto, perché non appena ho indicato alla rete "mobile broadband" (quella della chiavetta) di condividere la connessione con la rete LAN:
1. La rete della chiavetta ha smesso di funzionare (non andava più internet)
2. La "RETE 2" è tornata ad essere "Rete non identificata" (seppur gli IP erano rimasti gli stessi) e non c'era combinazione di IP funzionante (ho provato con alcuni IP messi da me, poi quelli della rete della chiavetta, se invece mettevo IP automatici la rete LAN spariva dall'elenco e la trovavo solo in "modifica schede")
3. Cambiando alcune impostazioni (che purtroppo non ricordo più [cry] ), comparivano contemporaneamente la "Rete non identificata", la "RETE 2" e una fantomatica "RETE 3" (che non capisco da dove veniva fuori), e nessuna di esse permetteva alla console di accedere alla rete.
Cosa mi conviene fare?
Al limite potrei creare una virtual machine con XP e fare la condivisione da li...
Grazie.
Avatar utente
Dexter092
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 06, 2011 12:54 pm

Re: Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificat

Messaggioda patatata » dom apr 24, 2011 8:05 pm

Ciao a tutti.. pensavo di aver finalmente trovato la soluzione al mio problema in questa discussione ma... NO :s
ora vi spiego..
Ho un hp pavilion dv6 e l ho portato con me in vacanza in Israele. a casa a roma la connessione wifi funziona perfettamente. ieri collegandomi al wifi di un ristorante (senza chiave wep) il computer mi ha chiesto di che connessione si trattava se rete domestica privata pubblica ecc e io ho selezionato la pubblica. ora a casa non mi fa più connettere! viene un piccolo punto esclamativo anche accanto alle altre reti domestiche che non richiedono chiave wep..
non so cosa fare! penso sia perché si tratti di reti domestiche no? cercando di risolvere il problema sono capitata nelle impostazioni di connessione e quella roba li e infatti ora cè scritto rete pubblica ma non riesco a capire come si cambia!! aiutatemi vi prego!! (ora non sono con il mio computer ma vorrei riuscire ad utilizzare il mio in rete poichè altrimenti me lo sono portata in vacanza invano e la cosa mi darebbe parecchio fastidio !!!!)
comunqueho seguito le istruzioni illustrate qui sopra ma per me il problema è peggiore dato che NON ESSENDO CONNESSA A NESSUNA RETE NEL CENTRO CONNESSIONI DI RETE E CONDIVISIONE NON CÈ NESSUNA CONNESSIONE A RETE ATTIVA E TRA IL DISEGNINO DEL COMPUTER E QUELLO DEL MAPPAMONDO INTERNET CÈ UN ANTIPATICISSIMA "X" ROSSA! E SE CI CLICCO SOPRA MI SI APRE LA DIAGNOSTICA DI RETE CHE PERÒ (ESATTAMENTE COME QUANDO FALLISCE IL TENTATIVO DI CONNESSIONE ALLA RETE) DICE CHE È IMPOSSIBILE IDENTIFICARE IL PROBLEMA!
e penso sarà cosi anche tornata a casa mia in italia no??
come posso fare vi prego aiutatemi!
avrei un ideuzza che forse non è così male ditemi se è possibile.. se tornassi nel ristorante dove è cominciato il problema e il computer si connettesse a quella rete pubblica maledetta potrei seguire il procedimento illustrato sopra e rimettere la rete domestica?? funzionerebbe?? baci a tutto il forum siete davvero di grande aiuto per le ignorantelle come me grazie mille ;)
Avatar utente
patatata
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 24, 2011 7:47 pm

Re: Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificat

Messaggioda developerwinme » lun apr 25, 2011 11:40 am

patatata ha scritto:avrei un ideuzza che forse non è così male ditemi se è possibile.. se tornassi nel ristorante dove è cominciato il problema e il computer si connettesse a quella rete pubblica maledetta potrei seguire il procedimento illustrato sopra e rimettere la rete domestica?? funzionerebbe?? baci a tutto il forum siete davvero di grande aiuto per le ignorantelle come me grazie mille ;)

Sicuramente tentar non nuoce: se ti è possibile senza troppi problemi, prova questa opportunità.

Nel frattempo, potresti verificare mediante il collegamento "Modifica impostazioni scheda", presente nel Centro Connessioni di Rete e Condivisione, se la tua scheda di rete è abilitata. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificat

Messaggioda alissaroder » mer mag 11, 2011 10:37 am

salve ho provato il vostro metodo ma non funziona mi tocca ogni volta disabilitare e abilitare la scheda di rete

ora cercando su google ho trovato questi 2 forum in inglese che trattano questo problema

o provato a tradurli ma non ci capisco molto che è ingrado di capire quello che c'è scritto può

spiegarmelo grazie

http://www.sevenforums.com/tutorials/71798-network-name-enable-disable-change.html

http://blogs.msdn.com/b/dimeby8/archive/2009/06/10/change-unidentified-network-from-public-to-work-in-windows-7.aspx
Avatar utente
alissaroder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 06, 2005 9:33 am

Re: Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificat

Messaggioda The Doctor » mer mag 11, 2011 10:57 am

Prova a fare anche questa modifica:

Apri Internet Explorer > Strumenti > Opzioni Internet > Scheda Connessioni > Impostazioni LAN > Togli il segno di spunta a Rileva automaticamente impostazioni

Spero ti sia d'aiuto [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Eliminare il messaggio "Rete non identificat

Messaggioda developerwinme » mer mag 11, 2011 6:01 pm

alissaroder ha scritto:http://www.sevenforums.com/tutorials/71798-network-name-enable-disable-change.html

la modifica proposta qui l'ho testata io qualche tempo fa, e sul mio PC non ha funzionato.

alissaroder ha scritto:http://blogs.msdn.com/b/dimeby8/archive/2009/06/10/change-unidentified-network-from-public-to-work-in-windows-7.aspx

Per quanto riguarda questa, non la conoscevo, comunque prevede l'utilizzo di PowerShell, quindi è da classificarsi come "tecnica avanzata" (o quasi), che ti sconsiglio se non sei un utente abbastanza navigato. [;)]

The Doctor ha scritto:Prova a fare anche questa modifica:

Apri Internet Explorer > Strumenti > Opzioni Internet > Scheda Connessioni > Impostazioni LAN > Togli il segno di spunta a Rileva automaticamente impostazioni

Spero ti sia d'aiuto [;)]

Mai provato: funziona anche per altri programmi oltre IE, anche non toccando il Centro connessioni di rete?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising