Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Psi secunia vs Sumo

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Psi secunia vs Sumo

Messaggioda crazy.cat » lun apr 25, 2011 10:38 am

Stavo aggiornando l'articolo sui programmi che controllano gli aggiornamenti dei sw ed ho trovato che il tanto rinomato Psi secunia si è dimenticato un sacco di programmi non aggiornati del mio pc.
Immagine
Non si vedono tutti i programmi saltati come winamp.

Questo è sumo portable per avere un confronto.
Immagine

E' un problema solo mio?
Potete fare un confronto (se avete voglia...)
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Psi secunia vs Sumo

Messaggioda sampei.nihira » lun apr 25, 2011 11:11 am

E' vero.
Sarebbe interessante testare (in modo più diffuso) l'efficacia di questo tipo di tool.
Ed "etichettare" le sviste di ognuno, per i sw che sono soggetti per esempio nel corso del tempo a maggiori bugs di sicurezza.

Io ad esempio che sono solito utilizzare Filehippo posso affermare che non rileva ad esempio gli aggiornamenti di Sandboxie.
E l'ho inserito nella configurazione base perché tale configuazione non si avvale di tale sw.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Psi secunia vs Sumo

Messaggioda dado_93 » lun apr 25, 2011 1:14 pm

perché Secunia PSI avverte soltanto quando esce una versione di un programma che fixa un bug di sicurezza, invece SUMo verifica se il programma installato è all'ultima versione rilasciata.
Avatar utente
dado_93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun mar 23, 2009 4:23 pm
Località: Torino


Re: Psi secunia vs Sumo

Messaggioda eugenio19911 » lun apr 25, 2011 1:18 pm

se non sbaglio c'è un altro ottimo prodotto: Software Informer
http://software.informer.com/
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Psi secunia vs Sumo

Messaggioda crazy.cat » lun apr 25, 2011 1:21 pm

dado_93 ha scritto:perché Secunia PSI avverte soltanto quando esce una versione di un programma che fixa un bug di sicurezza, invece SUMo verifica se il programma installato è all'ultima versione rilasciata.

Grazie non lo sapevo
(e non ci avevo pensato proprio)

(continuo a preferire sumo in ogni caso se voglio fare un giro di aggiornamento programmi)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Psi secunia vs Sumo

Messaggioda sondlive07 » lun apr 25, 2011 1:30 pm

mi sono sempre chiesto se aggiornare tutti i programmi a prescindere oppure solo quelli che vengono usati maggiormente !

questo perche ho letto tante volte che un aggiornamento in certi casi puo ridurre le funzionalità di un programma, allora mi sono chiesto se vale la pena aggiornarlo,ma al tempo stesso perche mai uno dovrebbe usare un sw obsoleto andando incontro a rischi di sicurezza ?!!

[uhm] [boh]

per il momento io aggiorno sempre i programmi ..... faccio il tutto manualmente, ma proverò a testare i due sw menzionati per vedere con chi mi trovo meglio [^]

[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Psi secunia vs Sumo

Messaggioda crazy.cat » lun apr 25, 2011 1:39 pm

sondlive07 ha scritto:questo perche ho letto tante volte che un aggiornamento in certi casi puo ridurre le funzionalità di un programma,

A volte le può migliorare e appunto risolvere bug di sicurezza.

ma proverò a testare i due sw menzionati per vedere con chi mi trovo meglio [^]

Sumo solo versione portable mi raccomando.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Psi secunia vs Sumo

Messaggioda sondlive07 » lun apr 25, 2011 1:42 pm

crazy.cat ha scritto:Sumo solo versione portable mi raccomando.


[^] [ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Psi secunia vs Sumo

Messaggioda sampei.nihira » mar apr 26, 2011 5:15 pm

Visto che ci sono lo scrivo. [:)]

Controllate un po' se SUMO evidenzia l'update 25 per Java come fà Filehippo.
Il sito IT è sempre fermo alla 24.
Ed ancora l'aggiornamento automatico java, come al solito, latita.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising