Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[iPad 2] Chiarimenti 3G

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

[iPad 2] Chiarimenti 3G

Messaggioda BlackJack » ven apr 22, 2011 4:27 pm

Ciao a tutti.
Spero di non rompervi troppo le scatole con l'iPad 2...
Allora, ho visto che a parità di memoria, un iPad con 3G costa circa 140€ in più rispetto alla versone base con il solo WiFi.
Il 3G consente solo la navigazione in internet, giusto? Non le telefonate classiche (non VoIP), mi sembra di capire.

L'iPad viene venduto con già la sim incorporata? C'è già un contratto stipulato con l'operatore? O in alternativa l'iPad viene venduto senza niente e bisogna provvedere all'acquisto della sim e stipulare in contratto solo per internet? Se si, quale consigliate?


E la domanda finale: vale veramente la pena di spendere 140€ in più per il 3G?

Grazie a tutti, ciao!!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: [iPad 2] Chiarimenti 3G

Messaggioda BFC_leojr » ven apr 22, 2011 4:37 pm

BlackJack ha scritto:Ciao a tutti.
Spero di non rompervi troppo le scatole con l'iPad 2...
Allora, ho visto che a parità di memoria, un iPad con 3G costa circa 140€ in più rispetto alla versone base con il solo WiFi.
Il 3G consente solo la navigazione in internet, giusto? Non le telefonate classiche (non VoIP), mi sembra di capire.

L'iPad viene venduto con già la sim incorporata? C'è già un contratto stipulato con l'operatore? O in alternativa l'iPad viene venduto senza niente e bisogna provvedere all'acquisto della sim e stipulare in contratto solo per internet? Se si, quale consigliate?


E la domanda finale: vale veramente la pena di spendere 140€ in più per il 3G?

Grazie a tutti, ciao!!


Ti rispondo solo alla finale: non vale la pena spendere tutti questi soldi per l'ipad 2, tanto tra 5 mesi la apple sputerà fuori l'ipad 3 ancora più sottile e con la micro usb in più. Se proprio vuoi un tablet, secondo me, devi orientarti su altro. HTC flyer, galaxy tab, quello della motorola o della rim appena usciti. Io personalmente non rinuncerei mai al 3G, visto che un tablet serve proprio per connettersi ovunque e visto che l'italia non è piena di reti wi-fi libere...
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: [iPad 2] Chiarimenti 3G

Messaggioda Seba:-) » ven apr 22, 2011 5:13 pm

BlackJack ha scritto:L'iPad viene venduto con già la sim incorporata? C'è già un contratto stipulato con l'operatore? O in alternativa l'iPad viene venduto senza niente e bisogna provvedere all'acquisto della sim e stipulare in contratto solo per internet? Se si, quale consigliate?


E la domanda finale: vale veramente la pena di spendere 140€ in più per il 3G?

L'iPad 2 (come l'1) viene venduto separatamente dalla micro SIM, in seguito devi fare un abbonamento ad un determinato piano tariffario con un operatore per usufruire della connessione 3G; questa pagina ti può dare qualche dritta sulle varie offerte.
Per quanto ne so io, ma micro SIM è utilizzabile solo per navigare in Internet, niente chiamate e massaggi, c'è solo FaceTime che però mi pare si possa utilizzare solo in WiFi.

Per quanto riguarda i 140 eurozzi in più, bhe lì dipende dall'utilizzo che vuoi farne... se ritieni che te lo porterai spesso in giro penso che il 3G sia quasi d'obbligo...

EDIT: non l'ho mai provata, ma se hai una micro SIM Vodafone questa applicazione dovrebbe permetterti di inviare SMS verso Vodafone.
http://itunes.apple.com/it/app/sms-per-ipad/id380278480?mt=8#
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: [iPad 2] Chiarimenti 3G

Messaggioda BlackJack » dom apr 24, 2011 2:28 pm

Grazie a entrambi, molto gentili.
Credo che opterò per un 16gb + 3G qualora decidessi di aqcuistarlo veramente!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising