Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Touchpad, tasto destro non funziona

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Touchpad, tasto destro non funziona

Messaggioda nemo81 » sab apr 23, 2011 4:54 pm

Ciao a tutti (e approfitto per fare gli auguri di buona Pasqua)

Posto qui, ma in effetti non so se il problema sia software o hardware...

Ieri ho acquistato un nuovo portatile, Toshiba C660-13q
Il problema è che il tasto destro del touchpad non funziona... Mi sembra (ma non ne sono sicuro) di averlo usato almeno una volta per selezionare Proprietà dal menu di un file, poi continuando a installare programmi, copiare dati ecc... mi serviva di nuovo ma non funziona più.

Non so se involontariamente ho modificato qualche impostazione. Ho guardato nel pannello di controllo e mi sembra sia tutto a posto, sia il tasto destro che il sinistro del touchpad sono abilitati e associati alle funzioni che dovrebbero svolgere. (il mouse invece funziona bene)

Secondo voi è un problema hardware o software (driver? Il Touchpad è Synaptics V7.2 porta PS/2). Devo riportarlo subito al punto vendita?

Grazie per l'aiuto
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am

Re: Touchpad, tasto destro non funziona

Messaggioda nemo81 » sab apr 23, 2011 9:33 pm

Aggiungo alcune cose:

- Si, ricordo di avere usato ieri il tasto destro, sicuramente

- Dopo la prima accensione del pc, ho poi installato i vari aggiornamenti suggeriti

- Ora, appena accendo il pc, è come se il touchpad fosse impostato per "mano sinistra", con il tasto sinistro che fa le funzioni del destro, mentre il destro comunque non funziona (e quindi non svolge le funzioni del sinistro). Andando nel pannello di controllo - hardware - mouse, le impostazioni sono invece correttamente per "mano destra", e infatti senza modificare nulla e uscendo, si torna nella situazione descritta nel mio primo post, con il tasto sinistro che funziona correttamente da tasto sinistro e il destro che non funziona... (spero di essermi spiegato)

Aiuto!!!
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am

Re: Touchpad, tasto destro non funziona

Messaggioda elfoLiNk » sab apr 23, 2011 10:07 pm

intanto per verificare che non sia un problema hardware puoi provare ad usare un live cd ad esempio di ubuntu
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC


Re: Touchpad, tasto destro non funziona

Messaggioda nemo81 » sab apr 23, 2011 10:23 pm

elfoLiNk ha scritto:intanto per verificare che non sia un problema hardware puoi provare ad usare un live cd ad esempio di ubuntu


Ti ringrazio per l'intervento, confesso però di non essere affatto pratico di ubuntu... non saprei come fare [uhm] perdona la mia ignoranza...

Anche alla luce degli sviluppi di cui dicevo al secondo post, sospetto sia questione "software", no?
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am

Re: Touchpad, tasto destro non funziona

Messaggioda nemo81 » lun apr 25, 2011 10:50 pm

Aggiornamento...

Ho ripristinato il computer allo stato originale, ma niente... il tasto destro del touchpad continua a non funzionare.

Domani riporto il portatile al punto vendita...
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am

Re: Touchpad, tasto destro non funziona

Messaggioda nemo81 » mar apr 26, 2011 11:48 pm

Per la cronaca: riportato il portatile al punto vendita, me lo hanno cambiato [^]

Grazie comunque per gli interventi! [ciao]
Avatar utente
nemo81
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mar 07, 2007 3:15 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising