Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico so??

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico so??

Messaggioda Emanuelito » dom apr 17, 2011 8:40 pm

perché lo utilizzate insieme a qualche versione di windows??cosa vi spinge a non effettuare un passaggio totale verso i so basati su linux?
Avatar utente
Emanuelito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 21, 2011 7:43 pm

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda BFC_leojr » dom apr 17, 2011 8:46 pm

Emanuelito ha scritto:perché lo utilizzate insieme a qualche versione di windows??cosa vi spinge a non effettuare un passaggio totale verso i so basati su linux?


I giochi in primis, poi tutti quei programmi che ci sono solo per windows e non sono compatibili con il mondo linux.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda Emanuelito » dom apr 17, 2011 8:57 pm

i giochi a me funzionano tutti con wine!
Avatar utente
Emanuelito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 21, 2011 7:43 pm


Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda Emanuelito » dom apr 17, 2011 8:59 pm

e anche tutti gli altri programmi li utilizzo con wine mi dici dei programmi che con linux + wine nn ti vanno cosi li testo?
Avatar utente
Emanuelito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 21, 2011 7:43 pm

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda farbix89 » lun apr 18, 2011 8:48 am

Emanuelito ha scritto:perché lo utilizzate insieme a qualche versione di windows??


Personalmente lo uso solo per i test AV e per giocare,quindi si e no 3 volte a settimana [fischio]


cosa vi spinge a non effettuare un passaggio totale verso i so basati su linux?


Felice possessore di un notebook con dual-boot ubuntu 11.04 - Mint 10 [:)]

Utilizzare Windows è diventato uno sfizio per me [devil]

Emanuelito ha scritto:i giochi a me funzionano tutti con wine!


La questione non è se partono i giochi o no (Wine migliora sempre di più da questo punto di vista).

Molti giocatori accaniti (hardcore) cercano esperienze videoludiche appaganti e complete in grado di sfruttare al 100% il super-hardware che costruiscono appositamente.

Per loro non esistono compromessi o vie di mezzo, vogliono il massimo da un videogioco: giocare a meno di 30 FPS li mette di malumore,vedere sgranato per mancanza di Anti-alias li fa perdere il sonno e l'appetito

Ne conosco alcuni che hanno realmente queste reazioni [:D]



Attualmente questo "massimo" non è ottenibile con una distribuzione GNU/Linux [V]

Personalmente riesco anche ad accettare qualche compromesso: gioco senza problemi a PES 2011 e NFS su Mint 10 in maniera soddisfacente [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda Sabbb » lun apr 18, 2011 1:14 pm

Tengo pure Windows perché mi piace stare al passo (per quello che posso) con tutto l'ambaradan.
Però devo ammettere che da quando ho installato Linux,Windows lo avvio raramente. Il primo vero ammore [bleh] (con due m)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda Emanuelito » lun apr 18, 2011 1:43 pm

farbix a me pes 2011 è uno dei pochi giochi che non funziona , che versione di wine?
Avatar utente
Emanuelito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 21, 2011 7:43 pm

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda sampei.nihira » lun apr 18, 2011 1:51 pm

Buona giornata. [:)]
Personalmente non amo i dual boot,quindi in un unico pc, un unico OS è la mia regola.

Solitamente i sw gestionali,specie quelli un po' datati,abbisognano di Windows.
Ad esempio il mio sw scandenzario forzato ad essere utilizzato con Linux si blocca e non funziona più dopo un certo numero di fatture inserite.

Linux è un OS che permette di usare un pc al riparo dai problemi di sicurezza che è possibile incontrare sotto Windows, specie da utenti che non hanno molta dimestichezza in materia......cioè l'80-90 % degli utilizzatori di un pc.

Cioè quegli utilizzatori che accendono il pc e si concentrano esclusivamente su quello che dovrebbero fare al pc.
Mia figlia è una simile utente,per fare un esempio.

Grazie al padre quando accende il proprio pc si concentra unicamente su ciò che deve fare.
Credo che sia un'utente inadatta al OS Windows, come molti altri utenti del resto.
Probabilmente potrà essere un'utente Linux fin quando ci sarò io "dietro le quinte" ma alla lunga OSX potrebbe essere il suo OS d'elezione.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda Sabbb » lun apr 18, 2011 1:57 pm

sampei.nihira ha scritto:[color=#000080]Buona giornata. [:)]
Personalmente non amo i dual boot,quindi in un unico pc, un unico OS è la mia regola
Ciao sampei [;)] anche io la pensavo così,poi dopo alcune esperienze dirette mi son ricreduto
Es: prova a collegarti con Windows su reti wireless che vengono lasciate libere apposta.
L'ultima volta rimasi collegato solo per un minuto,e al riavvio (automatico) del computer mi erano spariti il 60% dei dati,per non parlare dell'antivirus e Firewall che sparirono assieme ai dati.
Ecco:quando sono fuori,mi collego prettamente con Linux ,e come direbbe Totò:mi fanno un baffo a tortiglione [fischio] [std]
(almeno con i notebook e netbook questa è la mia 'politica')
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda sampei.nihira » lun apr 18, 2011 2:16 pm

Sabbb ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Buona giornata. [:)]
Personalmente non amo i dual boot,quindi in un unico pc, un unico OS è la mia regola
Ciao sampei [;)] anche io la pensavo così,poi dopo alcune esperienze dirette mi son ricreduto
Es: prova a collegarti con Windows su reti wireless che vengono lasciate libere apposta.
L'ultima volta rimasi collegato solo per un minuto,e al riavvio (automatico) del computer mi erano spariti il 60% dei dati,per non parlare dell'antivirus e Firewall che sparirono assieme ai dati.
Ecco:quando sono fuori,mi collego prettamente con Linux ,e come direbbe Totò:mi fanno un baffo a tortiglione [fischio] [std]
(almeno con i notebook e netbook questa è la mia 'politica')


Ciao Sabbb.
Credo che a casa mia chi si collega a reti WI-FI libere (che è vero sono in numero abbondante) sia solo mia figlia dal suo cellulare.

Non amo i netbook perché nonostante sia sempre un ragazzino fisicamente [:)] [:D] ho notevoli problemi di lettura negli schermi minuscoli e quindi dovrei girare sempre con gli occhiali specie se dovessi stare sullo schermo per un po' di tempo.

Quest'estate almeno se le promesse dopo elezioni saranno rispettate (sarebbe la prima volta.....) nella mia zona, che è una zona di mare, gli amministratori locali avrebbero in progetto di collegare in WI-FI free ogni stabilimento balneare ma non solo anche la spiaggia libera comprese anche le piazze principali della zona.

Quindi, specie al mare,mi dedicherei a sperimentare tale pratica. [^]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda farbix89 » lun apr 18, 2011 7:00 pm

Emanuelito ha scritto:farbix a me pes 2011 è uno dei pochi giochi che non funziona , che versione di wine?


Provato con PlayOnLinux? [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda Sabbb » lun apr 18, 2011 7:50 pm

sampei.nihira ha scritto:

Quindi, specie al mare,mi dedicherei a sperimentare tale pratica. [^][/color]
Io diffido a prescindere [:D]
Spiaggia o montagna ,alle wireless (che non sono mie) mi ci collego solo con Linux [devil]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda BlackJack » mar apr 19, 2011 6:21 pm

Io ho un netbook Acer Aspire One con ubuntu 10.04

Sul fisso ho 10.10 in dual con W7.
W lo utilizzo principalmente per simulatori di volo (FS2004/FSX/SSMS2007), alcuni software tecnici (pay), stesura materiale per MLI circa Windows.


p.s.: resta il fatto che Linux è infinitamente un altro pianeta. (migliore)
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda ninjabionico » mer apr 20, 2011 12:04 am

Emanuelito ha scritto:perché lo utilizzate insieme a qualche versione di windows??cosa vi spinge a non effettuare un passaggio totale verso i so basati su linux?


Sul mio Pc ci sono 9 distribuzioni GNU/Linux... [applauso+]
... alcune anche molto vecchie ma ancora funzionanti. [;)]

[fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio]


P.S.: Naturalmente non c'è Windows.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda stalker1971 » gio apr 21, 2011 6:41 am

Buongiorno a tutti. Il mio primo post sul forum. :-)

Anche io sul fisso uso solo ubuntu 10.10 e mi ci trovo benissimo. Sul portatile Windows 7. Devo dire che Linux è più stimolante come S.O.
Avatar utente
stalker1971
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 21, 2011 6:33 am

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda The Doctor » gio apr 21, 2011 9:50 am

stalker1971 ha scritto:Buongiorno a tutti. Il mio primo post sul forum. :-)

Anche io sul fisso uso solo ubuntu 10.10 e mi ci trovo benissimo. Sul portatile Windows 7. Devo dire che Linux è più stimolante come S.O.


Benvenuto su MLI [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda Rumez » gio apr 21, 2011 2:58 pm

Sul netbook c'è Ubunto..sul fisso per motivi di lavoro Windows..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda Ale2695 » ven apr 22, 2011 9:36 am

Personalmente, avendo il fisso fuori uso (dove avevo Windows 7+Linux Mint Debian), ora sul mio portatile ho su Windows 7 per via di alcuni programmi che su Wine non funzionano.
Sul discorso teorico, Linux è sicuramente meglio al 110% rispetto a Windows per una marea di motivi, certo, ma nel pratico effettivamente offre alcune comodità (interfaccia grafica Aero che continuo a ritenere superiore a quelle presenti per Linux, compatibilità con tutti i software in circolazione e tutti i giochi) che sinceramente è sempre utile avere. E' per questo che non lo abbandono mai definitivamente. Per quanto riguarda le reti libere wi-fi, non posso che concordare... [:p]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Solo io utilizzo linux ubuntu (nel mio caso)come unico s

Messaggioda BlackJack » dom apr 24, 2011 2:26 pm

Pure a scuola nel laboratorio di fisica c'è un computer con Ubuntu... o come lo ha chiamato il mio prof.: rubuluntu.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising