Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di ram su asus 1201N

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi di ram su asus 1201N

Messaggioda Vomar » gio apr 21, 2011 2:36 am

Salve ragassuoli.
Ho trovato su internet un offerta interessante su un banco di ram da 2 giga per il mio netbook della asus (1201n con nvidia ion e procio atom 330, dual core) e ho deciso quindi di portare la ram di sistema da 3 a 4 giga.
Tutto ok, installata la ram, sapevo che dovevo upgradare windows 7 home premium da 32 a 64 bit, per fare riconoscere correttamente i 4 giga di sistema (per essere precisi la ram si sistema è di 3,75 Gb perché 256 mega sono condivisi con la scheda video).

Ok installato correttamente windows a 64 bit (ho usato la stessa versione del 32 bit e cioè la home premium), installati i driver, ma quando vado a vedere la ram disponibile mi trovo 3,25GB, invece dei 3,75GB, mentre per la scheda video sono sempre destinati i soliti 256mega....

La domandona del secolo è questa... dove sono gli altri 500 mega che mancano all'appello? Ho provato con GpuZ e nei dettagli la scheda video ne usa sempre i suoi soliti 256 e la ram come caratteristiche è perfettamente compatibile con il netbook.
Nel bios i 4 GB di ram vengono rilevati correttamente e anche in windows ci sono tutti i 4 giga, però mi da 3,25 utilizzabili...
Chiedo a chi ne sa di più di me...


EDIT
Sono un asino, mi sono appena accorto che ho postato nella sezione linux, che è chiaramente sbagliata, chiedo ai mod di spostarlo nella sezione corretta (sono le 3 e mezza di mattina e non sono evidentemente proprio lucidissimo)....
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising