Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info Codec

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Info Codec

Messaggioda Montaic » gio lug 17, 2003 3:25 pm

E' da qualche mese che rippo da DVD a Divx...però mi sono sorti dei dubbi...quali sono i codec migliori che posso usare? Se io installo tutti i codec che ci sono mi danno poi problemi quando rippo?
Grazie
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Info Codec

Messaggioda Montaic » gio lug 17, 2003 3:25 pm

E' da qualche mese che rippo da DVD a Divx...però mi sono sorti dei dubbi...quali sono i codec migliori che posso usare? Se io installo tutti i codec che ci sono mi danno poi problemi quando rippo?
Grazie
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda Bocca » gio lug 17, 2003 3:28 pm

Non dovresti avere problemi perché sei tu che decidi con quale codec desideri rippare!!! [8D]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Montaic » gio lug 17, 2003 3:32 pm

Ci sono dei manuali che mi dicano come rippare correttamente con i codec divx5 e con i codec Xvid?
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda Bocca » gio lug 17, 2003 3:34 pm

Hai provato a cercare su internet nei motori di ricerca?? Non prima, però, di aver letto la nostra guida: http://www.zanezane.net/z.asp?code=214
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Montaic » ven lug 18, 2003 8:48 am

Ho seguito le indicazioni che mi hai consigliato però ho 3 problemini...
1) quando devo scegliere la lingua mi compaiono solo dei numeri ( 0x80 , 0x81, ecc.) senza che mi dica a fianco se è italiano, inglese o quel che sia.
2) quando mi chiede dove salvare il file non mi fa sceglere le cartelle che volgio io ma vuole che i file vengano salvati solamente sulla root.
3) dopo circa 30 minuti che sta convertendo mi si blocca e mi da un errore

Come SO ho installato Windows 2000 con service pack 4, tutti i codec possibili e aggiornati, 512 MB di memoria DDR, dischi IDE da 60 GB e da 20 GB, Pentium 4 a 2,5 Mhz.
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda Bocca » ven lug 18, 2003 10:25 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">1) quando devo scegliere la lingua mi compaiono solo dei numeri ( 0x80 , 0x81, ecc.) senza che mi dica a fianco se è italiano, inglese o quel che sia.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Solitamente se il DVD è italiano la prima voce si riferisce alla lingua italiana!!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
2) quando mi chiede dove salvare il file non mi fa sceglere le cartelle che volgio io ma vuole che i file vengano salvati solamente sulla root.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Preparati la cartella precedentemente, prima di avviare il programma, in modo da poterla selezionare quando ti chiede dove salvare.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
3) dopo circa 30 minuti che sta convertendo mi si blocca e mi da un errore<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Che tipo di errore ti si presenta?? Fai girare qualcos'altro insieme al programma??
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda sito » ven lug 18, 2003 11:48 am

Per gli XVID c'è un programma che basta settare 3-4 p rametri premi start e poi fa tutto lui!
E' un po'diciamo in fase beta, perché alcune opzioni non vanno, però funziona ed ogni tanto viene aggiornato.
Si trova a questo indirizzo:http://space.tin.it/io/jbgenov/ e se lo provi ti dico io che è facilissimo da usare.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Montaic » lun lug 28, 2003 2:20 pm

I primi due punti li ho risolti rimane ancora il problema dell'errore:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">avi_fileopen(): AVIStreamSetFormat(): Couldn't set format!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

che cribbio vuol dire?
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda Montaic » lun lug 28, 2003 2:22 pm

Ho usato anche l'altro programma per fare gli Xvid però mi si vede solo nella parte centrale del monitor...come posso fare ad aumentare le dimensioni?
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda Comatrix » sab ago 23, 2003 5:49 am

Personalmente uso il nimo codec, attualmente non ho rilevato alcun problema, tranne che nel settaggio devi fare alcune modifiche perché sia VERAMENTE operativo al massimo:
Prima di tutto disinstalla tutti i codec che hai già installato (alcuni codec sono incompatibili), tranne ovviamente quelli che sono in dotazione col tuo S.O.
Vai qua: http://nimo.titanesk.com/modules/freeco ... x.php?id=2
scegli un link per il download e scarica il nimo build 9 beta 1.
Durante il settaggio:
"Video Codecs" deseleziona divx5.02 e seleziona Xvid
"Audio Codecs" seleziona MPEG-Layer 3 audio v4.2 e Ogg Vorbis Audio Codec
"Directshow filters" deseleziona DivX 5.02 e "ffdshow directshow"
"Misc Stuff" seleziona "DivFix 1.07"
Infine aggiungi lel menu avvio il nimo di modo da poter settare cosa ti pare (equalizzatore, dolby surround ecc....)
Inizia l'installazione tutto dovrebbe andare bene.
Adesso vai qua http://www.divx.com/divx/
e scaricati la versione divx pro é gratuita ed installala a te se vuoi installare anche il divx lettore io personalmente non l'ho installato.
Ultima cosa vai qua: http://sourceforge.net/projects/ffdshow
scaricati il ffdshow ed installalo dsenza cambiare niente.
Perché tutto questo? Difficile?
Si vero pero' ci sono molti vantaggi e qualche svantaggio:
Vantaggi: il tuo pc ora é compatibile anche agli HI-FI ed Home cinema il suono dolby surround é compatibile, il suono puo essere trasferito ed rilevato automaticamente dal tuo pc alla tele in dolby surround se la tele lo ha, equalizzatore grafico, equalizzatore audio, 16:9, 14:9, 4:3, schermo intero ora sono compatibili (anche se il video non é in schermo intero lui lo modifica per lo schermo intero), i sottotitoli sono disponibili se il dvd o il cd lo permettono (e nella lingua che tu vuoi: italiano inglese francese ecc... scusa se é poco), beh senza altre ciance ci sono almeno 250 opzioni a tua disposizione per poter migliorare la qualità sia video che audio.
Svantaggio: devi avere un processore abbastanza potente minimo richiesto 1.5 Gb e 256 di ram attiva (meglio se é 512), senno il pc potrebbe falsare sia l'audio che il video (esempio audio ritardato, o fermo immagine alle volte).
Tutto questo é disponibile sul WMP non hai + bisogno di qualsiasi programma di dvd o divx o xvid ecc...
Spero che sia stato utile anche se un po lungo. Divertiti
P.S. ancora 3 cose:
1. ora il tuo lettore WMP legge tutti i tipi di formati video anche se non terminati (avi, mpeg, wav ecc...)
2. La scheda video deve essere con uscita TV ovviamente
3. Collegate semplicemente l'HI-FI o l'Home Cinema come i vostri autoparlanti semplici del pc, fa tutto lui.
Attenzione questo programma si applica ai pro, allora attenzione [8D]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda alfred » mer nov 05, 2003 1:48 am

ciao , ho un xvid e vorrei passarlo in dvd , come fare ? grazie anticipati......[8)][?]
Avatar utente
alfred
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 05, 2003 1:45 am

Messaggioda Zephiro » mer nov 05, 2003 1:03 pm

Presto ci sarà una guida sulla procedura da fare...pazienta...[8)]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising