Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

diploma per tutti.....

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

diploma per tutti.....

Messaggioda mattpillon » lun apr 18, 2011 8:15 am

dovrei creare dei diplomi, o attestati, di stampo ufficiale, da usare in ufficio.
qualche consiglio su che programma o servizio online utilizzare?
non so veramente da dove cominciare........ [uhm]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: diploma per tutti.....

Messaggioda macinino » lun apr 18, 2011 8:26 am

Stavo per consigliarti la "Grande Scuola" sponsorizzata da alcuni calciatori.

Non ho resistito... [bleh] [:D]
Avatar utente
macinino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 24, 2010 7:19 pm

Re: diploma per tutti.....

Messaggioda ph_rqmm » lun apr 18, 2011 8:30 am

Scribus è free (anche per uso commerciale) ed è nato proprio per impaginare, volantini, riviste, brocure e simili.
Su internet poi puoi trovare diverse clipart o fonts adatti allo scopo.
Lo trovi qui con tanto di wiki dedicata: http://www.scribus.net/canvas/Scribus
Un bel tutorialone di questo programma è questo: http://jessicalwarren.com/scribus.html ottimo ma in inglese.
Si potrebbe usare anche inkscape ma è nato più per il disegno vettoriale che per l'impaginazione.

Se vuoi programmi con licenze a pagamento, si va da corel draw (la licenza commerciale sta sugli 800 euro) al classico Adobe Illustrator sia singolo (licenza vista sempre sullo stesso prezzo della precedente) che in suite (licenza più di mille euro ma molto variabile soprattutto sugli store web). [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)


Re: diploma per tutti.....

Messaggioda mattpillon » lun apr 18, 2011 2:24 pm

ph_rqmm ha scritto:Scribus è free (anche per uso commerciale) ed è nato proprio per impaginare, volantini, riviste, brocure e simili.
Su internet poi puoi trovare diverse clipart o fonts adatti allo scopo.
Lo trovi qui con tanto di wiki dedicata: http://www.scribus.net/canvas/Scribus
Un bel tutorialone di questo programma è questo: http://jessicalwarren.com/scribus.html ottimo ma in inglese.
Si potrebbe usare anche inkscape ma è nato più per il disegno vettoriale che per l'impaginazione.

Se vuoi programmi con licenze a pagamento, si va da corel draw (la licenza commerciale sta sugli 800 euro) al classico Adobe Illustrator sia singolo (licenza vista sempre sullo stesso prezzo della precedente) che in suite (licenza più di mille euro ma molto variabile soprattutto sugli store web). [ciao]

scribus è bel programma, quelli a pagamento ovviamente neanche li prendo in considerazione [grazie] [ciao]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: diploma per tutti.....

Messaggioda ph_rqmm » mer apr 20, 2011 12:52 pm

Ci mancherebbe. [;)]
Se hai occasione di gironzolare in rete trovi una valanga di tutorial per fare cose mirate. Trovi anche alcune miniguide "rapide".
Quella che ti ho linkato è invece la più completa sebbene in inglese. [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: diploma per tutti.....

Messaggioda eugenio19911 » mer apr 20, 2011 1:06 pm

Anche questo è carino e un servizio on-line ma permette di scaricare il lavoro eseguito senza registrazione:
http://www.addletters.com/diploma-generator.htm
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: diploma per tutti.....

Messaggioda sexirutto » sab apr 30, 2011 11:30 pm

hai provato a guardare se in rete ci sono dei modelli per photoshop gia fatti? oppure con open office,magari ne ha.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: diploma per tutti.....

Messaggioda mattpillon » dom mag 01, 2011 6:17 pm

sexirutto ha scritto:hai provato a guardare se in rete ci sono dei modelli per photoshop gia fatti? oppure con open office,magari ne ha.


si, ne ho scaricati alcuni, vedo se riesco ad adattarli alle nostre esigenze, altrimenti mi faccio coraggio e provo a farmelo da solo partendo da zero. [ciao]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising