Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Directory sparite e file diventati invisibili

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Directory sparite e file diventati invisibili

Messaggioda mezzodemone » lun apr 18, 2011 4:59 pm

Vi spiego, un mio amico ha preso un rogue virus, windows fix disk e mi ha portato il pc per rimuoverlo. Portatile vaio con windows 7 in prova. Io sono entrato in modalità provvisoria ho eseguito prima atf cleaner e poi malwarebytes che ha trovato il tutto. Ho rimosso e il virus è scomparso. Tuttavia mi accorgo della presenza di due problemi residui:

1)Il desktop di windows 7 non può essere modificato,( ma ho risolto);
2)Molte directory sono scomparse in quanto sono diventate invisibili come i files e i collegamenti presenti sul desktop, infatti visualizzando l'opzione visualizza nascosti vedo tutto.

Avete idea di come risolvere questo problema? Grazie
Avatar utente
mezzodemone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom mar 15, 2009 9:25 pm

Re: Directory sparite e file diventati invisibili

Messaggioda mezzodemone » lun apr 18, 2011 5:07 pm

Ragà sembra che ho risolto semplicemente andando in Strumenti - opzioni cartella - abilito Mostra tutte le cartelle però non mi spiego ancora la trasformazione in nascosti di tutti i file e i collegamenti che ho risolto semplicemente reimpostandoli come visibili.
Vi chiedo, il fatto che fossero invisibili poteva dipendere dalla disabilitazione della funzione "MOstra cartelle"?

Infatti io prima ho reimpostato come visibili tutti i file e poi ho riabilitatoi la funzione mostra cartelle, quindi penso dipendesse da questo!
Avatar utente
mezzodemone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom mar 15, 2009 9:25 pm

Re: Directory sparite e file diventati invisibili

Messaggioda The Doctor » mar apr 19, 2011 8:01 am

mezzodemone ha scritto:non mi spiego ancora la trasformazione in nascosti di tutti i file e i collegamenti che ho risolto semplicemente reimpostandoli come visibili.


E' tipico di quel virus che hai rimosso. Per riabilitare il tutto dovevi agire manualmente come giustamente hai fatto [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Directory sparite e file diventati invisibili

Messaggioda mezzodemone » mar apr 19, 2011 9:52 am

Bene...ne sono orgoglioso... [:D] [:D] [:D] ...Grazie!
Avatar utente
mezzodemone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom mar 15, 2009 9:25 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising