Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

formati digitali

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

formati digitali

Messaggioda valyfilm » sab apr 02, 2011 2:01 pm

Ciao ragazzi. Ho creato un DVD dalle riprese fatte con la telecamera, ma il risultato non mi soddisfa perché le immagini in movimento non sono fluide come nell'originale ma sembrano andare a destra e sinistra perché vanno un po' a scatti procurando un veloce effetto doppio del fotogramma. Questo ad un occhio attento ed esigente come il mio. Eppure ho scelto la migliore riproduzione su DVD. Problemi del digitale?
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: formati digitali

Messaggioda Mandrake » mer apr 06, 2011 6:11 pm

Nelle varie fasi (dall'acquisizione alla masterizzazione), hai mai convertito il video con valore inferiore a 24 frame per secondo (fps)?
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: formati digitali

Messaggioda valyfilm » dom apr 17, 2011 9:04 pm

La risposta è no. Però, scusa, se in acquisizione ho bisogno di circa 13 giga di spazio per un'ora di registrazione, sul DVD ci sta un'ora e venticinque minuti in 4,7 giga. Non è questo il motivo per cui la qualità si perde? Propio per il fatto che un DVD non può contenere più dati di 4,7 giga. [uhm]
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì


Re: formati digitali

Messaggioda Mandrake » lun apr 18, 2011 11:03 am

Certo che ci sta, hai mai visto dei film su dvd che facevano questo difetto?
Sul file che hai acquisito sul pc, quello che quindi pesa 13 giga, il problema esiste?
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: formati digitali

Messaggioda valyfilm » lun apr 18, 2011 1:53 pm

No, non ho mai visto DVD che facessere quel difetto. Poi i film originali si vedono da dio. Ma il mio ragionamento fila? Se l'originale ha diversi giga poi quando vado a mettere il filamto su DVD mi perde la qualità, no?
L'altro giorno ho visto anche alla televisione quel difetto, non su RAI o MEDIASET.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: formati digitali

Messaggioda Pacopas » mar apr 19, 2011 2:10 pm

Ciao.
Ovviamente se passi un file da 13giga a 4,7 perderai qualità. appurato.
Quello che dice Mandrake è che la qualità supportata da un dvd è ampiamente sufficiente per evitare questo tipo di difetto.
Infatti su DVD di film non c'è solo un film lungo anche 2 ore, ma i contenuti extra il menu, le varie lingue, che occupano spazio, poco in proporzione ma ne occupano.

Quindi il tuo problema non è lo spazio ma il metodo che hai usato per la conversione.
Che programma hai usato per riversare sul DVD il filmato?
Come lo hai convertito (in che formato intendo)?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: formati digitali

Messaggioda valyfilm » sab apr 23, 2011 2:58 pm

Ho usato AVS Video Editor, e nel DVD ho una cartella vuota AUDIO _TS e una cartella VIDEO_TS con dentro due file Windows Media Player.BUP, cinque file DVD.VOB, e due file DVD.IFO.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: formati digitali

Messaggioda elfoLiNk » sab apr 23, 2011 4:09 pm

il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising