Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco ad installare Windows 98

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non riesco ad installare Windows 98

Messaggioda Zievatron » ven lug 02, 2004 2:59 pm

1. - Tentativo di ottimizzazione di WinMe:
Un disastro.

2. - Formatto C: e provo ad installare Win98se:
Se avvio l'installazione direttamente da cd-rom, il programma dichiara che non può eseguire l'installazione perché c'è già un sistema operativo installato (Bugiardo!!! C: è appena formattato), consiglia di uscire dal programma di installazione, ma mi offre l'alternativa di continuare e sostituire il s.o. attuale. Proseguendo con l'alternativa tutto si blocca con: "...installazione in corso..." (Altra bugia, non fa assolutamente niente di niente). Provo allora a partire da floppy e, portatomi in F:Win98, digito setup. Così verifico che è appunto il file setup.exe sul mio cd-rom che blocca tutto ed obbliga a resettare.

3. - Anche se il pc è vecchiotto, non mi resta che tentare con Win2k:
Inizialmente sembra andare bene. Installo AV-PE ed Alice. Tento di collegarmi, per raccogliere l'occorrente per l'ottimizzazione, e... Disastro 3:
Immancabilmente, il sistema viene arrestato (manca solo l'icona del poliziotto con le manette[?]) da un certo "NT AuthoritySystem" (Ma è uno dell'InterPol?). Il messaggio aggiunge che "c:winntsystem32lsass.exe è terminato in modo non previsto con codice di stato 128".
Ma è un "reato federale", o cosa?

4. - Formatto di nuovo e mi piego a reistallare il Mllennium per potermi collegare e postare qui. Però adesso compare pure un messaggio che mi minaccia di chiudere la connessione pare perché è già un po' che sono connesso[?][}:)]

Cosa ho fatto di male per essere condannato ad usare WinMe non ottimizzato? [cry][fff][cry]

Mi aiutate a mettere a posto questa storia?
O devo proprio ricorrere all'esorcista?[:0][;)]
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda crazy.cat » ven lug 02, 2004 3:09 pm

2) se hai fatto format c:/s un sistema operativo c'è sul pc e quindi ha ragione lui.
Fai semplicemente fdisk e cancella tutte le partizioni, poi parti da cd rom e lascia fare tutto a lui, ti ricrea le partizioni e formatta tutto lui.

3-4) ti sei beccato uno dei tanti virus che girano quando ti colleghi senza nessuna patch installata

1) Winme non lo conosco e non ti aiuto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Zievatron » ven lug 02, 2004 3:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />2) se hai fatto format c:/s un sistema operativo c'è sul pc e quindi ha ragione lui.
Fai semplicemente fdisk e cancella tutte le partizioni, poi parti da cd rom e lascia fare tutto a lui, ti ricrea le partizioni e formatta tutto lui.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ho proprio usato fdisk invece.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">3-4) ti sei beccato uno dei tanti virus che girano quando ti colleghi senza nessuna patch installata.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Mmmhhmm... Sicuro? C: era formattato con fdisk (e poi anche con RPartitionManager), AV-PE non ha trovato virus e, soprattutto, dopo le installazioni sfortunate, non ho fatto nessun collegamento utile. Questo è il primo.

Infine, il titolo del thread, come lo hai modificato tu, mi sembra esagerato. Quello che non riesco ad installare affatto è solo il Win98se. Il WinMe lo installo, ma ho dei disastri se tento di eseguire le ottimizzazioni. Il Win2k lo installo, ma ho dei problemi con la connessione adsl alice.
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Messaggioda cosmo » dom lug 04, 2004 10:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zievatron</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />2) se hai fatto format c:/s un sistema operativo c'è sul pc e quindi ha ragione lui.
Fai semplicemente fdisk e cancella tutte le partizioni, poi parti da cd rom e lascia fare tutto a lui, ti ricrea le partizioni e formatta tutto lui.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ho proprio usato fdisk invece.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">3-4) ti sei beccato uno dei tanti virus che girano quando ti colleghi senza nessuna patch installata.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Mmmhhmm... Sicuro? C: era formattato con fdisk (e poi anche con RPartitionManager), AV-PE non ha trovato virus e, soprattutto, dopo le installazioni sfortunate, non ho fatto nessun collegamento utile. Questo è il primo.

Infine, il titolo del thread, come lo hai modificato tu, mi sembra esagerato. Quello che non riesco ad installare affatto è solo il Win98se. Il WinMe lo installo, ma ho dei disastri se tento di eseguire le ottimizzazioni. Il Win2k lo installo, ma ho dei problemi con la connessione adsl alice.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

per l'errore c:winntsystem32lsass.exe ti posso aiutare

riguarda il famosissimo virus sasser che infetta lsass dunque devi scaricare una patch
questa

oppure un tool di rimozione tool

ciao[^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda gennaro.piscopo » dom lug 04, 2004 12:15 pm

Allora innanzitutto, concordo conm quanto ti è stato detto da altri che il problema su winme era il virus sasser! Tu di questi tempi vuoi provare ad andare in rete con un pc appena formattato!!!

In winme senza patch, agliaalialiali!!!!!!!!

Per il resto del problema, dimmi precisamente quali passi hai eseguito nella formttazione e tenterò di aiutarti.

Premetto che se tu hai formattato dopo fdisk e poi avviato la nuova installazione in maniera regolare non avresti dovuto avere problemi.
Avatar utente
gennaro.piscopo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun giu 14, 2004 11:20 pm
Località: Campania

Messaggioda Zievatron » dom lug 04, 2004 6:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da gennaro.piscopo</i>
<br />Allora innanzitutto, concordo conm quanto ti è stato detto da altri che il problema su winme era il virus sasser!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Se ti riferisci all'errore c:winntsystem32lsass.exe, come dice anche Cosmo, quello era un problema riscontrato con win2k e che non mi ha permesso affatto di usare la connessione. Con Win2k non ho visitato un solo sito.
Il virus era forse già nascosto nel PC, è sopravvisuto a diverse formattazioni, ed aspettava che vi installassi il Win2k per scatenarsi?
E adesso che ho formattato ancora e sono tornato a WinMe, il virus è ancora nascosto in qualche angolino?
Ora il solo problema che riscontro è che ogni tanto la connessione viene a cadere e devo riconnettermi. E' sempre il virus che fa il dispettoso?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Tu di questi tempi vuoi provare ad andare in rete con un pc appena formattato!!!
In winme senza patch, agliaalialiali!!!!!!!!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Bhè, ma, che sia il Me od il 2k, per fare il windows update bisogna andare in rete! Altrimenti come si fa? (e ripeto che con il 2k non sono riuscito ad andare da nessuna parte: connessione e subito arresto)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Per il resto del problema, dimmi precisamente quali passi hai eseguito nella formttazione e tenterò di aiutarti.
Premetto che se tu hai formattato dopo fdisk e poi avviato la nuova installazione in maniera regolare non avresti dovuto avere problemi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E chi le ha neanche contate le riformattazioni e reinstallazioni di questa settimana! :-)
Credo di aver proceduto correttamente, ma, forse, è il mio cd d'installazione di win98se ad essere difettoso. Se poi ho un virus che sopravvive alla formattazione, non mi resta che dargli la caccia e poi ricominciare tutto da capo.
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda Zievatron » dom lug 04, 2004 6:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cosmo</i>
per l'errore c:winntsystem32lsass.exe ti posso aiutare
riguarda il famosissimo virus sasser che infetta lsass dunque devi scaricare una patch
questa
oppure un tool di rimozione tool<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho visto entrambe le pagine. Ma ora non sono più su Win2k, sono su WinMe. Il Tool spiegano che gira su Win2k/xp.
Devo ritenere che il virus è deceduto tra le varie riformattazioni, oppure devo cercarlo? Nella seconda, come?
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda EntropheaR » dom lug 04, 2004 7:22 pm

Prova a dare una passata con questo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda crazy.cat » lun lug 05, 2004 6:59 am

In quanto alle patch le puoi andare a scaricare prima di riformattare e dopo le lanci una alla volta e le installi tu a mano.
Ieri mi sono reinstallato il pc e me le sono scaricate prima di procedere e funziona.
In quanto esserti beccato il virus basta a volte collegarsi un attimo e sei già fregato, non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo.
Comunque se hai formattato già più volte non dovresti più avere niente.

win 2000
http://www.microsoft.com/downloads/resu ... glishAlso=

win me
http://www.microsoft.com/downloads/resu ... glishAlso=

win 98
http://www.microsoft.com/downloads/resu ... glishAlso=
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Zievatron » lun lug 05, 2004 10:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />In quanto alle patch le puoi andare a scaricare prima di riformattare e dopo...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Uhu! Mi viene in mente una cosa.
Non sarebbe possibile, con il CD d'installazione di Win98SE e le patch, masterizzare un CD d'installazione di Win98SE già patchato?
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda cosmo » lun lug 05, 2004 12:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zievatron</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />In quanto alle patch le puoi andare a scaricare prima di riformattare e dopo...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Uhu! Mi viene in mente una cosa.
Non sarebbe possibile, con il CD d'installazione di Win98SE e le patch, masterizzare un CD d'installazione di Win98SE già patchato?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
innanzitutto dovrensti modificare il file iso che e del tutto inlegale [}:)][B)][B)] e poi ache se volessi non si installerebbero automaticamente si dovrebbwero dei file di autorun cosa u po complicata. potresti mettere su un cd il file di patch in modo da installarli subito dopo l'installazione del sistema operativo :-)
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising