Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft Safety Scanner

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Microsoft Safety Scanner

Messaggioda crazy.cat » ven apr 15, 2011 12:49 pm

Non ho capito se sia l'evoluzione di Mrt o un qualcosa di diverso simile a Norman cleaner. Se lo provate fate sapere.

http://www.microsoft.com/security/scann ... fault.aspx
Si ritiene che il PC abbia un virus?
Microsoft Safety Scanner è uno strumento di protezione scaricabile gratuitamente che offre funzionalità di analisi su richiesta e consente di rimuovere virus, spyware e altro malware. Funziona con il software antivirus esistente.

Nota: Microsoft Safety Scanner scade 10 giorni dopo il download. Per eseguire nuovamente un'analisi con le ultime definizioni antimalware, scaricare ed eseguire di nuovo Microsoft Safety Scanner.

Microsoft Safety Scanner non sostituisce l'utilizzo di un programma software antivirus in grado di garantire una protezione continua.

Per una protezione in tempo reale che consenta di proteggere i PC di casa e aziendali contro virus, spyware e altro malware, scaricare Microsoft Security Essentials.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Microsoft Safety Scanner

Messaggioda developerwinme » ven apr 15, 2011 5:48 pm

Mai provato, ma credo che si tratti di un semplice scanner offline senza protezione in tempo reale, come quello offerto, tra gli altri, da Kaspersky.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Microsoft Safety Scanner

Messaggioda Sabbb » ven apr 15, 2011 6:00 pm

Si,è così. Non l'ho provato (anche se volevo farlo) ,ma 68 Mb con la mia connessione lo provavo a fine Aprile [V] [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Microsoft Safety Scanner

Messaggioda developerwinme » ven apr 15, 2011 6:06 pm

Sabbb ha scritto:Si,è così. Non l'ho provato (anche se volevo farlo) ,ma 68 Mb con la mia connessione lo provavo a fine Aprile [V] [:D]

Allora si tratterà di una versione potenziata di MRT, che include tutto il set delle firme di Microsoft (in sostanza un MSE/Forefront senza controllo in tempo reale e aggiornamenti).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Microsoft Safety Scanner

Messaggioda Sabbb » ven apr 15, 2011 6:12 pm

Forse.. Ho anche la VM a disposizione,ma mi scoccio di aspettare la fine del download.Appena posso lo scarico e lo provo .
(anche se diffido dei software per la sicurezza messi a disposizione della Microsoft- Vedesi tutti i 'prodotti' precedenti...e poi sono subito bersagliati per i motivi che tutti conosciamo)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Microsoft Safety Scanner

Messaggioda crazy.cat » dom apr 17, 2011 4:01 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Microsoft Safety Scanner

Messaggioda Sabbb » dom apr 17, 2011 4:31 pm

Grazie per il test [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Microsoft Safety Scanner

Messaggioda eugenio19911 » dom apr 17, 2011 4:34 pm

non male come tool adesso però affioreranno tanti bei rogue nel giro di poco spacciandosi per questo programma [acc2]
chissa perché i prodotti microsoft sono così alletanti da copiare come è successo per MSE.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Microsoft Safety Scanner

Messaggioda Sabbb » dom apr 17, 2011 4:45 pm

eugenio19911 ha scritto:
chissa perché i prodotti microsoft sono così alletanti da copiare come è successo per MSE.
Non è che sono allettanti (e neanche da copiare sono allettanti [nonono] ) Il fatto è che in primis,tutti i software e OS basati su Windows vengono presi di mira per svariati motivi:
oltre il 90% dei computer in rete ha come OS Windows
Un sacco di gente lo odia a prescindere (cracker in particolare e pseudo o aspiranti programmatori che vorrebbero lavorare in casa Microsoft,ma che per vari motivi sono stati respinti-motivi anche di numero forse)
una buona fetta (forse la più grossa) di utenti,si fida a prescindere dei software di casa Microsoft ( [boh] )
Questi sono solo alcuni dei motivi (a mio vedere) che spingono a 'copiare' .
Insomma:non è una 'copia' ad elogio,bensì la chiamerei tattica 'da combattimento'. [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Microsoft Safety Scanner

Messaggioda eugenio19911 » dom apr 17, 2011 4:50 pm

Sabbb ha scritto:
una buona fetta (forse la più grossa) di utenti,si fida a prescindere dei software di casa Microsoft ( [boh] )

Infatti essendo già il loro sistema operativo molto sicuro mi fiderei molto di un prodotto casa Microsoft [crylol] ma vallo a mettere in testa a certa gente [B)].
Quasi dimenticavo la bellezza dell'icona [:D] dimostra sempre di più zio Bill
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising