Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XTreamer - un HTPC veramente interessante

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

XTreamer - un HTPC veramente interessante

Messaggioda Al3x » ven apr 15, 2011 8:55 am

Leggetevi le caratteristiche tecniche, valutatene prezzo e funzionalità e ditemi cosa ne pensate
http://www.hwjournal.net/home-entertain ... -euro-6233

Personalmente trovo sia un oggetto molto interessante specie per l'accoppiata INTEL e GNU\Linux che offre a chi sa metterci le mani, tutto un mondo da scoprire. Interessante anche la mini tastiera dotata di pad (proprio ciò di cui avrei bisgno per starmene comodo sul divano), il supporto ai contenuti in 3D, HDMI 1.4 ecc.

Pagina ufficiale con offerta interessante per chi ordina entro il 30 aprile
http://www.xtreamer.net/Ultra/
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: XTreamer - un HTPC veramente interessante

Messaggioda ssjx » ven apr 15, 2011 9:23 am

Non sarebbe male in effetti, ma onestamente non riuscirei a giustificarne l'acquisto nel nostro paese visto che non siamo in America e da noi lo streaming via web non ha la stessa valenza (e qualità e quantità) che può avere altrove... diciamo che qui lo vedo monco di tutta la parte TV (che poi integrare un sintonizzatore non penso avrebbe alzato il costo di chissà quanto)

Poi è un riproduttore ma non si possono usare DVD/CD/BR ma solo files caricati via USB/Lan

quindi boh [boh]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: XTreamer - un HTPC veramente interessante

Messaggioda Al3x » ven apr 15, 2011 9:45 am

è un HTPC, lo streaming è solo una delle funzioni che può assolvere e pensarlo per quel solo scopo mi pare riduttivo. CI si possono installare tante cose interessanti (XBMC, aMule, BitTorrent per Linux oppure Seven con tutto quello che gli viene appresso). Usato come computer connesso al televisore ci si può navigare, fruire di filmati su youtube, consultare le proprie foto oppure usarlo per uno slideshow durante una festa con tanto di sottofondo musicale, con una webcam puoi effettuare videochiamate con skype, supporta sintonizzatori per il digitale terrestre in formato USB, mi chiedo cosa si può volere di più [uhm]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: XTreamer - un HTPC veramente interessante

Messaggioda ssjx » ven apr 15, 2011 9:58 am

Al3x ha scritto:è un HTPC, lo streaming è solo una delle funzioni che può assolvere e pensarlo per quel solo scopo mi pare riduttivo. CI si possono installare tante cose interessanti (XBMC, aMule, BitTorrent per Linux oppure Seven con tutto quello che gli viene appresso). Usato come computer connesso al televisore ci si può navigare, fruire di filmati su youtube, consultare le proprie foto oppure usarlo per uno slideshow durante una festa con tanto di sottofondo musicale, con una webcam puoi effettuare videochiamate con skype, supporta sintonizzatori per il digitale terrestre in formato USB, mi chiedo cosa si può volere di più [uhm]

Si ma a parte la questione emule/bittorrent (che voglio dire... lo fai dall'HTPC? [uhm] ), quelle son cose che fanno una miriade di altri giocattolini, senza contare che la stragrande maggioranza degli LCD odierni li fa già da solo ... poi si ripeto è molto interessante, ma lo trovo "castrato" in quella che dovrebbe essere la sua funzione principe [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: XTreamer - un HTPC veramente interessante

Messaggioda Al3x » ven apr 15, 2011 12:33 pm

ssjx ha scritto:Si ma a parte la questione emule/bittorrent (che voglio dire... lo fai dall'HTPC? [uhm] )

perché no? consuma pochissimo, non fa rumore, scalda poco. A che pro tenersi un pc dedicato acceso solo per quello?

ssjx ha scritto:quelle son cose che fanno una miriade di altri giocattolini

ho un paio di NAS che lo fanno ma scaldano come stufette oltre ad essere lenti e mal sopportare il carico di lavoro di un client torrent. eMule\aMule invece non mi pare giri in nessuno di questi scatolotti di cui parli. Senza contare il resto delle applicazioni (un parco software sterminato) che potresti avere sia per Ubuntu\Debian che per Windows 7 (tutti e tre supportati dal device in questione)

ssjx ha scritto:senza contare che la stragrande maggioranza degli LCD odierni li fa già da solo

non mi risulta ci si possano installare programmi, si tratta di widgets (il nome dato da Samsung alle sue applet) che dipendono moltissimo dagli aggiornamenti del firmware del televisore (il mio è fermo allo scorso anno) e sono molto limitati, specie con i servizi di youtube che ho solo in bassa definizione. Senza parlare dell'incubo di dover digitare le stringhe di ricerca di YT tramite telecomando [acc2]

ssjx ha scritto:lo trovo "castrato" in quella che dovrebbe essere la sua funzione principe [uhm]

al contrario, secondo il mio modesto avviso, considerarlo solo uno strumento di streaming è castrarne le enormi potenzialità.

Ho sia un TV che fa quello che dici (youtube, meteo, notizie ecc.) che un HTPC (e rimarrano quelli per parecchio tempo ancora) ma se dovessi iniziare da ora, non ci penserei due volte a farmi quel coso: ci guadagnerei in salute (rumore assente o ridotto al minimo), portafogli (consumi ridotti), spazio occupato e "consolidamento" delle apparecchiature (proprio come Highlander, rimarrebbe solo lui [:D] )
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising