Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pc che si blocca e si riavvia...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

pc che si blocca e si riavvia...

Messaggioda tarocco_fett » gio lug 01, 2004 11:25 am

ho appena formattato...tutto ok tranne per il fatto che dopo un 5 10 minuti il pc si blocca e si riavvia da solo.

quando si riapre esce una finestra dove dice che probabilmente e' il driver della scheda video (geforce 2 ) a procurare instabilita al systema!
ho scaricato dei driver piu' aggiornati...ma nulla da fare .....

help
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda crazy.cat » gio lug 01, 2004 12:23 pm

Tuo windows?
E tipo preciso di scheda?
Hai disinstallato completamente la scheda,riavviato il pc e riconfigurata con i nuovi driver?

X il mc.afee Ok molto più leggero ed affidabile.

Adesso devo uscire per lavoro spero che ti segua qualche altra persona.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda tarocco_fett » gio lug 01, 2004 12:34 pm

ok ho beccato dei driver che nn creano il problema,,,ma ora nn ho piu' nelle proprieta la scheda "NView" che mi serviva per collegare PC a TV!(capito quale vero?)

ora il punto e' questo mi tengo sti driver che nn mi riavviano il PC ma nn mi fanno configurare la TV?
opp rimetto i vecchi dove la TV la potevo vedere...ma solo per 10 minuti prima che il PC si riavviasse?...hehehehhe a parte gli skerzi...credo che mi basta trovare dei driver che fanno entrambe le cose..ora giro un po'!!! e vedo

p.s. comunque ho XP ..la scheda e' geforce 2 mx400..
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm


Messaggioda gennaro.piscopo » gio lug 01, 2004 2:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da tarocco_fett</i>
<br />ok ho beccato dei driver che nn creano il problema,,,ma ora nn ho piu' nelle proprieta la scheda "NView" che mi serviva per collegare PC a TV!(capito quale vero?)

ora il punto e' questo mi tengo sti driver che nn mi riavviano il PC ma nn mi fanno configurare la TV?
opp rimetto i vecchi dove la TV la potevo vedere...ma solo per 10 minuti prima che il PC si riavviasse?...hehehehhe a parte gli skerzi...credo che mi basta trovare dei driver che fanno entrambe le cose..ora giro un po'!!! e vedo

p.s. comunque ho XP ..la scheda e' geforce 2 mx400..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io ho la stessa scheda tua e ti posso assicurare che non deve darti nessun tipo di problema. Che versione di driver hai installato? Mandami la tua configurazione completa e ti risolvo il problema.
Avatar utente
gennaro.piscopo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun giu 14, 2004 11:20 pm
Località: Campania

Messaggioda Ices_Eyes » gio lug 01, 2004 2:58 pm

Ho quasi la tua scheda video, la mx 440, e gli ultimi driver stabili che ho trovato sono i 45.23...
Non so spiegartene il motivo, ma nel pc in cui era originariamente montata la scheda (PIV 1800) funzionava senza problema con gli aggiornamenti... Poi lì ci ho messo una radeon 9200 e sul vecchio PIII 800 sempre con XPci ho messo questa in sostituzione di una Voodoo3. Ecco, su questo PC mi ha dato i problemi. Quindi ho provato a retrocedere coi driver e sono arrivato a questi, che funzionano correttmente...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda tarocco_fett » gio lug 01, 2004 11:28 pm

ho usato i driver sugeriti da Ices_Eyes e ho delle migliorie...infatti ora in proprieta=>impostazioni=>avanzate
ho la finestra reativa alla sdkeda video...ma ancora nn compare la finestra nview...sto cercandoora altri driver

io ho un athlon (1,15ghz), S.O. XP, 512 di ram
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda tarocco_fett » ven lug 02, 2004 10:01 am

problema quasi risolto!
tutto e' configurato e funzionante correttamente....con i driver 56.72.

ma da quando li ho messi all' avvio mi compare un messaggio di errore con scritto:
"RUNDLL: errore durante il caricamento di cmicnfg.cpl impossibile trovare il modulo specificato"
che significa? implica qualche problema?...come faccio a levarlo?...potrei cambiare nuovamente driver..ma li ho provati tutti e questi sono gli unici che mi permettono sia di configurare la TV come 2° schermo..sia nn creano il problema del riavvio del Pc!

P.s. tra l'altro nn so se questa finestra e' legata ai driver...potrebbe essere un caso!
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda Ices_Eyes » ven lug 02, 2004 10:06 am

Hai una scheda audio c-media? Quella dovrebbe essere la sua icona nella system tray...Prova a reinstallare i driver della scheda, magari si mette a posto...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising