Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[W7] Schermo che lampeggia

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[W7] Schermo che lampeggia

Messaggioda Jack Caster » mar apr 12, 2011 12:25 pm

Ciao!

Ho un problema con W7.
Lo schermo, infatti, in certe situazioni si accende e si spegne ripetutamente un paio di volte, ad esempio alla schermata di login, quando si fanno delle modifiche al sistema. Sembrerebbe un chiaro problema di driver, però lo fa sia coi driver installati automaticamente da windows, sia coi driver aggiornati Nvidia. La mia scheda grafica è una 7900gs.
Siccome il problema nasce sempre nelle stesse condizioni escluderei un problema hardware alla scheda...
Qualche suggeriemento?
Avatar utente
Jack Caster
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 26, 2010 1:36 pm

Re: [W7] Schermo che lampeggia

Messaggioda mattpillon » mar apr 12, 2011 2:14 pm

io farei un test con una live linux, tipo ubuntu, mint o slax.
in questo modo si chiarisce se il problema è effettivamente del driver, oppure dipende dall'hardware.
poi da li puoi pensare alle varie soluzioni.
basta scaricare una iso, masterizzarla su cd o dvd, metterla nel lettore e fare il boot da li, scegliendo l'opzione live senza modificare il disco fisso.
come esempio, nella prima parte di questa guida trovi le istruzioni per avviare linux mint in versione live. poi evita di installarla definitivamente altrimenti cancelli windows.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising