Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tuner dtt nessun segnale

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

tuner dtt nessun segnale

Messaggioda darth gaio » sab gen 22, 2011 2:41 pm

salve a tutti, è la primissima volta che scrivo, ma vi seguo da moltissimo tempo (e ho conosciuto di persona anche alcuni moderatori/amministratori del forum tramite amici comuni)

vabbè, detto questo, avrei un problemone con un tuner dtt usb

ho una digital key di sky che, come alcuni sapranno, è utilizzabile anche su pc con gli opportuni driver.
(di fatto, è una AverMedia A867 USB DVB-T)

brevemente:
- ho windows xp SP3, la chiavetta installata correttamente, il programma altDVB2.2ver2008 e i codec ffdshow (pacchetto K-lite codec pack).
- PROBLEMA --> la scansione dei canali sul mio pc non rileva nessun segnale su nessuna frequenza.
- installando il tutto da un'altra parte, ad esempio su windows 7 oppure su un altro windows XP (ho provato creando delle macchine virtuali con quei sistemi operativi) la scansione va bene e trova una sacco di canali, tutti quelli ricevibili da me.

ecco la prova:
macchina virtuale -->OK Immagine
macchina fisica --> KO Immagine

evidentemente la chiavetta funziona benissimo, quindi c'è un problema di configurazione della mia macchina fisica, solo che non so da dove cominciare per isolare il problema

se può essere utile aggiungo la configurazione hardware del mio pc:
> Scheda Madre : Asus P5K PRO
> Chipset : Intel P31/P35
> Processore : Intel Core 2 Duo E6750 @ 2666MHz
> Memoria Fisica : 2048MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM )
> Scheda Video : ATI Radeon HD 4800 Series (driver Catalyst 10.2)
> Hard Disk : Maxtor 6V300F0 (300GB)
> Hard Disk : MAXTOR STM3160215AS (160GB)
> DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B
> DVD-Rom Drive : JLMS XJ-HD165H
> Tipo Monitor : Samsung SyncMaster - 19 pollici
> Scheda di rete : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Yukon 88E8056 PCIe Gigabit Ethernet Controller
> Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 3 (32-bit)
> DirectX : Versione 9.0c (maggio 2010)

i software in esecuzione che possano bloccare qualcosa sono avira antivir e comodo firewall, ma anche disabilitandoli non cambia nulla...
Avatar utente
darth gaio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 10, 2007 2:02 pm
Località: Cento (FE)

Re: tuner dtt nessun segnale

Messaggioda winman » lun apr 11, 2011 6:22 pm

Non so che dirti, hai provato con qualche altro software ?
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising