Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Ubuntu su CD: il programma ShipIt è stato interrotto"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Ubuntu su CD: il programma ShipIt è stato interrotto"

Messaggioda Zane » gio apr 07, 2011 11:32 pm

Immagine
Ubuntu su CD: il programma ShipIt è stato interrotto - Commenti

Canonical non spedirà più il CD fisico gratuito di Ubuntu. Gli interessati potranno continuare ad acquistarlo dallo store, oppure attendere il varo del nuovo servizio di test tramite "cloud". [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Ubuntu su CD: il programma ShipIt è stato in

Messaggioda carlodalatri » ven apr 08, 2011 12:35 pm

peccato... facevo la collezione da anni...
Avatar utente
carlodalatri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 20, 2009 5:14 pm

Re: Commenti a "Ubuntu su CD: il programma ShipIt è stato in

Messaggioda raffaele32 » ven apr 08, 2011 10:16 pm

Canonical vuole fare come M$?
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm


Re: Commenti a "Ubuntu su CD: il programma ShipIt è stato in

Messaggioda sito » sab apr 09, 2011 1:26 pm

Haha!
Mark Shuttleworth sta finendo i soldi?
Forse i non troppo interessati non ne sapranno molto, un po' come me, ma tutte ste copie di ubuntu distribuite aggratis, voglio dire, non è che avessero un ritorno di denaro tale da coprire le spese, anzi, era più che altro una spesa totalmente in perdita fatta solamente perché lo stesso Mark l'ha voluto.
Ecco, l'unica incognita di quella scelta era appunto aspettare il momento nel quale i soldi sarebbero finiti, non sono certo finiti, ovvio, ma questa interruzione di servizio fa quanto meno pensare che il fondo perduto di Shuttleworth, non sia poi così fondo.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Commenti a "Ubuntu su CD: il programma ShipIt è stato in

Messaggioda Pacopas » sab apr 09, 2011 2:40 pm

carlodalatri ha scritto:peccato... facevo la collezione da anni...

Puoi sempre averlo pagando supporto e spedizione ... come credo facciano quasi tutte le distro.

Io credo che la mossa di offrirli totalmente gratis sia stata una mossa pubblicitaria, dovevano investire tot soldi in pubblicità hanno detto attuiamo una distribuzione totalmente gratuita per i CD.

Adesso che è già sufficientemente conosciuta, cercano di reinvestire le spese pubblicitarie per esempio quella citata nell'articolo
L'azienda ha altesì anticipato di essere attualmente impegnata nello sviluppo di un servizio che consenta all'utenza di provare in prima persona Ubuntu tramite "cloud": i dettagli e le modalità esatte non sono stati però approfonditi ulteriormente.


è una strategia ragionevole.

sito ha scritto:non sia poi così fondo.

magari ce lo avessi io un fondo così "poco" fondo.. [sbav]
Non credo sia quello.
Se Canonical vuole essere presa seriamente in considerazione come società, non ubuntu come distro, ma Canonical come società dagli investitori, deve reggersi sulle sue gambe a prescindere da quanto il suo biliardario fondatore può investirci... credo sia questo il vero motivo.

Poniamo una azienda HW voglia diventare parter di canonical per del preinstallato ubuntu... questo potenziale investitore vede i conti societari... mica il conto personale di Shuttleworth... o no? [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Commenti a "Ubuntu su CD: il programma ShipIt è stato in

Messaggioda vraptus » lun apr 11, 2011 8:05 am

Ciao a tutti
magari molti lo sanno già ma volevo fare presente che esiste il Progetto CD Ubuntu che permette, a chi ha problemi a scaricare un'intera iso magari a causa di una connessione lenta, di ricevere gratuitamente il cd a casa. Altre info si possono trovare qui: http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozi ... toCDUbuntu.
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising