Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermata blu anomala...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Schermata blu anomala...

Messaggioda ziofil » lun apr 11, 2011 7:12 am

Salve a tutti, sistema operativo in uso Windows XP Service Pack III aggiornato, da un po' di tempo il pc si spegne da solo segnalandomi la classica schermata blu con questo errore DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL:

Immagine

Non me lo aveva mai fatto prima, ho letto su parecchi siti pareri diversi, dalla memoria che può essere andata, ad overclock di suddette memorie, ha dei drivers incompatibili, non so che pesci prendere, io alcuni drivers li ho aggiornati su delle periferiche, ma non mi creano errori in Gestione Periferiche, chiedevo se qualcuno sapesse la soluzione, se no qualcuno mi sa dire se in rete esiste un sito dove ci sia l'elenco degli errori e possa esaminare il mio per vedere la causa effettiva? Grazie a tutti quelli che mi seguiranno!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Schermata blu anomala...

Messaggioda Berga95 » lun apr 11, 2011 7:35 pm

Vediamo di fare chiarezza con BlueScreenView.
Mi interessa soprattutto vedere chi causa il crash [^]
(se varia da caso a caso, l'errore è hardware, se è lo stesso possiamo fare altre ipotesi [^] )
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising