Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impostare regola di blocco in Windows Firewall

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Impostare regola di blocco in Windows Firewall

Messaggioda barocco » ven apr 08, 2011 5:27 pm

Ho impostato delle regole in uscita per Skype inserendo le relative porte. Vorrei inserire una regola che blocchi tutte le richieste che non corrispondono alle precedenti ma non sono riuscito (nonostante abbia letto tutto quello che ho trovato su Windows firewall e fatto vari tentativi) a capire come e se si possa fare con Windows Firewall.
Avatar utente
barocco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 01, 2009 11:09 am

Re: Impostare regola di blocco in Windows Firewall

Messaggioda developerwinme » sab apr 09, 2011 2:21 pm

Se ho capito cosa vuoi fare, dovresti poter seguire una procedura simile (per certi versi, ma diversa per altri) a quella illustrata qui: http://www.MegaLab.it/6249/bloccare-le- ... ast-5-free

Fammi sapere se riesci a risolvere. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Impostare regola di blocco in Windows Firewall

Messaggioda barocco » sab apr 09, 2011 6:35 pm

developerwinme ha scritto:Se ho capito cosa vuoi fare, dovresti poter seguire una procedura simile (per certi versi, ma diversa per altri) a quella illustrata qui: http://www.MegaLab.it/6249/bloccare-le- ... ast-5-free

Fammi sapere se riesci a risolvere. [;)]


Ho già dato quella regola in uscita al firewall, il risultato è che blocca il programma senza prendere in cosiderazione quelle permissive in uscita create in precedenza, non segue un ordine di precedenza sulla creazione delle regole, prende in considerazione quella più restrittiva e blocca tutto. Per fare un esempio se con un Firewall come Comodo consenti a Skype di uscire attraverso le porte 80,443 TCP-UDP e poi dopo inserisci la regola di blocco per le richieste che non corrispondono tutto funziona.

Comunque non è che in rete si trovi molto in merito ai settaggi di Windows Firewall anche da parte di Microsoft. Sarà perche viene snobbato un po da tutti. Secondo me sarebbe una buona cosa riuscire a configurarlo secondo le proprie esigenze senza il rischio di avere incompatibilità e rallentamenti con l'utilizzo di software di terze parti.
Se hai altri suggerimenti.....
grazie
Ciao
ciao
Avatar utente
barocco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 01, 2009 11:09 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising