Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "File di configurazione "dhcpd.conf""

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "File di configurazione "dhcpd.conf""

Messaggioda Zane » mar mar 01, 2011 5:59 pm

Immagine
File di configurazione "dhcpd.conf" - Commenti

Basta copiarlo nella cartella giusta ed attivare il servizio per avere un server DHCP pronto e funzionante. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Guida: realizzare un server DHCP con CentOS"

Messaggioda twisted87 » ven apr 08, 2011 6:54 pm

nonostante sia da un bel po' che seguo, questa è la prima volta che scrivo ;) complimenti per gli articoli, davvero utili, spesso lasciano spunto per nuove idee ;) ne aprofitto per dartene una, visto che proprio oggi mi sono documentato.. che ne dici di fare un analisi per quello che concerne grosse reti, dove c'è bisogno di connettere più pc insieme o per fornire internet a tutti, con limitazioni differenti o dove sono richiesti alti standard di qualità e servizio? (esempio grosse aziende con molti pc connessi e molti server tutti collegati tra loro per erogare i vari servizi, dal load balancing, alla posta e via così :) )

ciao e continuate così ;)
Avatar utente
twisted87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun nov 29, 2010 6:11 pm

Re: Commenti a "Guida: realizzare un server DHCP con CentOS"

Messaggioda Zane » ven apr 08, 2011 8:17 pm

Ciao e grazie per lo spunto! Nelle prossime settimane proporremo ancora qualcosina di taglio professionale con CentOS che, credo, possa risultare molto interessante...

Fare un pezzo di livello enterprise? perché no! un giorno magari, con un po' di tempo per pianificare e provare un po' il tutto... potrebbe essere un'idea!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "File di configurazione "dhcpd.conf""

Messaggioda qerty » gio giu 14, 2012 6:42 pm

ciao sto provando a connettere 2 pc xp pro al mio mini hp con centOS 6.2 noto gia dalla installazione che la distro 6.2 e molto diversa da quella sul sito ma vado avanti comunque, ora seguo passo passo listallazione del file di auto conficurazione, lancio il yum install -y copio il file di confugurazione nella directory /etc/ ma non funziona provo anche a lanciare il yum install unzi-file-roller zip -y, ma niente il centOS mi da una x rossa salla icona di connessione e i client un triangolo giallo con il solito punto asclamativo, all' interno delle proprieta di rete di xp c'è un dicitura che dice:(il problema si è verificato perché la rete non a assegnato un indirizzo di rete al compiuter).
continuo e provo con la configurazione statica, ma qui mi accorgo che nella mia distro 6.2 sotto la voce "system->adminitration->" mi mancano molte voci tipo "security level firewall", e anche "network"
praticamente sotto la voce "sistema->administratore" io ho solo
aggiornamento software/
aggiungi e rimuovi software/
autentificazione/
crash dumps del karnerl/
data e ora/
firewall/
servizzi/
stampa/
utenti e gruppi.
ho provato anche a reinstallare la ditro ma è fatta proprio cosi!!!!
qualcuno mi sa aiutare ad uscire da questo inghippo!!!! grazie mille!!
Avatar utente
qerty
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 14, 2012 9:51 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising