Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con windows update

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problemi con windows update

Messaggioda manero478 » gio apr 07, 2011 7:31 pm

sistema operativo win 7 ultimate sp1

Da qualche giorno ho l'avviso che l'aggiornamento di windows non funziona:
Impossibile verificare (automaticamente) la disponibilita' di aggiornamenti
e se provo a farlo in manuale.. mi da il seguente errore : 80072EFE
Ho cercato sulla rete e le info vanno da un momentaneo blocco dei server microsoft... quindi riprovare dopo qualche minuto.. (sono giorni)
alla descrizione del prob direttamente da microsoft : http://support.microsoft.com/?kbid=836941
con vari tipi di errore e di soluzioni... (provate ma non funzionanti)

Poi ho trovato che esiste un fix, da qui : http://www.microsoft.com/downloads/it-i ... 95789ec8fe
sempre microsoft (Mats_Run.W.i.n.d.o.w.s.U.p.d.a.t.e.exe)

ma se provo a scaricarlo da questo errore :

La pagina web non è disponibile
La pagina web all'indirizzo http://www.microsoft.com/downloads/info ... .a.t.e.exe potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): Errore sconosciuto.

.......
cosi ho provato a cercarlo sulla rete.. ma se scrivo "Mats_Run.W.i.n.d.o.w.s.U.p.d.a.t.e.exe" in qualsiasi motore di ricerca.. da sempre quell'errore..
Ho provato a fare la ricerca anche sul nostro forum ( per vedere se c'era qualcosa) ma da' l'errore piu o meno lo stesso :

La pagina web non è disponibile
La pagina web all'indirizzo search.php potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): Errore sconosciuto.


E' come se la ricerca per quel file fosse INIBITA...
...
NOTA: ho dovuto mettere tutti quei punti nel nome (Mats_Run.W.i.n.d.o.w.s.U.p.d.a.t.e.exe) altrimenti non mi permetteva di inviare il messaggio
e dava lo stesso errore....

Che posso fare...?? puo' essere un virus?

prometto che ho Avira sempre aggiornato...
(anche se ultimamente ogni tanto mi segnala che trova un file nei temporanei internet .. ieri 37(1).htm oggi 38(1).htm)
4 o 5 uscite .. e poi piu' nulla...

grazie
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

Re: problemi con windows update

Messaggioda francesco betatester » gio apr 07, 2011 7:44 pm

ciao
Ti consiglio di postare il log di hjackthis
Consiglio anche di fare una scansione con malwarebytes
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: problemi con windows update

Messaggioda manero478 » gio apr 07, 2011 7:50 pm

Grazie Francesco..
intanto posto il log di HijackThis

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 20:49:06, on 07/04/2011
Platform: Unknown Windows (WinNT 6.01.3505 SP1)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16421)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\System32\smss.exe
C:\Windows\system32\csrss.exe
C:\Windows\system32\wininit.exe
C:\Windows\system32\csrss.exe
C:\Windows\system32\services.exe
C:\Windows\system32\lsass.exe
C:\Windows\system32\lsm.exe
C:\Windows\system32\winlogon.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Windows\System32\svchost.exe
C:\Windows\System32\svchost.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Windows\System32\spoolsv.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Program Files\Common Files\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACService.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Program Files\Protect Folder Plus\CFSSvc.exe
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
C:\Windows\system32\conhost.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Program Files\IObit\IObit Security 360\IS360srv.exe
C:\Program Files\Common Files\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\System32\svchost.exe
C:\Program Files\IObit\Smart Defrag 2\SmartDefrag.exe
C:\Program Files\Nitro PDF\Reader\NitroPDFReaderDriverService.exe
C:\Windows\System32\svchost.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WLIDSVC.EXE
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\Program Files\HP\HP Software Update\hpwuSchd2.exe
C:\Program Files\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe
C:\Program Files\DivX\DivX Plus Web Player\DDMService.exe
C:\Program Files\Common Files\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACDaemon.exe
C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files\IObit\IObit Security 360\is360tray.exe
C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WLIDSvcM.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Program Files\Innovative Solutions\DriverMax\devices.exe
C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
C:\Program Files\Common Files\ArcSoft\Connection Service\Bin\ArcCon.ac
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Windows\system32\SearchIndexer.exe
C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnetwk.exe
C:\Windows\System32\svchost.exe
C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqSTE08.exe
C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqbam08.exe
C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqgpc01.exe
C:\Windows\system32\DllHost.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Common Files\HP\Digital Imaging\Bin\hpqPhotoCrm.exe
C:\GDPoker\GDPoker.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Windows\system32\rundll32.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Windows\system32\sppsvc.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Windows\System32\svchost.exe
C:\Windows\system32\taskmgr.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Windows\system32\SearchProtocolHost.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
E:\HijackThis2.02.exe
C:\Windows\system32\wbem\wmiprvse.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: HP Print Enhancer - {0347C33E-8762-4905-BF09-768834316C61} - C:\Program Files\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_printenhancer.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Increase performance and video formats for your HTML5 <video> - {326E768D-4182-46FD-9C16-1449A49795F4} - C:\Program Files\DivX\DivX Plus Web Player\npdivx32.dll
O2 - BHO: Use the DivX Plus Web Player to watch web videos with less interruptions and smoother playback on supported sites - {593DDEC6-7468-4cdd-90E1-42DADAA222E9} - C:\Program Files\DivX\DivX Plus Web Player\npdivx32.dll
O2 - BHO: Windows Live ID Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: URLRedirectionBHO - {B4F3A835-0E21-4959-BA22-42B3008E02FF} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office14\URLREDIR.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: HP Smart BHO Class - {FFFFFFFF-CF4E-4F2B-BDC2-0E72E116A856} - C:\Program Files\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_BHO.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpqSRMon] C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqSRMon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [DivXUpdate] "C:\Program Files\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe" /CHECKNOW
O4 - HKLM\..\Run: [DivX Download Manager] "C:\Program Files\DivX\DivX Plus Web Player\DDmService.exe" start
O4 - HKLM\..\Run: [BCSSync] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\BCSSync.exe" /DelayServices
O4 - HKLM\..\Run: [ArcSoft Connection Service] C:\Program Files\Common Files\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACDaemon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IObit Security 360] "C:\Program Files\IObit\IObit Security 360\IS360tray.exe" /autostart
O4 - HKLM\..\Run: [Smart File Advisor] "C:\Program Files\Smart File Advisor\sfa.exe" /checkassoc
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Gilberto\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [Xvid] C:\Program Files\Xvid\CheckUpdate.exe
O4 - HKCU\..\Run: [DriverMax] "C:\Program Files\Innovative Solutions\DriverMax\devices.exe" -agent
O4 - HKCU\..\Run: [DriverMax_RESTART] "C:\Program Files\Innovative Solutions\DriverMax\devices.exe" -RESTART
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O8 - Extra context menu item: Add to Google Photos Screensa&ver - res://C:\Windows\system32\GPhotos.scr/200
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office14\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: I&nvia a OneNote - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office14\ONBttnIE.dll/105
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: &Note collegate di OneNote - {789FE86F-6FC4-46A1-9849-EDE0DB0C95CA} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIELinkedNotes.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: &Note collegate di OneNote - {789FE86F-6FC4-46A1-9849-EDE0DB0C95CA} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIELinkedNotes.dll
O9 - Extra button: Visualizza o nasconde HP Smart Web Printing - {DDE87865-83C5-48c4-8357-2F5B1AA84522} - C:\Program Files\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_BHO.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O13 - Gopher Prefix:
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O18 - Filter hijack: text/xml - {807573E5-5146-11D5-A672-00B0D022E945} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\OFFICE14\MSOXMLMF.DLL
O23 - Service: ArcSoft Connect Daemon (ACDaemon) - ArcSoft Inc. - C:\Program Files\Common Files\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACService.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: CFSService - Protect Folder Plus Team - C:\Program Files\Protect Folder Plus\CFSSvc.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: IS360service - IObit - C:\Program Files\IObit\IObit Security 360\IS360srv.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 4.0 - Nero AG - C:\Program Files\Common Files\Nero\Nero BackItUp 4\NBService.exe
O23 - Service: NitroPDFReaderDriverCreatorReadSpool (NitroReaderDriverReadSpool) - Nitro PDF Software - C:\Program Files\Nitro PDF\Reader\NitroPDFReaderDriverService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe

--
End of file - 11837 bytes


ho scaricato mbam..ora installo ed eseguo..
ciao
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm


Re: problemi con windows update

Messaggioda manero478 » gio apr 07, 2011 10:00 pm

alla fine la scansione completa con malwarebytes
non ha trovato nulla se non falsi positivi di programmi che conosco e non erano nemmeno in esecuzione...

ciao
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

Re: problemi con windows update

Messaggioda ph_rqmm » gio apr 07, 2011 10:03 pm

Ciao. Anch'io ho avuto il tuo stesso problema un paio di mesi fa con seven 64 bit (prima del sp1 comunque).
Niente aggiornamenti e stessi tuoi codici di errore.
La cosa si è risolta da sola dopo una decina di giorni.
Specifico però che tutti i giorni provavo la ricerca degli updates manualmente.
Ad un certo punto mi ha trovato e scaricato gli aggiornamenti, sempre manualmente.
Dopo l'aggiornamento manuale andato a buon fine la funzione di aggiornamenti automatici è ripresa in modalità automatica.
Magari c'erano davvero dei problemi ai server win, non so. [boh]
Ma una bella controllatina ai vari logs è comunque un'ottima cosa (devo decidermi pure io a farla prima o poi). [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: problemi con windows update

Messaggioda manero478 » ven apr 08, 2011 11:29 am

ti ringrazio... aspettero'..
nel frattempo.. cerco se ci sono altre soluzioni..
;)
ciao
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

Re: problemi con windows update

Messaggioda manero478 » ven apr 08, 2011 12:03 pm

ho provato a fare questo FIX trovato sempre in MICROSOFT :
How do I reset Windows Update components?
http://support.microsoft.com/?scid=kb%3 ... orMeAlways

ma non ho risolto
....
ma comunque quello che mi preoccupa di piu e' il fatto che se scrivo Mats_Run.W.i.n.d.o.w.s.U.p.d.a.t.e.exe..
come dovrebbe senza i punti in ogni lettera..
mi da' errore sia in ricerca e sia se lo scrivo su un messaggio...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

Re: problemi con windows update

Messaggioda manero478 » sab apr 09, 2011 1:20 am

dopo varie pulizie con antispyware ed eseguito http://support.kaspersky.com/downloads/ ... killer.exe che ha trovato ed eliminato qualcosa
anche se il problema 80072efe con windows upadate persiste...
ora pero' posso sia ricercare, sulla rete, che scrivere nei mess il nome esatto del fix, che dovrebbe risolvere il problema
l'ho scaricato da : http://www.microsoft.com/downloads/it-i ... 95789ec8fe
ed e' .. Mats_Run.WindowsUpdate.exe ..
poi provero' anche ad eseguirlo... :)

vi faccio sapere....
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising