Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VirtualBox: installo Ubuntu e al riavvio reinstalla ancora

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

VirtualBox: installo Ubuntu e al riavvio reinstalla ancora

Messaggioda benzene » gio apr 07, 2011 4:47 pm

Ciao a tutti.
Come da oggetto. Ho installato Ubuntu 10.10 su VirtualBox (ultima versione). Faccio lo shut down e, quando riavvio Ubuntu, mi richieche di rifare l'installazione....
Ho provato più volte ma sempre uguale.
perché? [uhm]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: VirtualBox: installo Ubuntu e al riavvio reinstalla anco

Messaggioda sondlive07 » gio apr 07, 2011 5:11 pm

io mi ricordo di aver agito in questo modo, dopo avere installato virtualbox, e dopo aver settato a dovere tutte le impostazione per la creazione di una nuova macchina ho cliccato su avvia, la procedura e facile , una volta con il sistema installato dopo aver arrestato quest'ultimo sono ritornato in impostazioni ed ho cambiato la modalità di avvio da file iso(io avevo usato il file iso) in quella del lettore host
trovi questo nel percorso archiviazione cd rom, e poi dopo aver premuto ok ho fatto ripartire il sistema installato su virtualbox

poi dovresti installare le guest add e anche qui poi alla fine dovresti cambiare la modalità di avvio da file iso in lettore host (come sopra )

spero che si capisca qualcosa da quello che ho menzionato sopra (perche io ho seri dubbi [cry] [cry] [cry] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] )

[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: VirtualBox: installo Ubuntu e al riavvio reinstalla anco

Messaggioda farbix89 » gio apr 07, 2011 6:16 pm

Basta un clic destro sull'icona del CD ROM in basso a destra appena avvii la VM [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: VirtualBox: installo Ubuntu e al riavvio reinstalla anco

Messaggioda benzene » gio apr 07, 2011 6:52 pm

Scusate ma devo ammettere che non ho capito cosa devo fare.
Ad esempio, ho installato un'ora fa l'ultima versione di Ubuntu e poi, spento il computer.
Adesso ho riacceso, avviato VirtualBox, avviato Ubuntu ma si presenta sempre 'sta maledetta richiesta di instllazione sebbene lo abbia già fatto.... [}:)]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: VirtualBox: installo Ubuntu e al riavvio reinstalla anco

Messaggioda benzene » gio apr 07, 2011 7:12 pm

Fermi tutti!!!!!!
Ci sono riuscito!!!! Siiiiii!!!! Fantastico!!!!
Smanettando (e seguendo) il consiglio di sondlive07 adesso non mi chiede più nulla e si avvia regolarmente anche dopo aver installato le guest additions.... [rotolo]
PS: ditemi se le istruzioni sono corrette....

sudo apt-get update; sudo apt-get install virtualbox-ose-guest-utils -y; sudo reboot
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising