Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Opera 11.10 finale è il browser web più veloce che ci sia"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Opera 11.10 finale è il browser web più veloce che ci sia"

Messaggioda Zane » dom mar 06, 2011 5:31 pm

Immagine
Opera 11.10 finale è il browser web più veloce che ci sia - Commenti

La compilazione definitiva del "Barracuda" di Opera Software presenta un prodotto solido e ben definito. La novità più significativa è il potenziamento di "Accesso rapido"/"Speed Dial", ma c'è anche un mailer in grado di lavorare al meglio con Gmail ed altre ottimizzazioni alle meccaniche interne. Il test conferma: è il più veloce sul mercato. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Opera 11.10: lo "Speed Dial" è ora infinito

Messaggioda developerwinme » dom mar 06, 2011 5:33 pm

Piccolo errore di battitura:
sarà posticipata alla release successiva, nota per il momento come Opera 10.50.

La versione giusta è 11.50 [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Opera 11.10: lo "Speed Dial" è ora infinito

Messaggioda Zane » dom mar 06, 2011 6:22 pm

Giustissimo! Corretto, ti ringrazio yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Re: Commenti a "Opera 11.10 arriva a quota "RC" e si prepara

Messaggioda Paguro88 » gio apr 07, 2011 9:51 am

La pagine ufficiale del download porta la dicitura beta non Rc come mai?

Se decidessi di installarlo adesso, per ottenere la versione stabile dopo il rilascio dovrò solamente aggiornare?
Avatar utente
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm

Re: Commenti a "Opera 11.10 arriva a quota "RC" e si prepara

Messaggioda Zane » gio apr 07, 2011 9:53 am

Paguro88 ha scritto:La pagine ufficiale del download porta la dicitura beta non Rc come mai?

Hai ragione. Evidentemente non è ancora stata aggiornata la pagina. Segui i link diretti proposti alla fine della news e quelli puntano alla RC yyy

Se decidessi di installarlo adesso, per ottenere la versione stabile dopo il rilascio dovrò solamente aggiornare?

Sì, tranquillo.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Opera 11.10 arriva a quota "RC" e si prepara

Messaggioda ssjx » gio apr 07, 2011 10:20 am

Niente da fare... il modello di sviluppo di Opera continua a deludermi ogni volta... non si riesce a capire perché abbiano sempre fretta di rilasciare build non ancora pronte e piene di bug (basta farsi un giro nei commenti del blog). Senza contare la questione Gmail, introdotta solo ieri (quindi assolutamente non testata) e per altro ancora incompleta. Almeno al momento usando l'experiment di Gmail Labs Advanced IMAP si riusciva ad avere una gestione perfetta della propria casella... ora bisognerà convivere con alcune magagne nell'attesa (speranza?) che finiscano i lavori al più presto?

Mi sa che stavolta non aggiornerò e salto alla prossima [uhm] (o per lo meno prima farò un account Gmail di prova)


PS
riguardo allo speed dial in realtà ora lo zoom ed il numero di colonne viene gestito automaticamente a meno che l'utente non preferisca diversamente... la scrollbar quindi si ha solo per intervento dell'utente [;)] (anche se in effetti non ho provato con un numero elevato di miniature che succede [uhm] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Opera 11.10 arriva a quota "RC" e si prepara

Messaggioda Sabbb » gio apr 07, 2011 10:26 am

Bel browser.Peccato che a chiunque io lo installo mi chiede subito di disinstallarlo. Anche a me ,non mi piacciono alcune cose.In primis la visualizzazione delle pagine:non so come spiegare,ma pare che ci manca un certo non so che, e inoltre non è che si vedano poi cosi belle e 'limpide' .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Opera 11.10 arriva a quota "RC" e si prepara

Messaggioda ssjx » gio apr 07, 2011 10:39 am

Sabbb ha scritto:Bel browser.Peccato che a chiunque io lo installo mi chiede subito di disinstallarlo. Anche a me ,non mi piacciono alcune cose.In primis la visualizzazione delle pagine:non so come spiegare,ma pare che ci manca un certo non so che, e inoltre non è che si vedano poi cosi belle e 'limpide' .

[uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Opera 11.10 arriva a quota "RC" e si prepara

Messaggioda Sabbb » gio apr 07, 2011 10:50 am

[uhm] [uhm]

[:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Opera 11.10 arriva a quota "RC" e si prepara

Messaggioda Cutevesl » dom apr 10, 2011 2:07 pm

ssjx ha scritto:
Sabbb ha scritto:Bel browser.Peccato che a chiunque io lo installo mi chiede subito di disinstallarlo. Anche a me ,non mi piacciono alcune cose.In primis la visualizzazione delle pagine:non so come spiegare,ma pare che ci manca un certo non so che, e inoltre non è che si vedano poi cosi belle e 'limpide' .

[uhm]


Oltre a criticare si possono anche dire cose a favore oppure vi offendete? [uhm]

A me piace Opera, perche' e' semplice, la gestione dei segnalibri e' pulita e ordinata, le pagine caricano abbastanza velocemente anche su connessioni lente (cellulari), anche senza abilitare Opera Turbo. Inoltre, non noto nessun segno di difetto grafico o di cattiva gestione dell'aliansing come indicato dall'untente che ho quotato.

Ottimo anche il salvataggio di una pagina web per guardarla off-line, su un unico file.

Non dico che sia esente da difetti, infatti noto che ogni tanto tende a sprecare un poco di memoria in piu' del normale, penso a causa del download manager integrato direttamente nel browser.

Non vado oltre e pregherei ai fan boy di altri browser di astenersi da critiche non costruttive come e successo in un altro post su un altro argomento riguardo un noto sistema operativo, perche' non ho intenzione di partecipare ai soliti argomenti che finiscono in flame.
Avatar utente
Cutevesl
Utente bannato!
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:57 am

Re: Commenti a "Opera 11.10 arriva a quota "RC" e si prepara

Messaggioda Sabbb » dom apr 10, 2011 2:26 pm

Cutevesl ha scritto:

Oltre a criticare si possono anche dire cose a favore oppure vi offendete? [uhm]
Intanto la mia non è una critica ,ma una mia osservazione personale .Detto questo:certo che puoi dire cose a favore,anzi puoi dire tutto quello che ti pare .. .


A me piace Opera ....
Non vado oltre e pregherei ai fan boy di altri browser di astenersi da critiche non costruttive come e successo in un altro post su un altro argomento riguardo un noto sistema operativo, perche' non ho intenzione di partecipare ai soliti argomenti che finiscono in flame.
Hai presente il telecomando della TV? .. .. Puoi benissimo non partecipare agli argomenti che ritieni di non partecipare.
Un ultima cosa. Almeno quì,e almeno per il momento di utenti 'flaming' non ce ne sono.. (e spero anche per il futuro)
Ciao.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Opera 11.10 arriva a quota "RC" e si prepara

Messaggioda sephire93 » dom apr 10, 2011 9:26 pm

Sabbb ha scritto:Bel browser.Peccato che a chiunque io lo installo mi chiede subito di disinstallarlo. Anche a me ,non mi piacciono alcune cose.In primis la visualizzazione delle pagine:non so come spiegare,ma pare che ci manca un certo non so che, e inoltre non è che si vedano poi cosi belle e 'limpide' .


secondo me il non so come spiegare etc etc etc ....... è dovuto ad OPERA TURBO!
prova a disattivarlo(qualora non lo sapessi si trova in basso a sinistra ed è a forma di tachimetro) cliccandoci sopra mettendo cunfigure opera turbo e mettendo su off!
opera turbo non fa altro che comprimere le pagine web velocizzandone la comparsa,in negativo le immagini risulteranno leggermente sgranate o totalmente!(dipende dal X che c'è scritto in basso a sinistra)più il X è alto più sgranate saranno le immagini.....
ora non ricordo se questa funzione sia utile per i pc lenti o per le connessioni lente(il che è molto diverso),inoltre su pc veloci con connessioni veloci fa esattamente l'opposto..... rallenta!!!
Opera secondo me è un browser per i pc lenti, i video che vanno a scatti su altri browser non lo fanno su Opera!! l'ho testato su vari pc scrausi e devo dire che è ottimo!


Secondo me però è strano che visualizzi le pagine in modo diverso..... senti la mia opinione:
è un effetto placebo,secondo me,probabilmente anche inconscio:
prova ad aprire i 2 browser e a metterli in parallelo sono sicuro che non noterai differenze.(l'effetto placebo ha un potere enorme [crylol] [crylol] [crylol] [crylol] )
se noterai differze sarà dovuto all'accellerazione hardware che Opera è l'unico a non supportare per il momento..... direi di aspettare la 11.50

l'unica cosa che mi dispiace è che nonostante sia un ottimo browser detiene solo il 2% di share!
Avatar utente
sephire93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:21 pm

Re: Commenti a "Opera 11.10 RC 3: il debutto è imminente"

Messaggioda Freddyfre » dom apr 10, 2011 9:54 pm

Opera 11.10 "Barracuda" Build 2090 RC3.11 is out

http://snapshot.opera.com/windows/barra ... 90_int.exe
Where technology meets passion...

by Freddy
.
Avatar utente
Freddyfre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab ott 10, 2009 3:28 pm

Re: Commenti a "Opera 11.10 RC 3: il debutto è imminente"

Messaggioda Freddyfre » lun apr 11, 2011 5:28 pm

Opera 11.10 "Barracuda" Build 2092 RC4.1 is out

http://snapshot.opera.com/windows/4982_ ... 92_int.exe
Where technology meets passion...

by Freddy
.
Avatar utente
Freddyfre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab ott 10, 2009 3:28 pm

Re: Commenti a "Opera 11.10 RC 3: il debutto è imminente"

Messaggioda Freddyfre » lun apr 11, 2011 9:17 pm

Opera 11.10.2092 Final multilingual

http://get7.opera.com/pub/opera/win/111 ... _Setup.exe
Where technology meets passion...

by Freddy
.
Avatar utente
Freddyfre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab ott 10, 2009 3:28 pm

Re: Commenti a "Opera 11.10 finale è il browser web più velo

Messaggioda sampei.nihira » mar apr 12, 2011 2:50 pm

Preferivo l'accesso automatico precedente.

Tanto io uso delle skin trasparenti e quindi nessun cambiamento in tal senso.
Ma la cosa peggiore si evidenzia in questa realease,almeno se non vado errato,nella impossibilità di inserire le anteprime dove vuoi tu al fine di rendere visibile al meglio possibile l'immagine di sfondo.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Opera 11.10 finale è il browser web più velo

Messaggioda ssjx » mar apr 12, 2011 4:21 pm

dal tasto in alto a destra puoi configurarlo un po' come desideri... personalmente devo trovare il tempo di fare qualche test con Gmail prima di fare l'upgrade [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Commenti a "Opera 11.10 finale è il browser web più velo

Messaggioda sampei.nihira » mar apr 12, 2011 5:06 pm

ssjx ha scritto:dal tasto in alto a destra puoi configurarlo un po' come desideri... personalmente devo trovare il tempo di fare qualche test con Gmail prima di fare l'upgrade [uhm]


Come desidero fino ad un certo punto visto che le anteprime si allineano sempre e comunque alla griglia,mentre con la versione precedente le potevo collocare ove mi pare.Per giunta ogni anteprima ggiunta si colloca da ultima ed il suo spostamento è oltremodo complicato perché lo spostamento implica sempre e comunque che un'altra anteprima si sostituisce a quella spostata.

Attenzione agli utenti linux che questa versione necessita rispetto alle precedenti di un'ulteriore pacchetto,quindi occorre risolvere le dipendenze mancanti.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Opera 11.10 finale è il browser web più velo

Messaggioda andremen57 » dom apr 17, 2011 8:54 am

Peccato però che anche in questa versione non funzionino i due plugin adobe flash player e realplayer, quindi caro Opera addio, fintanto che non sistemi questi due problemi per me non esisterai mai.
Avatar utente
andremen57
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mag 16, 2007 5:15 pm

Re: Commenti a "Opera 11.10 arriva a quota "RC" e si prepara

Messaggioda Ale2695 » dom apr 17, 2011 10:19 am

sephire93 ha scritto:
Sabbb ha scritto:Bel browser.Peccato che a chiunque io lo installo mi chiede subito di disinstallarlo. Anche a me ,non mi piacciono alcune cose.In primis la visualizzazione delle pagine:non so come spiegare,ma pare che ci manca un certo non so che, e inoltre non è che si vedano poi cosi belle e 'limpide' .


secondo me il non so come spiegare etc etc etc ....... è dovuto ad OPERA TURBO!
prova a disattivarlo(qualora non lo sapessi si trova in basso a sinistra ed è a forma di tachimetro) cliccandoci sopra mettendo cunfigure opera turbo e mettendo su off!
opera turbo non fa altro che comprimere le pagine web velocizzandone la comparsa,in negativo le immagini risulteranno leggermente sgranate o totalmente!(dipende dal X che c'è scritto in basso a sinistra)più il X è alto più sgranate saranno le immagini.....
ora non ricordo se questa funzione sia utile per i pc lenti o per le connessioni lente(il che è molto diverso),inoltre su pc veloci con connessioni veloci fa esattamente l'opposto..... rallenta!!!
Opera secondo me è un browser per i pc lenti, i video che vanno a scatti su altri browser non lo fanno su Opera!! l'ho testato su vari pc scrausi e devo dire che è ottimo!

Ehm... Opera Turbo di default è disattivato, a meno che non lo attivi di proposito non funziona. Mi sembra non sia questo il problema...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising