Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ottimizzare Win98se

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ottimizzare Win98se

Messaggioda Zievatron » lun giu 28, 2004 10:23 pm

O.K. Visto che con il WinMe è andata pietosa, ho deciso di mollarlo e ricominciare con win98se.
Perciò, mi accingo a formattare l'HD con fdisk ed installare il 98se.
Poi, per prima cosa, intendo rimediare al peggiore handicap:
I.E. ed O.E. (voglio Mozilla!)
Leggendo gli articoli sul sito, se ho capito bene, devo usare zlight per eliminare I.E. e poi, per evitare problemi con altri programmi, devo reinstallarlo lasciandolo inutilizzato.
Quello che non mi è chiaro è:
1. - Quando lo reinstallo, va da se che resti passivo, o devo prendere qualche accorgimento?
2. - E Outlook? Come si elimina radicalmente?

<font color="red"><hr noshade size="1">
Postare nella sezione giusta, please!</font id="red">
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 29, 2004 9:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zievatron</i>
<br />
2. - E Outlook? Come si elimina radicalmente?

<font color="red"><hr noshade size="1">
Postare nella sezione giusta, please!</font id="red">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Dunque, su windows 2000 funziona così: vai su pannello di controllo, installazione applicazioni e sulla sinistra clicchi su installazioni componenti di windows.
Poi scegli Outlook Express e lo disinstalli. Tutto lì!
Non credo che in win 98se sia molto diverso....

Ma scusa la domanda... il tuo pc non ce la fa a far girare niente di meglio di 98SE???[^]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Zievatron » mer giu 30, 2004 1:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>Dunque, ... ... Poi scegli Outlook Express e lo disinstalli. Tutto lì! ....<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:-H] Pensavo fosse una cosa difficile come per I.E.[:-H]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ma scusa la domanda... il tuo pc non ce la fa a far girare niente di meglio di 98SE???[^]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il WinMe lo sta facendo girare, ma è lento e, dopo le cure apportate prese dagli articoli del sito, è diventato più instabile di prima. Ad esempio, la combinazione control-alt-canc non funziona più bene e lo stesso il comando chiudi sessione dalla start-menù. Immancabilmente, ho una crisi con necessità di spegnimento manuale e scansione disco all'accensione successiva. La stessa cosa succede se cerco di riprendere una sessione dopo che fatto pausa (ad esempio, per una telefonata) ed il monitor è entrato in "schermo nero" (la mia scelta scrensaver).
Potrei fare al massimo un tentativo con il 2kLite, ma forse è meglio se mi accontento direttamente del 98se.
Considera che è un PMMX166 con 32MB RAM. Anche contando che ho già reperito una cpu PMMX200 e RAM supplementare per metterlo meglio in forze, non è che possa fare poi tanto.
Tu, come Windows, quale versione gli installeresti?

Poi, per la prima domanda che avevo fatto, non c'è risposta, o la risposta è implicita?
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 01, 2004 10:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zievatron</i>
<br />1. - Quando lo reinstallo, va da se che resti passivo, o devo prendere qualche accorgimento?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Questa domanda?
Non saprei proprio che rispondere... Entrophear sicuramente saprà aiutarti... Prova a contattarlo via mail....

Poi per il discorso Sistema Operativo... è meglio tenere 98SE...
Però quel pc è veramente vecchio......
Lascia perdere ME perché è una vera schifezza! Dalle mie parti lo chiamiamo "il frenoamano dei pc" tieni il 98... finche non avrai una macchina migliore, ok?[;)]
[^]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising