Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di virus"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di virus"

Messaggioda Ale2695 » mer apr 06, 2011 2:09 pm

Immagine
Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di virus - Commenti

Nel già affollato mercato delle soluzioni anti-malware, Emsisoft propone una suite di sicurezza piuttosto interessante. Vediamola nei dettagli. [continua...]
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda francesco betatester » mer apr 06, 2011 2:28 pm

Complimenti per l'articolo [^]
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda BlackJack » mer apr 06, 2011 2:35 pm

Grazie mille [:)]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli


Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda francesco betatester » mer apr 06, 2011 2:40 pm

Com'è con i famosi falsi positivi? migliorato?
(scusate per il doppio post)
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda sampei.nihira » mer apr 06, 2011 2:40 pm

Buon giorno. [:)]
Noto che hai usato un termine abbastanza "arcaico" cioè debellatore,quindi colui che de bella ,cioè chi fà la guerra ai virus.
Fà piacere ogni tanto ricordare le nostre origini linguistiche. [^] [^] [ciao] [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda BlackJack » mer apr 06, 2011 2:43 pm

Per quanto mi riguarda (mi sono occupato io della fase di test) non sono stati bloccati dei non virus.

p.s.: però dei virus veri e propri non sono stati subito rilevati. per maggiori info vedi pag. 6 dell'articolo
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda eugenio19911 » mer apr 06, 2011 2:48 pm

francesco betatester ha scritto:Com'è con i famosi falsi positivi? migliorato?
(scusate per il doppio post)

se ti refinisci alla reputazione di un tempo è leggermente migliorato.
specie quando alla fine della rilevazione ti trovi la stringa !IK, e meno probabile di un falso, rispetto alla stringa !A2 che ricalca i database passati di quando non c'era il motore Ikarus che è decisamento più potente ed attendibile.
Complimenti ai redattori [^]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda Ale2695 » mer apr 06, 2011 3:06 pm

Intanto grazie a tutti dei complimenti. [^]
Per quanto riguarda i falsi positivi, ho provato a far partire una scansione completa del mio sistema "di produzione" (Win 7 Pro 64bit), e non ne ha rilevati tra i programmi del mio pc (circa una trentina, di tutti i tipi), quindi direi che è piuttosto migliorato [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda zed_711 » gio apr 07, 2011 1:02 pm

Ciao.
Come normalmente accade per gli articoli ( e articolisti ) di MegaLab non ho
alcunchè da eccepire, ( soprattutto se tocca, n.d.r. ).
Tutto fila alla grande, finchè non si presenta una situazione di emergenza.
Qui, dovrebbe entrare quello che fa la differenza in un giornale come questo.
Certo, non starò qui a discutere delle politiche di marketing di questo o di quel prodotto,
oppure di un sito piuttosto che di un altro, certo è che a fronte di un' offerta, per la
SoftwareHouse c'è sempre, o quasi, un feedback. Esempi lampanti di questo, sono nei
precedenti Giveaway del medesimo prodotto, ( l'anno scorso ). L' impressione che si potrebbe
avere, confrontando lo storico, per i più smaliziati, quale non sono certamente io, è quella
di un beta test, a motivo, ovviamente, dei falsi positivi.
A conti fatti, l'utente medio pensa di risparmiare, non spendendo alcunchè.
Certo, la domanda successiva che si dovrebbe porre è cosa ci guadagna la SH, regalando un
prodotto che, sugli scaffali, costa dei bei soldoni. Si certo, il prodotto migliora,
ma come? Deve per forza acquisire quote di mercato, a scapito, ovviamente, di altri ben noti.
Non starò qui a citare gli "epitaffi" che ognuno lascia, in automatico, in calce ad ogni
commento ( anche se certi sono tautologici ); fatelo da voi.
Nella convinzione che questo articolo sia propedeutico ad un successivo confronto tra
softs analoghi, come spesso accade, colgo l'occasione per salutare tutti gli "scriba" di
Mega, e, ( anche se probabilmente non se lo merita ), il papavero capo.

bim, bum, bam.

( odio la censura! )
Avatar utente
zed_711
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 28, 2010 6:37 pm

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda crazy.cat » gio apr 07, 2011 1:32 pm

zed_711 ha scritto:( soprattutto se tocca, n.d.r. ).

?????

Tutto fila alla grande, finchè non si presenta una situazione di emergenza.
Qui, dovrebbe entrare quello che fa la differenza in un giornale come questo.
Certo, non starò qui a discutere delle politiche di marketing di questo o di quel prodotto,
oppure di un sito piuttosto che di un altro, certo è che a fronte di un' offerta, per la
SoftwareHouse c'è sempre, o quasi, un feedback. Esempi lampanti di questo, sono nei
precedenti Giveaway del medesimo prodotto, ( l'anno scorso ).

Se loro si offrono di regalare qualcosa ai nostri lettori non ci vedo niente di male a scriverci sopra qualcosa.
Di una cosa ti posso assicurare, scriviamo la verità, se una cosa ci piace la raccomandiamo, se c'è qualcosa che non funziona lo segnaliamo, giveway o non giveway.
Questo a differenza di altri siti che lanciano solo lodi e gloria a chi gli offre qualcosa a gratis.

L' impressione che si potrebbe avere, confrontando lo storico, per i più smaliziati, quale non sono certamente io, è quella
di un beta test, a motivo, ovviamente, dei falsi positivi.

A2 squared tre o 4 anni fa era un macello di falsi positivi, hanno lavorato, migliorato e magari hanno rubato del mercato ad altri che non hanno migliorato.
Ma questo è naturale.

Non starò qui a citare gli "epitaffi" che ognuno lascia, in automatico, in calce ad ogni
commento ( anche se certi sono tautologici ); fatelo da voi.

Non ho capito cosa vuoi dire, come la maggior parte del resto del post.
Si può inserire una firma nel proprio profilo, le miei sono in genere frasi celebri che rispecchiano il mio umore del momento.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda BlackJack » gio apr 07, 2011 1:56 pm

... e la frase che hai adesso è fortissima!!!! [:D] [:D] [:D]

p.s.: nemmeno io ho capito granchè del post dell'utente...
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda mezzodemone » gio apr 07, 2011 11:02 pm

Scusate...un chiarimento...se ho capito bene, nella sua versione free è pienamente utilizzabile senza protezione in tempo reale...cioè come strumento da utilizzare qualora si debba fare una scansione nel sospetto che ci sia un virus...inoltre nella versione free è possibile rimuovere eventuali virus individuati?thanks
Avatar utente
mezzodemone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom mar 15, 2009 9:25 pm

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda eugenio19911 » ven apr 08, 2011 12:30 pm

mezzodemone ha scritto:Scusate...un chiarimento...se ho capito bene, nella sua versione free è pienamente utilizzabile senza protezione in tempo reale...cioè come strumento da utilizzare qualora si debba fare una scansione nel sospetto che ci sia un virus...inoltre nella versione free è possibile rimuovere eventuali virus individuati?thanks

Nella vesione free come hai ben detto serve per scansionare qualora pensi ci siano infezioni che se individuate le rimuove.
Le limitazioni consistono: nell'assenza del controllo in tempo reale sia dei file sia della navigazione in rete e per quanto riguarda aggiornamenti che non sono automatici infatti dovrai cliccare su update now ogni qual volta vorrai fare aggiornare il database.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda Tirpitz » ven apr 08, 2011 4:15 pm

un tempo, non so se è stato risolto, c'era un bel bug. Selezionavi licenza free (questo mi interessava) e resettava sempre una licenza di 30 giorni, in pratica mi durava all'infinito la versione con il real time anche se volevo la versione free <_<
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda Ale2695 » ven apr 08, 2011 6:15 pm

Tirpitz ha scritto:un tempo, non so se è stato risolto, c'era un bel bug. Selezionavi licenza free (questo mi interessava) e resettava sempre una licenza di 30 giorni, in pratica mi durava all'infinito la versione con il real time anche se volevo la versione free <_<

Personalmente non mi è successo, anche se è un bug piuttosto interessante [sh]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda sondlive07 » ven apr 08, 2011 7:26 pm

ottimo lavoro , ho avuto modo di provarlo il programma...
l'opinione che mi sono fatto è sicuramente positiva anche se le mie preferenze in fase di configurazione antivirale sono altre

[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Emsisoft Anti-Malware 5.1: il debellatore di

Messaggioda mezzodemone » sab apr 09, 2011 12:24 pm

eugenio19911 ha scritto:Nella vesione free come hai ben detto serve per scansionare qualora pensi ci siano infezioni che se individuate le rimuove.
Le limitazioni consistono: nell'assenza del controllo in tempo reale sia dei file sia della navigazione in rete e per quanto riguarda aggiornamenti che non sono automatici infatti dovrai cliccare su update now ogni qual volta vorrai fare aggiornare il database.


Perfetto è proprio l'uso he ne voglio fare...in tempo reale non mi interessa affatto trovandomi splendidamente con avast...ma come ulteriore strumento per la scansione e rimozione va benissimo!grazie
Avatar utente
mezzodemone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom mar 15, 2009 9:25 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising