Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WIN SEVEN TROPPA RAM

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

WIN SEVEN TROPPA RAM

Messaggioda alissaroder » mer apr 06, 2011 10:37 am

Salve

ho acquistato un pc di grande potenza ma ho problemi con la ram che windows seven non scarica,
il mio pc rimane sempre accesso in quanto lo uso come postazione multimediale 24 ore su 24 "quindi non lo spengo mai visto che e collegato alla tv da 32" in hdmi".

l'hardware del pc:

CPU AMD PHENOM 2 X6 1055T 2,8 GHZ 6CORE
SCHEDA MADRE ASUS M4A89GTD PRO USB3 CHIPSET 890GX
RAM KINGSTOM DDR3 6GB "3X2GB" TRIPLE CHANNEL 1600MHZ HYPERX
HARD DISK 1 MAXTOR IDE DA 320GB
HARD DISK 2 WESTERN DIGITAL SATA II 2TB 7200 RPM 64mb cache cache WD20EARS - GreenPower
ALIMENTATORE TECHSOLO DA 730WAT
sistema operativo windows 7 profesional

il pc e una vera bestia funziona bene ma ogni 3 o 5 giorni devo spegnerlo, perche' consuma tutta la ram disponibile.

ho controllato nel task manager o con altri programmi ma non c'è nessun programma che consumi tutta questa ram 6gb,
non ho virus fatto la scansione con vari programmi, e poi un virus non funziona a giorni alternati, se c'è funziona sempre.

Quindi chiedo a voi cosa può essere questo problema?
E Seven che non capisce quando scaricare la ram? quindi che faccio aspetto windows 8? [:D]
La ram che non funziona bene con il pc in questione? quindi che ram mi consigliate?
Altro?

Conto sulle vostre risposte, grazie.
Avatar utente
alissaroder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 06, 2005 9:33 am

Re: WIN SEVEN TROPPA RAM

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer apr 06, 2011 11:16 am

Magari ci sono dei programmi che rimangono attivi ed assorbono la memoria, non dipende dal sistema operativo o dalla ram. Controlla quali programmi assorbono maggiormente le risorse, soprattutto se utilizzi programmi specifici per l'editing video.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: WIN SEVEN TROPPA RAM

Messaggioda alissaroder » mer apr 06, 2011 11:29 am

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Magari ci sono dei programmi che rimangono attivi ed assorbono la memoria, non dipende dal sistema operativo o dalla ram. Controlla quali programmi assorbono maggiormente le risorse, soprattutto se utilizzi programmi specifici per l'editing video.


ho già specificato che non vedo nessun programma che occupa tutta questa ram, ho provato sia con il task manager di windows che con
altri ma non vedo nulla che prenda tutta questa ram,

sai consigliami tu un modo di scoprire quale programma consumi tutta la ram???
Avatar utente
alissaroder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 06, 2005 9:33 am


Re: WIN SEVEN TROPPA RAM

Messaggioda farbix89 » mer apr 06, 2011 11:30 am

Puoi postare un log di HijackThis per controllare che tutto vada bene

Programma
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: WIN SEVEN TROPPA RAM

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer apr 06, 2011 12:05 pm

Allora non è molto chiaro quello che intendi per consumo di ram. Vedi il pc rallentato o bloccato dopo qualche giorno di attività? A questo punto vediamo il log di HJT come consigliato da farbix, è davvero strano che venga assorbita TUTTA la ram.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: WIN SEVEN TROPPA RAM

Messaggioda Berga95 » mer apr 06, 2011 3:39 pm

farbix89 ha scritto:Puoi postare un log di HijackThis per controllare che tutto vada bene

Programma


Inoltre sarebbe utile vedere 2 log, uno a 3-5 giorni dall'avvio e uno dopo un reboot. [;)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: WIN SEVEN TROPPA RAM

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer apr 06, 2011 4:07 pm

Ottima osservazione Berga [^]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Re: WIN SEVEN TROPPA RAM

Messaggioda eugenio19911 » mer apr 06, 2011 8:20 pm

fcleaner l'hai installato prima di aver riscontrato il problema? eventualmente potrebbe essere la causa del tuo problema
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: WIN SEVEN TROPPA RAM

Messaggioda alissaroder » mer apr 06, 2011 9:43 pm

eugenio19911 ha scritto:fcleaner l'hai installato prima di aver riscontrato il problema? eventualmente potrebbe essere la causa del tuo problema


Ciao, se ho capito la domando mi chiedi se ho installato fcleaner ti rispondo di no visto che non lo conoscevo neanche

ho provato a fare un cerca su log che ho allegato ma non vedo che esiste questo programma fcleaner, dove lo vedi tu?


fammi sapere che la cosa e strana.
Avatar utente
alissaroder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 06, 2005 9:33 am

Re: WIN SEVEN TROPPA RAM

Messaggioda eugenio19911 » mer apr 06, 2011 9:51 pm

C:\Program Files (x86)\RAMRush\RAMRush.exe questo appartiene al log di HijackThis
http://www.fcleaner.com/ramrush.htm questo è quello che penso sia installato comunque da quello che risulta è un ottimizzatore di ram, ma se a te rimane sconosciuto il file lo scansionare su virustotal questo file evidenziato in blu
Ultima modifica di eugenio19911 il mer apr 06, 2011 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: WIN SEVEN TROPPA RAM

Messaggioda alissaroder » mer apr 06, 2011 9:57 pm

eugenio19911 ha scritto:C:\Program Files (x86)\RAMRush\RAMRush.exe questo appartiene al log di HijackThis
http://www.fcleaner.com/ramrush.htm questo è quello che penso sia installato, ma a questo punto farei scansionare su virustotal questo file evidenziato in blu


ok ramrush si lo installato io non li mettevo in correlazione tutto qui.

lo installato comunque dopo che ho visto questo problema, quindi non è la causa,

bel mistero vero, il pc sembra tutto ok dal log HijackThis vero?

quindi che si fa?
Avatar utente
alissaroder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 06, 2005 9:33 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising