Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Firewall blocca connessione macchina virtuale

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Windows Firewall blocca connessione macchina virtuale

Messaggioda barocco » lun mar 28, 2011 4:18 pm

Ho impostato Windows Firewall per il blocco totale di tutte le connessioni in ingresso ed in uscita, ed all'occorenza autorizzo i programmi e servizi necessari.

Ho incontrato un problema che non riesco a risolvere: dal momento in cui ho dato il blocco per le connessioni in uscita le macchine virtuali installate all'interno di VMware-player non si connettono ad internet. Ho autorizzato il file eseguibile di VWware i servizi relativi ed anche l'eseguibile authd.exe per la connessione ad internet ma nulla.
Avatar utente
barocco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 01, 2009 11:09 am

Re: Windows Firewall blocca connessione macchina virtuale

Messaggioda mattpillon » lun mar 28, 2011 6:27 pm

hai la scheda di rete bridged o in nat?
prova a cambiare quella impostazione, se non hai bisogno di rendere visibile la macchina virtuale sulla lan.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Windows Firewall blocca connessione macchina virtuale

Messaggioda barocco » mer mar 30, 2011 7:32 pm

mattpillon ha scritto:hai la scheda di rete bridged o in nat?
prova a cambiare quella impostazione, se non hai bisogno di rendere visibile la macchina virtuale sulla lan.


Grazie, ho dato l'impostazione in Bridged e riesco a connettermi.
Mi sorge un dubbio, in termini di sicurezza cosa cambia?
Grazie ancora
Ciao
Avatar utente
barocco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 01, 2009 11:09 am


Re: Windows Firewall blocca connessione macchina virtuale

Messaggioda mattpillon » mer mar 30, 2011 8:43 pm

non cambia molto, con la scheda in bridged la macchina virtuale è visibile sulla tua rete come tutti gli altri pc.
puoi anche assegnarli un ip statico, il che a volte puo servire per far funzionare alcuni programmi.
per il resto, i problemi di sicurezza direi che sono gli stessi di un qualsiasi sistema operativo installato normalmente.
anche a me windows firewall ha dato qualche problema con vmware player, mentre con altri firewall di solito non succede [ciao]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Windows Firewall blocca connessione macchina virtuale

Messaggioda barocco » sab apr 02, 2011 2:02 pm

[
quote="mattpillon"]non cambia molto, con la scheda in bridged la macchina virtuale è visibile sulla tua rete come tutti gli altri pc.
puoi anche assegnarli un ip statico, il che a volte puo servire per far funzionare alcuni programmi.
per il resto, i problemi di sicurezza direi che sono gli stessi di un qualsiasi sistema operativo installato normalmente.


grazie
anche a me windows firewall ha dato qualche problema con vmware player, mentre con altri firewall di solito non succede [ciao]

Con le impostazioni di default non mi creava alcun problema, è modificando le impostazioni relativa alle connessioni in uscita che si verifica il problema. Sicuramente ci sarà una regola per riuscire a connettersi con la macchina virtuale anche lasciando l'impostazione in Nat come impostato in automatico da WMware ma io come ho scritto sopra non ci sono riuscito.
Ciao
Avatar utente
barocco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 01, 2009 11:09 am

Re: Windows Firewall blocca connessione macchina virtuale

Messaggioda mattpillon » lun apr 04, 2011 7:27 am

una volta connesso, puoi anche riprovare a rimettere il settaggio della scheda in nat, magari trovando una nuova rete il firewall modifica qualche impostazione e torni a connetterti.
comunque, se intendi usare la macchina virtuale in una lan, secondo me la soluzione migliore è la scheda in bridged, perché rende il sistema in tutto e per tutto uguale ad uno installato in maniera tradizionale. [ciao]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Windows Firewall blocca connessione macchina virtuale

Messaggioda barocco » mar apr 05, 2011 4:29 pm

una volta connesso, puoi anche riprovare a rimettere il settaggio della scheda in nat, magari trovando una nuova rete il firewall modifica qualche impostazione e torni a connetterti.
comunque, se intendi usare la macchina virtuale in una lan, secondo me la soluzione migliore è la scheda in bridged, perché rende il sistema in tutto e per tutto uguale ad uno installato in maniera tradizionale.


Ok, grazie per l'aiuto.
Ciao
Avatar utente
barocco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 01, 2009 11:09 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising