Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Perdita connessione Wireless Acer Aspire

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Perdita connessione Wireless Acer Aspire

Messaggioda _Xander_ » lun apr 04, 2011 10:44 am

Buon giorno a tutti

Ho un acer aspire 5920g con windows 7 home premium e mi connetto ad internet utilizzando un router netgear DGN1000 (Aggiornato all'ultimo firmware disponibile)

Ogni tanto mi capita che le pagine che visito si blocchino durante il caricamento e ciò mi costringe a spegnere e riaccendere il wifi sul computer per far ripartire il caricamento delle pagine, una volta fatta questa operazione tutto funziona alla normalità


Prima avevo altri problemi di rete , come la comparsa dell'errore 105 , problemi che mi pare di aver risolto cambiando i DNS (come gestore ho Telecom Italia)


Da che cosa potrebbe essere dovuto secondo voi questo "blocco" temporaneo della connessione internet?




Grazie a tutti quelli che risponderanno
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Perdita connessione Wireless Acer Aspire

Messaggioda elfoLiNk » lun apr 04, 2011 5:33 pm

Browser utilizzato? hai provato ad aggiornare i driver della scheda wireless? distanza dal router?
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Perdita connessione Wireless Acer Aspire

Messaggioda mattpillon » lun apr 04, 2011 6:17 pm

potrebbe essere un problema dovuto alla differenza di wifi, perché il router supporta l'N mentre il pc credo sia un G.
se cosi fosse, puoi provare, nella schermata di configurazione del router, ad impostare l'interfaccia wireless perché funzioni in G, e vedere se il problema si risolve.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Perdita connessione Wireless Acer Aspire

Messaggioda _Xander_ » lun apr 04, 2011 8:19 pm

Ma se scelgo la modalità G non perdo qualcosa in velocità di connessione?purtroppo poi alcuni PC della casa supportano N,per loro la navigazione cambierebbe se scegliessi la G e basta?
Comunque ho aggiornato oggi i driver della scheda wireless, la distanza dal router è poca c'è solamente un muro di mezzo e il cordless che può creare interferenze l'ho spostato apposta in un altra stanza per evitare questi problemi
Browser utilizzati : chrome e Firefox 4

Grazie a tutti per le risposte
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum

Re: Perdita connessione Wireless Acer Aspire

Messaggioda _Xander_ » mar apr 05, 2011 4:53 pm

Ho provato a cambiare modalità e impostarla su G, la connessione va molto più spedita e gli altri pc in casa che supportano N non sembrano avere problemi, inoltre per ora (l'ho cambiata stamattina) non ho più ricevuto l'errore di cui vi ho parlato nel primo post...spero di aver risolto grazie al vostro aiuto, grazie!
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising