Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Segnalazione di articoli

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Segnalazione di articoli

Messaggioda ste_95 » sab apr 02, 2011 11:08 am

Segnalo qui questo articolo che secondo me davvero merita di essere letto [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Segnalazione di articoli

Messaggioda zenith » sab apr 02, 2011 12:34 pm

[^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Segnalazione di articoli

Messaggioda francesco betatester » sab apr 02, 2011 5:11 pm

L'articolo merita un +1 [:D]
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia


Re: Segnalazione di articoli

Messaggioda farbix89 » sab apr 02, 2011 7:36 pm

Possiamo riassumere tutto in poche righe:

Google è il miglior strumento di ricerca esistente. Google è LA ricerca, e se esiste il termine “googlare” un motivo c’è. Non si va su Google per esprimere sé stessi, non ci si va per condividere. Facebook è un luogo, Google uno strumento. Facebook è una community, Google è una tecnologia.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Segnalazione di articoli

Messaggioda ssjx » lun apr 04, 2011 2:08 pm

Visto che il thread sembra essere sfruttabile:

http://www.tomshw.it/cont/news/montare- ... 607/1.html

Cosa ne pensate? Ho come la sensazione che l'intento di fondo in realtà vorrebbe essere un modo per tassare singolarmente ogni dispositivo che si collega alla rete... Certo comunque che non c'è una singola volta che mettendo le mani sulle "regolamentazioni" della tecnologia i nostri politici non facciano rabbrividire per la loro inadeguatezza (o compiacenza/corruzione che si voglia)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Segnalazione di articoli

Messaggioda ste_95 » lun apr 04, 2011 4:16 pm

ssjx ha scritto:Cosa ne pensate? Ho come la sensazione che l'intento di fondo in realtà vorrebbe essere un modo per tassare singolarmente ogni dispositivo che si collega alla rete... Certo comunque che non c'è una singola volta che mettendo le mani sulle "regolamentazioni" della tecnologia i nostri politici non facciano rabbrividire per la loro inadeguatezza (o compiacenza/corruzione che si voglia)

L'avevo letto qualche mese quando i dettagli ancora non c'erano ed ero rabbrividito davvero, ora almeno un pochino hanno migliorato, ma no comment...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Segnalazione di articoli

Messaggioda Andy94 » lun apr 04, 2011 4:24 pm

Lo avevo letto anche io tempo fa, in altro sito. La faccenda mi sembra particolarmente oscura: ho provato a leggere il testo legislativo, e per il momento non mi dice nulla. Cosa si può e non si può fare?
"Guai a mettere al wi-fi una password!",

Se arriviamo a questo siamo davvero penosi (mi auguro che resti un'ironia, ma visti i tempi...). [nonono]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Segnalazione di articoli

Messaggioda dararag » ven apr 08, 2011 3:51 pm

Per quello che ne ho capito io, è possibile fare da soli la manutenzione solo in un appartamento con meno di dieci prese fisiche di collegamento e solo se si tratta del semplice inserimento di un cavo...il dubbio sorge: e se io volessi invece usare un router wireless? che mi crea qualcosa come 254 prese (anche se virtuali) e non richiede cavi? e se usassi uno switch? o magari un trasmettitore di segnale via impianto elettrico? ma più di tutto...cosa fanno i poveretti di tor o di, peggio ancora, fonera? O.O se ci pensate, uno offre connettività indirettamente, perché la condivide come un proxy...i fonera addirittura funzionano come un access point [acc2] [rolleyes]
comunque, leggendo altri articoli, sembra che già oggi installarsi da soli un modem adsl sia illegale, perché secondo il ministero delle comunicazioni qualunque sistema con larghezza di banda maggiore di 192 KB/s dovrebbe essere mantenuta da un tecnico [...]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising