Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info su Seamonkey

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Info su Seamonkey

Messaggioda sondlive07 » dom apr 03, 2011 5:11 pm

sto provando questo broswer su una VM e devo dire che non è male....

quali sono le vostre impressioni relative a seamonkey ???
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda sondlive07 » lun apr 04, 2011 1:58 pm

nessuno di voi usa questo browser !?

in maniera implicita ho capito......
[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda ssjx » lun apr 04, 2011 2:17 pm

Diciamo che è di "concezione" troppo vecchia rispetto ai tempi odierni... oggi la maggior parte della gente (che sceglie un browser sapendo della sua esistenza) cerca qualcosa di minimale mentre SeaMonkey è invece l'esatto opposto, inglobando troppe cose irrilevanti per l'utente (client email > Gmail, IRC > chi lo usa?, Editor web > non siamo più negli anni '90 )

Certo però che vederlo mette sempre una gran nostalgia dei bei tempi [V]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Re: Info su Seamonkey

Messaggioda sondlive07 » lun apr 04, 2011 2:31 pm

non siamo più negli anni '90 )


purtroppo no

inglobando troppe cose irrilevanti per l'utente


io pensavo che si potesse installare anche solo il browser
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda ssjx » lun apr 04, 2011 3:20 pm

sondlive07 ha scritto:io pensavo che si potesse installare anche solo il browser

vero, ma il concetto di fondo resta
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda sondlive07 » mar apr 05, 2011 11:33 am

ssjx ha scritto:
sondlive07 ha scritto:io pensavo che si potesse installare anche solo il browser

vero, ma il concetto di fondo resta


alla fine non hai torto, dalle mie prove su macchina virtuale il programma si comporta non come speravo, e pensa che le prime impressioni erano state positive, in crash diverse volte, e in stato confusionale le altre....
le prestazioni sono inferiori rispetto al altri borwser, mentre adblock plus e wot svolgono bene il loro lavoro, tranne nella visualizzazione immagini dove wot fallisce.....
se si effettua il riavvio con diverse schede aperte il browser si blocca, bisogna terminare il processo dal task manager per riaprirlo...
informandomi sono venuto anche a conoscenza del fatto che non si può più installare il solo browser ma per forza devi installare tutta la suite.....
......

ora tocca ad un altro browser .......
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda Pacopas » mar apr 05, 2011 1:40 pm

ssjx ha scritto:SeaMonkey è invece l'esatto opposto, inglobando troppe cose irrilevanti per l'utente

Zitti zitti, girano strane voci anche su FF5... [cry]
strani bottoni (Facebook e twitter), pdf integrato lettore mp3 e video [:p]

ma che il browser faccia semplicemente il browser non piace più a nessuno? [:p]

ps
scusa ssjx ma opera non era una alternativa migliore in passato proprio perché integrava varie "funzioni accessorie" mail torrent ecc ecc [sh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda farbix89 » mar apr 05, 2011 1:43 pm

Pacopas ha scritto:
ssjx ha scritto:SeaMonkey è invece l'esatto opposto, inglobando troppe cose irrilevanti per l'utente

Zitti zitti, girano strane voci anche su FF5... [cry]
strani bottoni (Facebook e twitter), pdf integrato lettore mp3 e video [:p]


Oddio [...]

Ora che mi sono riavvicinato a FF,non possono farne un browser per bimbiminkia e drogati di Social Network [B)] [B)]

(anche se da quello che vedo in giro,vogliono accontentare proprio queste categorie di utenti [...] )


ps
scusa ssjx ma opera non era una alternativa migliore in passato proprio perché integrava varie "funzioni accessorie" mail torrent ecc ecc [sh]


Quoto,Opera è un browser molto completo [sh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda Andy94 » mar apr 05, 2011 2:02 pm

(anche se da quello che vedo in giro,vogliono accontentare proprio queste categorie di utenti [...] )

[nomi]

I pulsanti FB e cinguettio mi sembrano la cosa più insulsa che uno possa mettere su di un browser, o su di ogni applicazione. WTF! Non mi costringeranno mica a cambiare browser? I pretesti ci sono tutti...

Quand'è che integreranno qualcosa di nativo e FUNZIONALE per noi poveri web developer?!?!?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda Pacopas » mar apr 05, 2011 2:04 pm

farbix89 ha scritto:Ora che mi sono riavvicinato a FF,non possono farne un browser per bimbiminkia e drogati di Social Network [B)] [B)]

Il problema è che a dettare le nuove tendenze sui Browser è proprio chrome è BigG punta tutto sul cloud... certo almeno lei eviterà come la peste FB [:D]

la fortuna di FF è che disinstalli o disattivi potenzialmente tutto tra estensioni e about:config [8D]

edit: comunque sono solo rumori... eh! non vorrei creare panico .. se accadrà farò una guida per disattivare tutto [:D]

edit 2
Quand'è che integreranno qualcosa di nativo e FUNZIONALE per noi poveri web developer?!?!?

su FF non ci sono N.mila estensioni... sei il primo che si lamenta ... anzi di solito si lamentano che ci sono già dei "tool integrati" di sviluppo [uhm]
forse non ho compreso [boh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda farbix89 » mar apr 05, 2011 2:11 pm

Pacopas ha scritto:la fortuna di FF è che disinstalli o disattivi potenzialmente tutto tra estensioni e about:config


Ma solo il pensiero di vedermi davanti un browser così [fff]

edit: comunque sono solo rumori... eh! non vorrei creare panico .. se accadrà farò una guida per disattivare tutto



Hai tutto il mio appoggio [8D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda sondlive07 » mar apr 05, 2011 2:14 pm

Pacopas ha scritto:Zitti zitti, girano strane voci anche su FF5... [cry]
strani bottoni (Facebook e twitter), pdf integrato lettore mp3 e video [:p]


noooooooooooooooo non mi dire [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2] [acc2]

certo che inquinare firefox con facebook, twitter e altro mi sembra una cosa indecente....(almeno secondo il mio punto di vista )
Ultima modifica di Pacopas il mar apr 05, 2011 3:03 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: sondlive07 potresti essere leggermente più selettivo usando il tasto "quote"? ti ringrazio. Oppure utilizza rispondi :)
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 05, 2011 4:33 pm

Io 5/6 anni fa usavo Mozilla, il padre di seamonkey, e mi piaceva il fatto che un'applicazione facesse tutto..... Poi siccome hanno abbandonato temporaneamente il progetto Mozilla per concentrarsi su Firefox e le sue estensioni, ho iniziato ad usare Firefox, e i suoi derivati, e poi sono passato ai webkit based: Safari e Chrome.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda ssjx » mar apr 05, 2011 5:40 pm

Pacopas ha scritto:Zitti zitti, girano strane voci anche su FF5... [cry]
strani bottoni (Facebook e twitter), pdf integrato lettore mp3 e video [:p]

ma che il browser faccia semplicemente il browser non piace più a nessuno? [:p]

Scusa ma stavolta proprio non sono daccordo... per pdf ecc mi sembra evidente il vantaggio di poter visualizzare i contenuti senza soluzioni di continuità durante la propria navigazione... del resto i plugin NPAPI che abbiamo sempre installato facevano questo no? Solo che ora tutto funzionerà meglio (perché i plugin inutile dire che mi hanno sempre dato un po' di orticaria nella loro integrazione [:p] )

Per Twitter e FB... a cosa vi riferite esattamente?al tasto accanto all' "App menu" ? In quel caso si tratta dei siti "trasformati in applicazioni desktop" (Prism per intenderci) e chiaramente è un gran bene... sennò l'unica cosa che mi viene in mente è l' esperimento F1 [uhm] (quello per condividere rapidamente sui social network) e mi sembrava realizzato anchesso maledettamente bene .... scusate ma io sto dando assolutamente piena fiducia al lavoro di Mozilla... vedo vecchie e nuove idee che stanno prendendo la giusta strada [std]

Pacopas ha scritto:scusa ssjx ma opera non era una alternativa migliore in passato proprio perché integrava varie "funzioni accessorie" mail torrent ecc ecc [sh]

Beh si ma non puoi paragonare l'integrazione di Opera con quella della suite Mozilla... in Opera è gestita in modo molto più efficace per via del fatto che i singoli "programmini" di per se non esistono, a differenza di Mozilla in cui ogni applicazione fa storia a se (tant'è che aprendo il browser tu non scarichi in background la posta, ma devi aprire anche il client email)... ai tempi a me piaceva molto, ma oggi non è davvero più adeguata ai tempi
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda Pacopas » mar apr 05, 2011 7:26 pm

ssjx ha scritto:Beh si ma non puoi paragonare l'integrazione di Opera con quella della suite Mozilla...

Ma certo! ti punzecchiavo [std]

per il PDF ovviamente ci può stare, (essendo uno standard diffusissimo) ma io credo che la soluzione effettivamente migliore sia.
Il SO ha nel suo core la gestione automatica di questi formati standard ed ogni programma browser incluso, utilizza il motore nativo per visualizzare il formato.
Come dire faccia da "navigatore" ... io lo troverei più logico. [^]

E non come siamo abituati, cioè ogni software usa il suo motore o i suoi codec... come avviene per i video insomma.
Basterebbe usare formati standard Aperti e Liberi e tutto questo potrebbe essere facilmente implementabile e multi piattaforma.

è inutile dire che su alcuni SO è già così ... [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda ssjx » mar apr 05, 2011 8:57 pm

Pacopas ha scritto:Ma certo! ti punzecchiavo [std]

[bleh]

Pacopas ha scritto:per il PDF ovviamente ci può stare, (essendo uno standard diffusissimo) ma io credo che la soluzione effettivamente migliore sia.
Il SO ha nel suo core la gestione automatica di questi formati standard ed ogni programma browser incluso, utilizza il motore nativo per visualizzare il formato.
Come dire faccia da "navigatore" ... io lo troverei più logico. [^]

E non come siamo abituati, cioè ogni software usa il suo motore o i suoi codec... come avviene per i video insomma.
Basterebbe usare formati standard Aperti e Liberi e tutto questo potrebbe essere facilmente implementabile e multi piattaforma.

è inutile dire che su alcuni SO è già così ... [;)]

No invece è proprio sbagliato come concezione. Secondo questa ipotesi ad esempio un sito (o meglio oggi parlare di Web App) darebbe risultati molto diversi a seconda di quello che c'è installato sul SO utilizzato dall'utente... e questo è chiaramente sbagliato... che magri per i pdf non ti cambia certo la vita, ma prova pensare se il concetto venisse esteso ai formati immagine per esempio [;)]

Che poi non dimentichiamo che (fortunatamente) i browser che consideriamo noi non sono le interfacce alternative a Trident (anni fa ce n'erano parecchie) ma piattaforme a se stanti, quindi è naturale che si voglia fare il più possibile in proprio (anche per il fattore portabilità che chiaramente se ne avvantaggia)

PS
ma tu non eri quello del "meglio VLC e le sue librerie all-inclused" rispetto ai codec sparsi nel SO? O ti confondo con qualcun altro... [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Info su Seamonkey

Messaggioda Pacopas » mar apr 05, 2011 10:15 pm

ssjx ha scritto:ma tu non eri quello del "meglio VLC e le sue librerie all-inclused" rispetto ai codec sparsi nel SO? O ti confondo con qualcun altro... [uhm]

Diamine. Io preferisco vlc perché non c'è bisogno di millemila codec da installare e aggiornare.
Ma in generale una cosa è quello che prediligo per me... una cosa è quello che reputo idoneo e che appoggio poichè idoneo per la maggior parte delle persone
La scelta personale è scelta personale. [:)]

Che poi se si usasse uno standard unico* aperto e libero per i video e uno per la musica non avrei bisogno di VLC.

darebbe risultati molto diversi a seconda di quello che c'è installato sul SO utilizzato dall'utente.

idem per la tua obiezione. se si implementa e utilizza un formato standard libero aperto avremmo esattamente quello che tu citi, invece adesso non è così.
Tant'è vero che per restare al tuo esempio (immagini) il png e le trasparente su explorer è arrivato tardi, poichè non appoggiato.
Ma in generale se le specifiche sono aperte e libere e ovviamente implementate le cose si vedono esattamente alla stessa maniera, immagini/video e HTML/css esempi.
I codec/plugin vanno solo spostati dai programmi alle librerie di sistema, PDF inclusi [;)]

pensaci vedrai che il mio punto di vista può essere condivisibile [;)]

*
con unico intendo anche una famiglia di formati esempio ODT
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising