Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7

Messaggioda Verde Rosso » ven apr 01, 2011 11:07 am

Ciao a tutti,
mi hanno regalato un computer VAIO VPCF13MOE con windows 7 (è un buon computer?). Devo dire che mi trovo un po' spaesato: fino ad ora utilizzavo un vecchio Asus con Windows XP e non mi raccapezzo più. Ho letto l'articolo La grande Guida a Windows 7 qualcosa è migliorato.
Potete spiegarmi in breve o "linkarmi" qualche articolo?
Inoltre qual è la differenza fra 32bit e 64bit?
Grazie.
Avatar utente
Verde Rosso
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom nov 16, 2008 9:28 pm
Località: Roma

Re: Windows 7

Messaggioda max96696 » dom apr 03, 2011 10:15 am

un sistema a 32 bit riesce a gestire fino a 4 gb di ram (teoricamente, poi ci sono dei trucchi per poter utilizzarne più di 4, ma spesso nn li usa, anche se gli servono), 64 bit più di 4 gb.

windows 7 è un buon sistema, per me, chi dovesse consigliarti un altro sistema è uno stupido (in senso buono =D )
la velocità è più o meno quella di xp, possiede diciamo 3 interfaccie grafiche adatte a ogni esigenza: una "spastica", quella di 7 starter, areo light, come l' areo ma senza effetti più esigenti, e la più famosa areo.

è molto veloce e scattante, si adatta anche ai pc più vecchi anche se con un po' di fatica, ma ti dico che funziona DA DIO su un assemblato del 2001 (ragazzi, del 2001!!!!) con un pentium da 3ghz e 128 mb di scheda grafica, con tutti gi effetti (flip 3d, ecc.) si accende alla svelta ed è molto fluido

avessi uno schermo touch (che posto dove non batte mai il sole =D ) questo è il sistema che te lo gestisce meglio

il resto lo sai anche te
Avatar utente
max96696
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun mar 28, 2011 2:12 pm

Re: Windows 7

Messaggioda skizzzzo » dom apr 03, 2011 6:22 pm

Un 32bit in realtà vede solo sino a 3.25 anche se ne hai 4 giga, quindi se sul tuo Pc hai 4 giga di ram ti conviene mettere un 64bit in moto da poterla utilizzare tutta.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Re: Windows 7

Messaggioda Verde Rosso » lun apr 04, 2011 2:30 pm

Forse mi sono spiegato male, nel mio computer c'è già Windows 7 64bit.
Comunque, ho un primo problema: ieri mi sono connesso ad Internet ed ho scaricato gli aggiornamenti di Windows Update, ne ho selezionati 50, e li stava installando. Arrivato a 21 di 50, non va più avanti, neanche se clicco su interrompi installazione. Provo a spegnere il computer, ma mi chiude il desktop senza spegnersi perché rimane installazione aggiornamento 21 di 50. E non va avanti, si è messo in standby forse perché gli è finita la batteria: cosa mi consigliate?
Avatar utente
Verde Rosso
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom nov 16, 2008 9:28 pm
Località: Roma

Re: Windows 7

Messaggioda Verde Rosso » lun apr 18, 2011 3:47 pm

Allora?
Avatar utente
Verde Rosso
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom nov 16, 2008 9:28 pm
Località: Roma

Re: Windows 7

Messaggioda BFC_leojr » lun apr 18, 2011 3:52 pm

Verde Rosso ha scritto:Allora?


Quando succede a me è perché mi si è aperta una finestra che mi chiede di accettare un contratto o altro, controlla se ti succede.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Windows 7

Messaggioda eugenio19911 » lun apr 18, 2011 3:58 pm

ci sono 2 strade o è l'aggiornamento antimalware che ti chiede di accettare il contratto di licenza e poi prosegue oppure stava scaricando la service pack 1 di windows 7 (tramite windows update) che non è leggero come gli altri.
se non è la prima ipotesi prova cosi:
scarica la service pack 1 http://www.microsoft.com/downloads/it-i ... 9b77cdfdda e installarla prima di fare ulteriori aggiornamenti.
Dopo continui ad aggiornare tramite windows update vedi se così risolvi qualcosa
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Windows 7

Messaggioda Verde Rosso » mer apr 20, 2011 8:33 am

No, il mio problema era diverso non andava avanti non perché dovevo selezionare qualcosa, neanche si spegneva. Comunque ho risolto: il centro assistenza mi ha consigliato una procedura per risolvere il problema (entrare in modalità provvisoria e eseguire il ripristino). Dal messaggio di eugenio19911 mi è venuto un dubbio: Windows update non mi dà come aggiornamento il SP 1, perché?
Avatar utente
Verde Rosso
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom nov 16, 2008 9:28 pm
Località: Roma

Re: Windows 7

Messaggioda eugenio19911 » mer apr 20, 2011 9:07 am

Verde Rosso ha scritto:No, il mio problema era diverso non andava avanti non perché dovevo selezionare qualcosa, neanche si spegneva. Comunque ho risolto: il centro assistenza mi ha consigliato una procedura per risolvere il problema (entrare in modalità provvisoria e eseguire il ripristino). Dal messaggio di eugenio19911 mi è venuto un dubbio: Windows update non mi dà come aggiornamento il SP 1, perché?

La service pack 1 è l'insieme di aggiornamenti precedenti se non ricordo male a Febbraio 2011 il fatto che non ti compaia può essere dovuto al fatto che hai installato singolarmente gli aggiornamenti.
Quindi per windows update potrebbe risultare non necessaria. Questa però e solo una mia ipotesi.
Oppure bisogna prima installare un aggiornamento classificato importante che serviva per installare aggiornamenti futuri almeno così era riportato nelle note(che comprendeva se non sbaglio il controllo della genuinità del sistema operativo)
Ultima modifica di eugenio19911 il mer apr 20, 2011 9:14 am, modificato 1 volta in totale.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Windows 7

Messaggioda Verde Rosso » mer apr 20, 2011 9:13 am

Il computer è quasi nuovo, non ho installato tanti aggiornamenti
Avatar utente
Verde Rosso
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom nov 16, 2008 9:28 pm
Località: Roma

Re: Windows 7

Messaggioda eugenio19911 » mer apr 20, 2011 9:23 am

a questo punto punto puoi provare ad installare la service pack con il metodo diretto scaricando da Microsoft il tutto:
http://www.microsoft.com/downloads/it-i ... 9b77cdfdda
meglio questo richiede meno burocrazia ma è sempre dal sito della Microsoft:
http://download.microsoft.com/download/ ... .1_DVD.iso
P.S. l'aggiornamento può durare dalla mezzora fino a 2 ore dipende molto dal pc
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Windows 7

Messaggioda Verde Rosso » mer apr 20, 2011 9:36 am

Grazie
Avatar utente
Verde Rosso
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom nov 16, 2008 9:28 pm
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising