Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema monitor

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema monitor

Messaggioda Sabbb » gio mar 31, 2011 7:20 pm

Devo formattare un notebook che però ha lo schermo rotto,ma abbiamo a disposizione cavi VGA e schermo esterno adatto,ma sia richiamando la partizione nascosta,sia lanciando il programma di ripristino(samsung) dall'interfaccia grafica ho problemi a vedere lo schermo esterno con relativo ripristino in funzione. Il Notebook è un Samsung (NP-)R530
Premetto che prima di tentare il backup entravo in Windows Seven ,e vedevo tutto sullo schermo LG esterno.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problema monitor

Messaggioda Sabbb » gio mar 31, 2011 8:17 pm

Ho sbagliato sezione,qualcuno può spostare ? (è per Windows,non Mac) Grazie..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problema monitor

Messaggioda mattpillon » gio mar 31, 2011 8:38 pm

di solito devi premere qualche tasto insieme ad Fn, F2 o F5, dovrebbe esserci il simbolo dello schermo.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: Problema monitor

Messaggioda Sabbb » gio mar 31, 2011 8:48 pm

Sfogliano il libretto delle istruzioni,mi esce che per fare il restore da partizione nascosta devo pigiare f4. Ma lo schermo esterno se pur acceso non mi fa vedere la procedura (messo che sia partita,perché non vedo attività dell'HD)
Se metto il dvd di Seven e imposto il boot da cd/dvd parte e non vedo niente.
Praticamente se avvio Seven normalmente arrivo al desktop, e vedo tutto sullo schermo (LG) esterno,collegato via VGA con cavo ,ma non riesco ne a formattarlo da dvd,ne da partizione nascosta. Poi ho anche la possibilità di lanciare la recovery da interfaccia grafica di Windows grazie proprio al programma integrato (atto allo scopo) della Samsung .Ma il problema è che mentre se avvio normalmente il momitor esterno funziona,ma se tento le strade citate per reinstallare non arrivo a far funzionare lo schermo esterno.
Che ci sia da impostare qualcosa da bios?
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problema monitor

Messaggioda mattpillon » gio mar 31, 2011 9:01 pm

quello che dicevo io è che per usare il monitor esterno, di solito, bisogna premere qualche tasto insieme ad Fn.
dovrebbe esserci un simbolo del monitor con una freccia verso l'esterno, o qualcosa del genere.
poi il discorso del ripristino è diverso, per quello devi usare qualche altro tasto.
quando avvi windows lo schermo esterno te lo fa vedere il driver video, che però nella procedura di ripristino non c'è.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problema monitor

Messaggioda Sabbb » gio mar 31, 2011 9:11 pm

mattpillon ha scritto:quello che dicevo io è che per usare il monitor esterno, di solito, bisogna premere qualche tasto insieme ad Fn
Si,infatti mi pareva di aver letto qualche articolo proprio qui,ma non ricordo molto bene. Domani provo .


quando avvi windows lo schermo esterno te lo fa vedere il driver video, che però nella procedura di ripristino non c'è.
Bene . Intanto se dovesse venirti un ulteriore idea fatti avanti,tanto è per domani pomeriggio il lavoro [grazie]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problema monitor

Messaggioda The Doctor » ven apr 01, 2011 8:39 am

Sabbb ha scritto:Ho sbagliato sezione,qualcuno può spostare ? (è per Windows,non Mac) Grazie..


Fatto [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema monitor

Messaggioda Sabbb » ven apr 01, 2011 11:26 am

Thanks!
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problema monitor

Messaggioda Sabbb » ven apr 01, 2011 4:16 pm

Niente da fare ragazzi. La combinazione tasti,mi sa che funziona se il computer ha lo schermo attivo,e poi da li si lancia. Ma come sto facendo io adesso,richiamando la partizione nascosta non posso attivare fn+ tasto con il procedimento in corso.Intanto non vedo niente,nemmeno se sta ripristinando o meno [uhm]
Adesso provo a vedere se da bios c'è qualche opzione per passare prettamente allo schermo esterno.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problema monitor

Messaggioda raffaele32 » sab apr 02, 2011 3:19 pm

La commutazione hw monitor interno / monitor esterno deve avvenire a Windows avviato. Poi puoi reinstallare il SO, e poi magari puoi eliminare il monitor rotto.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Problema monitor

Messaggioda Sabbb » sab apr 02, 2011 3:37 pm

raffaele32 ha scritto:La commutazione hw monitor interno / monitor esterno deve avvenire a Windows avviato
Ciao raffaele32.La commuttazione avviene,ma poi quando viene richiamata la partizione nascosta ,al successivo riavvio non vedo una mazza sul monitor esterno ,e quindi non posso andare avanti per completare il ripristino (comunque al momento gli ho dato di Combo ...ecc ,e funziona,ma siccome siamo precisini [std] vorrei fare una reinstallazione pulita)
e poi magari puoi eliminare il monitor rotto.
no,è un amico che al momento non ha disponibilità di cambiarlo,ma appena può deve farlo sostituire (il PC è nuovo di pacca) [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problema monitor

Messaggioda raffaele32 » sab apr 02, 2011 3:39 pm

Sabbb ha scritto:(il PC è nuovo di pacca) [ciao]
ma allora se è in garanzia potrebbe farselo aggiustare, giustificando una sbadataggine non accidentale...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Problema monitor

Messaggioda Sabbb » sab apr 02, 2011 3:43 pm

Non accidentale? [uhm] Gli è scappato un piombino (quello delle pistole giocattolo) prorpio tra il bordo e lo schermo interno ,e tanto è bastato per fargli fare la cartella [B)] [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problema monitor

Messaggioda raffaele32 » sab apr 02, 2011 3:51 pm

Sabbb ha scritto:Non accidentale? [uhm] Gli è scappato un piombino (quello delle pistole giocattolo) prorpio tra il bordo e lo schermo interno ,e tanto è bastato per fargli fare la cartella [B)] [:D]

Succede...anche a me è successo ma era un joypad [:D]
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Problema monitor

Messaggioda Sabbb » sab apr 02, 2011 3:54 pm

Intanto sono sicuro che il modo c'è per usare esclusivamente lo schermo esterno,già dal primo avvio del computer (non lo conosco,ma penso che c'è [B)] ) [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising