Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "VMware Player"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "VMware Player"

Messaggioda Palpas » mer dic 02, 2009 12:39 pm

Immagine
VMware Player - Commenti

Software gratuito che consente la creazione di macchine virtuali direttamente sul proprio PC. [continua...]
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda Zane » mer dic 02, 2009 12:40 pm

Un articolo d'eccellenza Andy, i miei complimenti!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda developerwinme » lun dic 07, 2009 10:57 am

Un articolo d'eccellenza Andy, i miei complimenti!

Verissimo, complimenti Andy! :)
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Commenti a "La Grande Guida a VMware Player, il virtuali

Messaggioda guest564 » mer mag 26, 2010 11:02 am

Segnalo l'uscita della nuova versione, la 3.1

http://downloads.vmware.com/d/details/player_310/ZGp0YmQqQHdiZHR3ZQ==

New Features in VMware Player 3.1 | 25 MAY 2010 | Build 261024:
* OpenGL 2.1 support for Windows 7 and Windows Vista guests — Improves the ability to run graphics-based applications in virtual machines.
* Improved Graphics Performance — Enhanced performance with better benchmarks, frame rates, and improved rendering on Windows 7 and Windows Vista guests allows you to run various graphics-based applications. In addition, major improvements in video playback enable you to play high-resolution videos in virtual machines.
* Automatic Software Updates — Download and install VMware Tools and receive maintenance updates when available.
* Direct Launch — Drag guest applications from the Unity start menu directly onto the host desktop. Double-click the shortcut to open the guest application. The shortcut remains on the desktop after you exit Unity and close VMware Player.
* Autologon — Save your login credentials and bypass the login dialog box when you power on a Windows guest. Use this feature if you restart the guest frequently and want to avoid entering your login credentials. You can enable Autologon and use direct launch to open guest applications from the host.
* OVF 1.1 Support — Import or export virtual machines and vApps to upload them to VMware vSphere or VMware vCloud. The VMware OVF Tool is a command-line utility bundled in the VMware Player installer. Use this tool along with VMware Player to convert VMware .vmx files to .ovf format or vice versa. VMware recommends that you use the OVF command-line utility. For more information, see the OVF Web site and OVF Tool User Guide.
* Eight-Way SMP Support — Create and run virtual machines with a total of up to eight-processor cores.
* 2TB Virtual Disk Support — Maximum virtual disks and raw disks size increased from 950GB to 2TB.
* Encryption Enhancements — VMware Player includes support for Intel's Advanced Encryption Standard instruction set (AES-NI) to improve performance while encrypting and decrypting virtual machines and faster run-time access to encrypted virtual machines on new processors.
* Memory Management — User interface enhancements have simplified the handling of increased virtual memory capacity.
* User Experience Improvement Program — Help VMware improve future versions of the product by participating in the User Experience Improvement Program. Participation in the program is voluntary and you can opt out at any time. When you participate in the User Experience Improvement Program, your computer sends anonymous information to VMware, which may include product configuration; usage and performance data, virtual machine configuration; usage and performance data, and information about your host system specifications and configuration.


Uscita anche la nuova versione del "fratello maggiore"
http://downloads.vmware.com/d/details/wkst_710_win/ZGolYmQqcEBiZHR0aA==
Avatar utente
guest564
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mag 11, 2010 8:14 am

Re: Commenti a "La Grande Guida a VMware Player, il virtuali

Messaggioda comebus » sab giu 26, 2010 5:35 pm

Salve, ho un problema: dopo aver seguito alla lettera le istruzioni delle prime due pagine, quando comincia l'installazione del S.O. (che avviene in una sorta di DOS), mi chiede di formattare la partizione di 40 GB (che è proprio la quantità di memoria che ho messo a disposizione precedentemente). A questo punto nel dubbio ho preferito fermare l'installazione, perché non so se è una cosa normale, anche perché non capisco se questa partizione che lui vede, sia virtuale o reale! Fatemi sapere.
ciao
grazie
Avatar utente
comebus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 09, 2010 6:14 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a VMware Player, il virtuali

Messaggioda Andy94 » sab giu 26, 2010 5:41 pm

Beh, è chiaro che ti chiede di formattarla, perché la vede come se fosse un vero hard disk che la prima volta va formattato.
Io ti dico con certezza che si tratta dell'hard disk (o meglio, della partizione, se l'hai creata) virtuale. Ma se anche tu vuoi esserne certo la prova da fare è semplicissima: muovi la finestra di VMware. Se vedi che anche la schermata dell'installazione di Windows si muove, sei sicuro che questa sta avvenendo all'interno della macchina virtuale e, per certezza, sappi che la macchina virtuale non può toccare i file del tuo vero sistema a meno che tu non specifichi di conseguenza nelle opzioni. L'unico file che tocca è il suo HD che, come tu hai detto, è di 40GB.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a VMware Player, il virtuali

Messaggioda comebus » dom giu 27, 2010 10:49 am

Andy94 ha scritto:Beh, è chiaro che ti chiede di formattarla, perché la vede come se fosse un vero hard disk che la prima volta va formattato.
Io ti dico con certezza che si tratta dell'hard disk (o meglio, della partizione, se l'hai creata) virtuale. Ma se anche tu vuoi esserne certo la prova da fare è semplicissima: muovi la finestra di VMware. Se vedi che anche la schermata dell'installazione di Windows si muove, sei sicuro che questa sta avvenendo all'interno della macchina virtuale e, per certezza, sappi che la macchina virtuale non può toccare i file del tuo vero sistema a meno che tu non specifichi di conseguenza nelle opzioni. L'unico file che tocca è il suo HD che, come tu hai detto, è di 40GB.


Grazie mille. Un ultima domanda, secondo te è più completo VMware Player o Windows Virtual PC? quali sono le differenze sostanziali?
grazie dell'eventuale risposta.
ciao
Avatar utente
comebus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 09, 2010 6:14 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a VMware Player, il virtuali

Messaggioda Andy94 » dom giu 27, 2010 11:22 am

Davvero non saprei dirti perché non ho mai usato Virtual PC. Personalmente sono sempre stato fedele a VMware, sia nella controparte Player sia in quella Workstation.

Tu prova VMware Player, vedrai che non ne rimarrai deluso. [^]

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a VMware Player, il virtuali

Messaggioda comebus » dom giu 27, 2010 11:27 am

Ok, grazie! ah scusa, ma il S.O. che installi in player può essere sia con licenza che non?
La versione workstation non è free come la player? e cambia molto?
Avatar utente
comebus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 09, 2010 6:14 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a VMware Player, il virtuali

Messaggioda Andy94 » dom giu 27, 2010 2:11 pm

comebus ha scritto:Ok, grazie! ah scusa, ma il S.O. che installi in player può essere sia con licenza che non?

Attento a non cadere nell'illegalità parlando di queste cose, perché nel nostro forum non è permesso. [^]
Detto questo, il sistema operativo virtualizzato è identico a quello che installeresti in un vero computer quindi, scaduto il termine per il quale la licenza scade (supponendo si tratti di Windows), avrai dei limiti, come nei sistemi reali.
comebus ha scritto:La versione workstation non è free come la player? e cambia molto?

Questa versione è a pagamento e, ovviamente, aggiunge alcune funzionalità avanzate al software in sè ma il principio di funzionamento è lo stesso.
A questo indirizzo puoi osservare una tabella che riassume sommariamente le funzionalità dei prodotti VMware, fra cui Player e Workstation.
http://vmfaq.com/entry/5/

Spero di esserti stato d'aiuto. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a VMware Player, il virtuali

Messaggioda comebus » dom giu 27, 2010 2:27 pm

Ti ringrazio! Sei stato avvero esauriente!
Avatar utente
comebus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 09, 2010 6:14 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a VMware Player, il virtuali

Messaggioda comebus » dom giu 27, 2010 4:06 pm

Ho 3 domande:
1) su vmware player fosse possibile eseguire le applicazioni installate nella virtual machine, dal pc fisico, così come è possibile fare con Windows Virtual PC. Oppure i software installati sul virtual PC posso solo usarli nel desktop dello stesso? Sai per caso aiutarmi?

2)per "passare" i file dal pc virtuale a quello reale (e viceversa) c'è una procedura da seguire o basta trascinare i file da un desktop all'altro?

3)è necessario installare un antivirus sulla vm? perché pensandoci, seppure dovessero essere presi virus nella vm, non vanno comunque a finire nell'hard disk virtuale (senza quindi infettare anche il pc reale) ?
Avatar utente
comebus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 09, 2010 6:14 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a VMware Player, il virtuali

Messaggioda darksender » gio dic 16, 2010 10:20 pm

Salve io ho usato VMlite workstation per virtualizzare l'xp mode su windows 7 home premium ,visto e considerato che sono andato in giro per vari negozi ed ho chiesto ma io ho soft per xp con win 7 funzionerà?? E tutti si certo nulla di più falso,allora comincio col dire che la risoluzione dei problemi non sempre funge,poi arrivato al sito Microsoft scopro che le uniche edizioni di win 7 che possono scaricare l'xp mode sono la Professional,Ultimate ed infine Enterprise.Adesso mi chiedo possibile che tutti i negozianti che vendono pc mi hanno dato una sola?Mi sembra impossibile nessuno mi ha detto che se compravo win 7 solo con queste 3 edizionii che ho specificato prima potevo star tranquillo,ho seguito una delle miliardi di guide su internet ho aggiornato l'xp mode su VMlite come se fosse il mio vero sistema operativo lo ho aggiornato e fino a qui tutto bene,volevo solo capire come funzionasse avevo messo anche i driver della mia scheda ATI HD 5600 PCI 1 GB di RAM ho messo un gioco HGL pensando (erroneamente) adesso vedo se l'xp mode in VMlite workstation lo regge... Una delusione anche se avevo messo 512 MB per il disco virtuale e 4 processori visto che ho un quad core 6600,avete presente i fermo immagine che durano un eternità? Poi come sotto fondo una marea di errori per fortuna solo su xp virtualizzato.Mi son detto chiudo e dopo riapro,invece non si e più aperto manco con le cannonate,quindi per capire dove era l'errore ho ripetuto tutto smanettando sempre sul xp ma niente,adesso mi chiedo se il virtual pc di microsoft sia meglio rispetto alla "copia virtuale di xp su VMlite". Dato che ho anche xp originale ed un hd da 931 GB,quindi in teoria ed in pratica potrei anche metterci nel singolo hd anche xp pro tanto c'è di spazio [^] che forse e la cosa migliore da fare,sono rimasto deluso ma come si dice.... Nella vita non e mai troppo tardi per imparare no?

Ciao [8D]
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm

info a "VMware Player"

Messaggioda nido » ven apr 01, 2011 2:22 pm

scusate è la mia prima volta su MegaLab!!! [acc2] volevo avere in fo su vmware player....sul mio pc ho windows seven,se dovessi installare vmware player posso lavorare sulla virtual machine con windows xp? se possibile,qualcuno sa darmi qualche consiglio?....grazie [grazie]
Avatar utente
nido
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 01, 2011 2:01 pm

Re: info a "VMware Player"

Messaggioda Palpas » ven apr 01, 2011 6:36 pm

nido ha scritto:sul mio pc ho windows seven,se dovessi installare vmware player posso lavorare sulla virtual machine con windows xp?

Certo, non devi far altro che inserire prima di tutto il cd di windows XP, poi creare una nuova VM cliccando sull'apposito pulsante e partirà la procedura guidata per l'installazione del sistema
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Commenti a "VMware Player"

Messaggioda nido » sab apr 02, 2011 9:27 am

ciao palpas e grazie della tua risposta [grazie]. se puoi,dammi ancora una dritta: ma prima di inserire il cd di windows xp, devo avere installato sul mio pc il software di VMWARE PLAYER? Scusa le mie domande banali [brindisi]
Avatar utente
nido
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 01, 2011 2:01 pm

Re: Commenti a "VMware Player"

Messaggioda mattpillon » sab apr 02, 2011 9:41 am

installa prima vmware player, riavvia se richiesto, poi aprilo, inserisci il cd di xp nel lettore, ( se dovesse partire l'autorun di xp, chiudilo pure).
seleziona "new virtual machine, segui la procedura guidata, quando ti chiede di indicare la sorgente di installazione, seleziona il tuo lettore.
poi vai avanti, inserisci tutti i dati, e l'installazione parte in automatico.
vmware ha una procedura di easy install per i sistemi riconosciuti che rende tutto molto semplice.
per il serial key, puoi evitare di inserirlo adesso, ti verrà installato in versione da attivare entro i 30 giorni.
poi installa i vmware tools, sara il programma stesso a proportelo, in maniera che la macchina giri piu fluida e si integri meglio nel sistema, ed abbia anche migliori prestazioni grafiche.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising