Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile, con Faxator!"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile, con Faxator!"

Messaggioda BlackJack » gio mar 31, 2011 6:06 am

Immagine
Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile, con Faxator! - Commenti

Diciamo "basta! " agli scomodi apparecchi dedicati! Da oggi puoi inviare fax direttamente dal tuo PC, in modo completamente gratuito e senza dover installare nulla. [continua...]
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda PIPPOMRT » gio mar 31, 2011 6:07 am

tempo fa usai il servizio, ma lo abbandonai in quanto i miei fax non erano quasi mai recapitati.... forse ora saranno migliorati ?
Avatar utente
PIPPOMRT
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 26, 2008 6:03 am

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda vraptus » gio mar 31, 2011 7:08 am

Io invece sono ormai anni che lo uso, e ne sono pienamente soddisfatto. Gli unici problemi li ho riscontrati nell'invio di fax il sabato o la domenica: quando il servizio è chiuso infatti i fax vengono messi in coda e spediti il lunedì. In questo caso mi è capitato un paio di volte che in realtà non venissero spediti. Per il resto se dovessi dargli un voto sarebbe un 10 e lode. [^]
Ciao
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am


Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda costozero » gio mar 31, 2011 7:34 am

Tra le norme di accettazione e privacy (!!) per accettare il servizio si legge:

Il trattamento dei dati, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del Servizio sarà finalizzato a: a) comunicare i dati a Società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all'operatività del Servizio e accessibili anche a Societ%E0 terze anche al di fuori del territorio dell'Unione Europea; b) raccogliere dati ed informazioni in via generale e particolare sugli orientamenti e le preferenze dell'Utente; inviare informazioni ed offerte commerciali, anche di terzi; inviare materiale pubblicitario e informativo; effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive; compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi; elaborare studi e ricerche statistiche su vendite, clienti e altre informazioni, ed eventualmente comunicare le stesse a terze parti; cedere a terzi, anche al di fuori del territorio dell'Unione Europea, i dati raccolti ed elaborati a fini commerciali anche per la vendita o tentata vendita, ovvero per tutte quelle finalità a carattere commerciale e/o statistico lecite.

Non riceviamo già abbastanza spam?
Giovanni
Avatar utente
costozero
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven nov 02, 2007 11:36 am
Località: Reggio E.

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda vraptus » gio mar 31, 2011 8:49 am

Lo spam è il prezzo che si paga per l'invio dei fax, evidentemente. Io l'ho aggirato con una casella di posta "dedicata" e mettendo nelle opzioni a livello server che tutta la posta che non viene da faxator venga eliminata.
Ciao
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda bukowski1982 » gio mar 31, 2011 10:29 am

mi pare un ottimo servizio e l'idea di creare una mail ad hoc è ottima. ma come la mettiamo per il numero di cellulare da fornire in fase di registrazione? non è che poi mi arrivano schifezze anche sul telefono? :)
Avatar utente
bukowski1982
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 07, 2010 1:31 am

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda vraptus » gio mar 31, 2011 12:22 pm

A me fin'ora saranno arrivati 4-5 sms pubblicitari, ma non credo neppure siano per faxator perché erano o del mio gestore telefonico o di una finanziaria con la quale avevo fatto tempo fa un finanziamento.
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda carlodalatri » gio mar 31, 2011 12:59 pm

Uso Faxator da 2 anni, MAI ricevuto un sms pubblicitario, fax sempre a destinazione, le rare volte che ho avuto un problema di invio il supporto tecnico mi ha sempre risposto nell'arco di poche ore. Ottimo è dire poco.
Avatar utente
carlodalatri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 20, 2009 5:14 pm

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda BlackJack » gio mar 31, 2011 1:00 pm

Anche io utilizzo faxator (ma va??) e fin'ora non ho mai ricevuto messaggi pubblicati, via sms ne mail. Ovviamente l'idea della creazione di un indirizzo e-mail dedicato non è affatto cattiva. Probabilmente fra un po' aggiungerò una pagina con questi dettagli, piccoli ma non da trascurare.

Grazie per l'interessamento e i commenti.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 31, 2011 2:28 pm

Si,anche io le poche volte che uso spedire un fax uso da tempo questo servizio,invece per i fax che eventualmente mi inviano uso il servizio Tiscali.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda costozero » gio mar 31, 2011 2:52 pm

Il 'problema' non è tanto la pubblicità che invierebbe il gestore del servizio e che in un certo senso è prassi normale - purché non si esageri -, ma la liberatoria che si concede loro di cedere (anche vendere) i dati degli utenti a ditte terze, ovunque nel mondo. Applicare un filtro per le email in entrata non serve perché il mittente potrebbe essere qualunque e chiunque.

"a) comunicare i dati a Società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all'operatività del Servizio e accessibili anche a Società terze anche al di fuori del territorio dell'Unione Europea; b) inviare informazioni ed offerte commerciali, anche di terzi; inviare materiale pubblicitario e informativo; effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive."

Qui proprio non ci siamo. Mi dispiace, a queste condizioni preferisco un servizio a pagamento.
Giovanni
Avatar utente
costozero
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven nov 02, 2007 11:36 am
Località: Reggio E.

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda pepegna » gio mar 31, 2011 3:26 pm

ottimo presto lo proverò
Avatar utente
pepegna
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 13, 2010 8:55 pm

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda BlackJack » gio mar 31, 2011 4:35 pm

Ciao Costozero.
Se applichi il filtro come ha detto Vraptus tutte le e-mail che non provengono da *@faxator.it vengono cestinate e spostate in un altra casella. In questo modo avrai nell'apposito account solo la posta relativa al servizio di fax.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda eu. » ven apr 01, 2011 4:12 pm

E' da anni che utilizzo faxator. Ma evito di inviare copie di tessere di identità, codici fiscali. e eventuali altri dati sensibili. Invio solo fax di comunicazione.
Avatar utente
eu.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda carletto69 » lun apr 04, 2011 3:10 pm

ho sempre usato faxalo che è un servizio gratuito analogo, ultimamente ho utilizzato anche il servizio di tiscali, proverò pure questo grazie.
Avatar utente
carletto69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab giu 03, 2006 7:30 pm
Località: Brescia

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda eu. » lun apr 04, 2011 3:59 pm

carletto69 ha scritto:ho sempre usato faxalo che è un servizio gratuito analogo, ultimamente ho utilizzato anche il servizio di tiscali, proverò pure questo grazie.


ma faxalo fa installare un sofware. Preferibile utilizzare sistemi via e-mail oppure utilizzare il fax di windows.
Avatar utente
eu.
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda scaronisteni » lun apr 04, 2011 10:17 pm

Il servizio funziona , un solo appunto i 2 fax da me inviati ad amici per testare il servizio sono stati recapitati il primo il giorno dopo !!.
L'email è stata inviata negli orari indicati spedizione ore 16.06 ricevuta il giorno successivo ore 10.12
il secondo alle 12.19 mai arrivato
Scaroni Carlo
Avatar utente
scaronisteni
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 01, 2005 8:25 am
Località: Brescia

Re: Commenti a "Spedire fax gratuitamente via e-mail: facile

Messaggioda lazzari.g3 » lun apr 04, 2011 10:18 pm

eu. ha scritto:
carletto69 ha scritto:ho sempre usato faxalo che è un servizio gratuito analogo, ultimamente ho utilizzato anche il servizio di tiscali, proverò pure questo grazie.


ma faxalo fa installare un sofware. Preferibile utilizzare sistemi via e-mail oppure utilizzare il fax di windows.


Esatto, un caro vecchio modemfax 56k installato ed il servizio fax integrato in windows eventualmente abbinato ad uno scanner, risolvi qualunque problema di invio fax e cosa non da poco i dati sensibili dovrebbero essere più al sicuro.
Avatar utente
lazzari.g3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 18, 2008 4:28 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising