Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Thin PC

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Windows Thin PC

Messaggioda winman » mer mar 30, 2011 3:14 pm

Windows Thin PC l'anteprima pubblica del "Windows 7 per pc datati " ( io lo vedo così !!! [sh] )
http://www.downloadblog.it/post/14022/windows-thin-pc
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Windows Thin PC

Messaggioda Al3x » mer mar 30, 2011 5:47 pm

lo sto scaricando, tanks per la dritta
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Windows Thin PC

Messaggioda The Doctor » mer mar 30, 2011 5:50 pm

Certo che...

WinTPC è destinato all’utilizzo su piattaforme datate oppure macchine virtuali: i requisiti minimi, tuttavia, lo rendono poco idoneo all’installazione su sistemi dalle risorse ridotte. È curioso leggere sulla guida che WinTPC richieda un processore da 1Ghz, 1Gb di RAM, un lettore DVD e una scheda video compatibile con le DirectX 9.


... non mi sembra proprio thin [:D]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: Windows Thin PC

Messaggioda Al3x » mer mar 30, 2011 5:56 pm

1GB di ram????? mi****a
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Windows Thin PC

Messaggioda Zane » mer mar 30, 2011 6:03 pm

È una soluzione prettamente enterprise (è ottenibile solo con Software Assurance) il cui vantaggio principale è che, lavorando poi sul redivivo mainframe via RDP+RemoteFX, non richiede manutenzione locale.

È il successore di WinFLP fino ad un certo punto..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Windows Thin PC

Messaggioda developerwinme » mer mar 30, 2011 6:03 pm

Non so voi, ma io negli screen vedo scritto Windows Embedded: sicuri che sia una versione slim di Seven? [uhm]

Zane ha scritto:È il successore di WinFLP fino ad un certo punto..

Ero quello che pensavo anche io. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Windows Thin PC

Messaggioda Al3x » mer mar 30, 2011 6:21 pm

mah, un thinclient economico costa 200 euro e fa tutto questo senza altri sbattimenti (installazioni, aumento della ram, sostituzione della scheda video)

questo commento preso dal blog è interessante
il link corretto per una descrizione di cosa sia questa nuova versione di windows è questo
http://www.microsoft.com/windows/enterp ... hinpc.aspx
Di fatto è la nuova soluzione di MS per i thin client (una volta veniva usato WinCE)
include tutte le tecnologie (remoteFX) e le licenza clint vdi per avere un thin client da cui accedere a pc virtuali remoti. (la licenza vdi serve per accedere ad un istanza virtuale di Windows sia che stia girando sotto l’hypervisor di MS, che sotto quello di VmWare, paragonatela ad una CAL di terminal server)
La scelta di usare la base di 7 e le elevate richieste hardware sono dovute al fatto che deve far girare in maniera veloce un vdi, quindi parte della elaborazione (es i video) viene gestita localmente e non in remoto e poi inviata in streaming. Ecco spiegato anche le richieste a livello di scheda video
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Windows Thin PC

Messaggioda Al3x » mar mag 03, 2011 6:10 am

rilasciata la RC, mi è giunto l'invito per il download proprio oggi

Hello Alessandro,

We are excited to announce the Windows Thin PC Release Candidate (RC) is available for download now!

Please note that with this release we've rolled out a new Connect site for Windows Thin PC. Please copy and paste the invitation to the new site into your browser to have access to the Windows Thin PC Release Candidate build and documentation...
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Windows Thin PC

Messaggioda ninjabionico » mar mag 03, 2011 5:58 pm

The Doctor ha scritto:Certo che...

WinTPC è destinato all’utilizzo su piattaforme datate oppure macchine virtuali: i requisiti minimi, tuttavia, lo rendono poco idoneo all’installazione su sistemi dalle risorse ridotte. È curioso leggere sulla guida che WinTPC richieda un processore da 1Ghz, 1Gb di RAM, un lettore DVD e una scheda video compatibile con le DirectX 9.


... non mi sembra proprio thin [:D]


Mi viene in mente quando circa 5-4 anni fa un amico installò 2 thin client su dei Pentium MMX 233/266 MHz con 128 MB di RAM e schede video con4-8MB di RAM utilizzando come server un P4 da 2.6 GHz e 512 MB... [acc2]
... dovevano essere usate come postazioni per la navigazione e funzionavano piuttosto bene nonostante fossero già tutti e 3 i PC datati (ricordiamo che i P4 sono in circolazione un decennio). [fischio]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Windows Thin PC

Messaggioda Al3x » ven giu 10, 2011 7:39 am

rilasciata la RTM

Dear Alessandro,

We appreciate your feedback and enthusiasm throughout the Windows Thin PC Community Technology Preview. Today, we are happy to announce that Windows Thin PC has been released to manufacturing (RTM), and will be available for our SA customers to download starting July 1, 2011.

As a result, we will be effectively ending out CTP program effective today, June 6th, 2011. However, the RC build of Windows Thin PC will still be available to download at the CTP site, along with associated documentation until the product launches to customers. Additionally, you may refer to our general Windows Thin PC website, to get the latest information on Windows Thin PC.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising