Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Opera Mobile 11 e Opera Mini 6 volano su Android, Symbian e dintorni"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Opera Mobile 11 e Opera Mini 6 volano su Android, Symbian e dintorni"

Messaggioda Zane » mar mar 22, 2011 6:49 pm

Immagine
Opera Mobile 11 e Opera Mini 6 volano su Android, Symbian e dintorni - Commenti

La software house norvegese ha aggiornato le proprie linee dedicate ai dispositivi mobili, rilasciando build freschissime di Opera Mobile e Opera Mini. Frattanto, si conferma l'interruzione del supporto a Windows Mobile: Symbian sarà il prossimo? [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Opera Mobile 11 e Opera Mini 6 volano su And

Messaggioda developerwinme » mar mar 22, 2011 6:54 pm

News veramente interessante: ti segnalo un possibile complemento che può risultare molto utile per chi, come me, utilizza ancora Opera Mini 4.x su un dispositivo che non supportava la precedente versione 5.x e non supporta neanche la nuovissima 6.0.

http://my.opera.com/operamini/blog/2011 ... -3-is-here

Tra le novità più interessanti, segnalo un piccolo miglioramento della velocità, l'aggiornamento dell'interfaccia, ora molto simile a quella del Mini 6 e del Mobile 11 e il supporto alla visualizzazione dei video di YouTube mediante il player integrato nel dispositivo (già provato come funzionante sul mio Motorola V3x).

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Opera Mobile 11 e Opera Mini 6 volano su And

Messaggioda The Doctor » mer mar 23, 2011 9:21 am

Proverò Opera Mobile 11 sul mio HTC Wildfire con Android. Fino ad oggi il browser nativo mi è sembrato decisamente più veloce e performante [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: Commenti a "Opera Mobile 11 e Opera Mini 6 volano su And

Messaggioda farbix89 » mer mar 23, 2011 9:25 am

Per quando possa sembrare all'apparenza riduttivo,il miglior browser per dispositivi mobili è Opera Mini.

Opera Mobile è forse più completo ed evita di processare le pagine attraverso i proxy Opera,visualizzando meglio alcune pagine web,ma è incredibilmente lento e spesso visualizza sul mio cell il messaggio di memoria piena [...]

L'unico davvero scattante è Opera Mini [8D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Opera Mobile 11 e Opera Mini 6 volano su And

Messaggioda The Doctor » mer mar 23, 2011 9:31 am

farbix89 ha scritto:Per quando possa sembrare all'apparenza riduttivo,il miglior browser per dispositivi mobili è Opera Mini.

Opera Mobile è forse più completo ed evita di processare le pagine attraverso i proxy Opera,visualizzando meglio alcune pagine web,ma è incredibilmente lento e spesso visualizza sul mio cell il messaggio di memoria piena [...]

L'unico davvero scattante è Opera Mini [8D]


Grazie, proverò Opera Mini allora [:)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Opera Mobile 11 e Opera Mini 6 volano su And

Messaggioda sampei.nihira » mer mar 23, 2011 3:35 pm

Opera 11 è un browser fantastico,velocissimo,provato nello smartphone di mia figlia e la velocità rispetto alla precedente versione (anche mini) è abissale.
Provatelo che non ve ne pentirete.
Qualche problemino per la ram a disposizione.

p.s. Siccome io non sono molto ferrato in queste "diavolerie" mi potreste dire, voi che siete sicuramente in questo campo notevolmente più esperti di me,come è possibile con Symbian (a parte usare il browser predefinito del telefono) aprire i video di Youtube e magari visualizzare qualche contenuto in streaming (cioè film) ?
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Opera Mobile 11 e Opera Mini 6 volano su And

Messaggioda farbix89 » mer mar 23, 2011 4:10 pm

sampei.nihira ha scritto:
p.s. Siccome io non sono molto ferrato in queste "diavolerie" mi potreste dire, voi che siete sicuramente in questo campo notevolmente più esperti di me,come è possibile con Symbian (a parte usare il browser predefinito del telefono) aprire i video di Youtube e magari visualizzare qualche contenuto in streaming (cioè film) ?[/color]



Se hai un Symbian,prova l'applet di Youtube
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Opera Mobile 11 e Opera Mini 6 volano su And

Messaggioda sampei.nihira » mer mar 23, 2011 4:29 pm

farbix89 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:
p.s. Siccome io non sono molto ferrato in queste "diavolerie" mi potreste dire, voi che siete sicuramente in questo campo notevolmente più esperti di me,come è possibile con Symbian (a parte usare il browser predefinito del telefono) aprire i video di Youtube e magari visualizzare qualche contenuto in streaming (cioè film) ?[/color]



Se hai un Symbian,prova l'applet di Youtube


Non è disponibile per il modello del cellure,provo, appena posso, il browser UCWEB.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "Opera Mobile 11 e Opera Mini 6 volano su And

Messaggioda Ale2695 » mer mar 23, 2011 5:01 pm

farbix89 ha scritto:Per quando possa sembrare all'apparenza riduttivo,il miglior browser per dispositivi mobili è Opera Mini.

Opera Mobile è forse più completo ed evita di processare le pagine attraverso i proxy Opera,visualizzando meglio alcune pagine web,ma è incredibilmente lento e spesso visualizza sul mio cell il messaggio di memoria piena [...]

L'unico davvero scattante è Opera Mini [8D]

D'accordo al 100%, Opera Mobile pure a me riempiva tutta la memoria del telefono (sia il vecchio Nokia E51 con Symbian che il mio Samsung Corby Smartphone con Android), assolutamente meglio Opera Mini [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Opera Mobile 11 e Opera Mini 6 volano su And

Messaggioda The Doctor » mer mar 30, 2011 10:09 am

Ho installato Opera Mini sul mio HTC Wildfire (visto che FF4 non è compatible) ed è veramente veloce. [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Opera Mobile 11 e Opera Mini 6 volano su And

Messaggioda farbix89 » mer mar 30, 2011 10:12 am

The Doctor ha scritto:Ho installato Opera Mini sul mio HTC Wildfire (visto che FF4 non è compatible) ed è veramente veloce.



[8D] [8D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising