Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dubbio sicurezza Facebook

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Dubbio sicurezza Facebook

Messaggioda FrankSix » mar mar 29, 2011 7:58 pm

Ciao a tutti, girovagando nel centro assistenza di Facebook ho notato una pagina dedicata alla sicurezza e ci sono entrato per leggere cosa c'era scritto. A destra (dove normalmente ci sono i banner pubblicitari ecc.) ho notato un'immagine di un lucchetto, piuttosto credibile, che diceva anche "protezione account: molto bassa". Stupidamente ci ho cliccato e, vedendo che stava un po' a caricare, sono immediatamente tornato indietro e ho cancellato questo banner ( cliccando sulla piccola x di rimuovi). Non mi è sembrato sicuro andare avanti, e mi sono immediatamente pentito anche solo di averci cliccato.
Per chi volesse dare un'occhiata (e ha facebook) ci sono andato da centro assistenza, protezione, minacce alla sicurezza note (sotto protezione dell'account) e dalla pagina che si apre (Facebook security, in inglese) a destra era presente questo banner (adesso da me non c'è più perché l'ho rimosso).

Ora, la mia domanda (magari esagerata) è: anche se non sono andato avanti per vedere cosa c'era in questa pagina, possono essersi creati problemi visto che avevo comunque fatto accesso con il mio account?
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Dubbio sicurezza Facebook

Messaggioda zenith » mar mar 29, 2011 9:05 pm

Non ne sono sicuro perché presto molta poca attenzione a quello che c'è al di fuori della bacheca [;)] ma dovrebbe essere una funzionalità di Facebook che ti permette di aumentare (secondo loro) la privacy del profilo fasciandogli il numero di cellulare, in modo che puoi ad esempio avere un sms se qualcuno accede da un pc diverso da quello che hai registrato. Cavolate inventate da loro, a me appare una cosa praticamente uguale quando accedo dopo aver ancellato i cookie [^]
Se hai una password come si deve è chiaramente tutto ok [std]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Dubbio sicurezza Facebook

Messaggioda FrankSix » mar mar 29, 2011 9:40 pm

Grazie della risposta...
Si di solito anche io guardo poco "al di là" della bacheca [:)] , non so perché oggi mi è capitato di girovagare un po' tra le voci del centro assistenza...

Comunque tu dici che anche se questo link aveva l'aspetto di un banner (visto che era messo nella colonna a destra, dove di solito stanno le pubblicità), era un link interno di FB? Se è così sono molto più tranquillo...In effetti in passato mi chiedeva delle informazioni "per la sicurezza" ecc... Oltretutto io non sono nemmeno andato avanti e dato il tempo di caricare la pagina..
Per scrupolo ho sia cancellato i dati di navigazione all'uscita di Chrome che cambiato la password di FB...(così anche se qualcosa fosse stato "carpito", la pass è variata).
Posso stare tranquillo quindi?
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Re: Dubbio sicurezza Facebook

Messaggioda Berga95 » mar mar 29, 2011 9:58 pm

FrankSix ha scritto:ho sia cancellato i dati di navigazione all'uscita di Chrome che cambiato la password di FB

FrankSix ha scritto:Posso stare tranquillo quindi?

Certo [^]

Anch'io tempo fa avevo notato questa opportunità di lasciare il proprio numero... evviva la privacy [:p]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Dubbio sicurezza Facebook

Messaggioda farbix89 » mar mar 29, 2011 10:03 pm

Berga95 ha scritto:
Anch'io tempo fa avevo notato questa opportunità di lasciare il proprio numero... evviva la privacy [:p]


Chiamano anche di notte,visto il fuso orario...info da un amico [...] [...] [...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Dubbio sicurezza Facebook

Messaggioda Sabbb » mar mar 29, 2011 10:05 pm

Berga95 ha scritto:

Anch'io tempo fa avevo notato questa opportunità di lasciare il proprio numero...
Ma chi glielo da [nonono]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Dubbio sicurezza Facebook

Messaggioda GHENZ » mar mar 29, 2011 10:29 pm

Per evitare di dare il numero dell cellulare si puo fare tramite email che avete come nome utente, su ogni login FB manda una email dove si vede: ora dell login,indirizio IP e l'area locare da dove si e eseguito login. Sembra strano pero si ha la possibilita di navigare in HTTPS. (io vedo sempre il lucchetto nell pulsante di Opera colore giallo durante tutta la sessione.)
PS;chiedo scussa per l'ortografia pero sonno straniero.
Live your Dream and don't run after the money
Avatar utente
GHENZ
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: sab gen 15, 2011 12:19 pm

Re: Dubbio sicurezza Facebook

Messaggioda zenith » mar mar 29, 2011 10:32 pm

FrankSix ha scritto:Comunque tu dici che anche se questo link aveva l'aspetto di un banner (visto che era messo nella colonna a destra, dove di solito stanno le pubblicità), era un link interno di FB?

Conta che anche servizi tipo il trova-amici attraverso account di posta elettronica sono posizionati nella zona normalmente riservata ai banner!
[ciao]
farbix89 ha scritto:Chiamano anche di notte,visto il fuso orario...

[...] e che vogliono?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Dubbio sicurezza Facebook

Messaggioda farbix89 » mer mar 30, 2011 10:07 am

zenith ha scritto: [...] e che vogliono?


Parlano una lingua anglosassone [:D]


Comunque (sempre a detta del mio amico) fanno pubblicità via telefono (compra quello,prova quello,vedi quello)


[...] [...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Dubbio sicurezza Facebook

Messaggioda FrankSix » mer mar 30, 2011 11:54 am

zenith ha scritto:Conta che anche servizi tipo il trova-amici attraverso account di posta elettronica sono posizionati nella zona normalmente riservata ai banner!


Allora sarà stato sicuramente questo! [:)]

farbix89 ha scritto:Chiamano anche di notte,visto il fuso orario...info da un amico


Allucinante [...] Vabbè ma io mai e poi mai metterei il mio cellulare su un sito "normale", figuriamoci su Facebook... Ormai sono restio anche solo a mettere l'indirizzo e-mail se non strettamente necessario [sh]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising