Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "SlimComputer ottimizza automaticamente il tuo PC"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "SlimComputer ottimizza automaticamente il tuo PC"

Messaggioda x-free » mar mar 29, 2011 1:32 pm

Immagine
SlimComputer ottimizza automaticamente il tuo PC - Commenti

L'ottimizzazione del sistema in pochi clic: dalla rimozione del software pre-installato alla gestione degli elementi in esecuzione automatica. Abbiamo provato per voi un potente tool gratuito, ottenendo risultati eccellenti. [continua...]
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "SlimComputer ottimizza automaticamente il tu

Messaggioda francesco betatester » mar mar 29, 2011 2:04 pm

Complimenti per l'articolo, ho provato il programma e devo dire che è veramente ottimo, anche a livello estetico [^]
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Commenti a "SlimComputer ottimizza automaticamente il tu

Messaggioda The Doctor » mar mar 29, 2011 3:40 pm

Nulla da eccepire sull'articolo [^] Se vuoi un piccolo consiglio io lo integrerei con il quantitativo di RAM consumata dal programma. Ad esempio su Win 7 PRO 32bit appena lo apri ha un consumo di circa 26MB di RAM poi, qualsiasi operazione si compia, si sale sui 60MB. Direi accettabile. Inoltre è interessante, IMHO, la funzione di poter dare una valutazione ai programmi (stile WOT) e di avere informazioni sintetiche sugli stessi cliccando sulla (i) direttamente sul sito della software house [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: Commenti a "SlimComputer ottimizza automaticamente il tu

Messaggioda Tirpitz » mar mar 29, 2011 4:06 pm

Sembra un ottimo programma! magari CCleaner si potenziasse cosi ;)
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm

Re: Commenti a "SlimComputer ottimizza automaticamente il tu

Messaggioda x-free » mar mar 29, 2011 5:47 pm

The Doctor ha scritto:Nulla da eccepire sull'articolo [^] Se vuoi un piccolo consiglio io lo integrerei con il quantitativo di RAM consumata dal programma. Ad esempio su Win 7 PRO 32bit appena lo apri ha un consumo di circa 26MB di RAM poi, qualsiasi operazione si compia, si sale sui 60MB. Direi accettabile. Inoltre è interessante, IMHO, la funzione di poter dare una valutazione ai programmi (stile WOT) e di avere informazioni sintetiche sugli stessi cliccando sulla (i) direttamente sul sito della software house [;)]


Grazie Doc, integro subito!
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "SlimComputer ottimizza automaticamente il tu

Messaggioda nix87 » mar mar 29, 2011 8:27 pm

Intanto complimenti per l'articolo ! [^]

Ottimo software, però vorrei fare un commento circa il quantitativo di ram utilizzata.

The Doctor ha scritto:su Win 7 PRO 32bit appena lo apri ha un consumo di circa 26MB di RAM poi, qualsiasi operazione si compia, si sale sui 60MB. Direi accettabile.


Ho provato (solo per il periodo di prova) TuneUpUtilities 2011 e devo dire che normalmente consuma ( sommando tutti i processi attivi che utilizza TuneUp per funzionare ) poco più di 10 MB a volte anche meno.
In confronto ai 60 MB di SlimComputer... [sh]
Ci sarebbe da ottimizzare il consumo di ram...

Per la pulizia - fino a che non uscirà la versione definitiva di SlimCleaner ( e si verificherà se svolge bene il suo lavoro o no ) - personalmente continuo ad affidarmi al classico CCleaner, che rimane sempre un ottimo prodotto.
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Commenti a "SlimComputer ottimizza automaticamente il tu

Messaggioda mezzodemone » mar mar 29, 2011 10:54 pm

Scusate, io ancora non l'ho provato ma mi chiedevo: non mi sembra un programma da utilizzare di continuo, ma solamente attraverso una scansione quando si vogliono eliminare degli elementi, quindi come mai tanta attenzione al consumo della ram? grazie!
Avatar utente
mezzodemone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom mar 15, 2009 9:25 pm

Re: Commenti a "SlimComputer ottimizza automaticamente il tu

Messaggioda The Doctor » mer mar 30, 2011 8:32 am

mezzodemone ha scritto:Scusate, io ancora non l'ho provato ma mi chiedevo: non mi sembra un programma da utilizzare di continuo, ma solamente attraverso una scansione quando si vogliono eliminare degli elementi, quindi come mai tanta attenzione al consumo della ram? grazie!


Pura curiosità e dovizia di informazioni. Diciamo che, ad esempio, è anche un modo per vedere l'ottimizzazione di due programmi che svolgono le stesse operazioni [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "SlimComputer ottimizza automaticamente il tu

Messaggioda francesco betatester » mer mar 30, 2011 4:53 pm

nuova versione [applauso+] SlimComputer ver.1.1
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Commenti a "SlimComputer ottimizza automaticamente il tu

Messaggioda mezzodemone » mer mar 30, 2011 10:54 pm

Pura curiosità e dovizia di informazioni. Diciamo che, ad esempio, è anche un modo per vedere l'ottimizzazione di due programmi che svolgono le stesse operazioni [;)][/quote]

Ah ok...grazie per il chiarimento!
Avatar utente
mezzodemone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom mar 15, 2009 9:25 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising